Sorci di Pesaro & Friends...puntelli per uscite nel WE e non...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
devo andare con degli amici al catria
visto che la bidonvia è aperta volevamo scendere per i carbonai e risalire con la bidonvia e andare a fare il 53.....
come sono messi i carbonai?
mi hanno detto che la parte alta è messa male e conviene fare la variante che che scende verso la forchetta e rientrare ai carbonai per il SF....
se ce l'avete mi potete dare la traccia giusta?
Grazie
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
devo andare con degli amici al catria
visto che la bidonvia è aperta volevamo scendere per i carbonai e risalire con la bidonvia e andare a fare il 53.....
come sono messi i carbonai?
mi hanno detto che la parte alta è messa male e conviene fare la variante che che scende verso la forchetta e rientrare ai carbonai per il SF....
se ce l'avete mi potete dare la traccia giusta?
Grazie
Io non so cosa dirti perché è tanto che non ci passo ma credo che la variante che ti hanno indicato non il SF ma una variante che parte proprio sulla sella dove a dx scendi per fonte avellana e a sx per i carbonai. Proprio su questa sella devi andare dritto e aggirare la collinetta su un sentierino che poi prende a scendere a sx, ripido e con alcuni tornanti molto stretti. Poco sotto ti rimmette nel carbonai freeride.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io non so cosa dirti perché è tanto che non ci passo ma credo che la variante che ti hanno indicato non il SF ma una variante che parte proprio sulla sella dove a dx scendi per fonte avellana e a sx per i carbonai. Proprio su questa sella devi andare dritto e aggirare la collinetta su un sentierino che poi prende a scendere a sx, ripido e con alcuni tornanti molto stretti. Poco sotto ti rimmette nel carbonai freeride.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

si quello.... Grazie cmq :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ma al 53 chi ci ha messo le mani?
oggi ho fatto il "53bis new spot" bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Io ho fatto il solito sentiero fino la botte e c'erano foglie, rami e terra smossa tutto sto lavoro non lho percepito....forse parliamo di un altro sentiero?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
..boh??..noi Sorci ci mettemmo le mani e lo tirammo a lucido ormai 2 anni fa in occasione di un raduno al Catria..non penso che da allora sia rimasto in quelle condizioni...forse qualche locals...

non è quello, o meglio l'inizio si poi quando scendi verso il fosso del Fibbio prima si andava a sx nel fosso ora quel sentiero è stato sbarrato da una cordicella bianca e vai verso dx.
che il flow sia con te :smile:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Quindi parliamo della parte sotto la botte? Dove ho visto che ora c'è anche una recinzione e disboscamento annesso

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
me tocca insegnatte i sentieri anche a casa tua :rosik:[emoji2][emoji2]

il sentiero è stato tutto lavorato ben bene, un lavoro enorme perchè è molto lungo.
Per chi ama il flow il massimo che si possa chiedere :il-saggi:
... Buono a sapersi..mica possiamo mettere mano a tutti i sentieri della provincia..quest' anno poi io mai stato al Catria..forse sono stati gli stessi che hanno messo mano anche sul Petria..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
[MENTION=67189]ligiobigio[/MENTION] è il tratto dopo le botti. Subito dopo le botti c'è una staccionata che dovresti scavalcare per fare il pezzo finale del 53, invece tu giri netto a destra e incomincia un altro sentiero che ti porta alla ex cava sopra ca la strada

mi sono informato
lo hanno fatto per agevolare il passaggio dei muli per il taglio del bosco.
e senza volerlo (e senza saperlo) gli è venuto fuori un gran bel lavoro per i ciclisti
mi hanno anche detto che potrebbe essere a rischio chiusura visto che hanno intenzione di recintare quell'area.
Quindi suggerisco a chi vorrebbe provarlo di sbrigarsi ad andarlo a fare
Ho detto che "potrebbero chiuderlo", ma ho detto al mio informatore di intervenire affinchè lo lascino fruibile, magari con un cancelletto richiudibile :celopiùg:

[MENTION=67189]ligiobigio[/MENTION]... domani invece di andare a piobbico vai a fare quello e aggiungici un petria che merita :il-saggi:
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
[MENTION=67189]ligiobigio[/MENTION] è il tratto dopo le botti. Subito dopo le botti c'è una staccionata che dovresti scavalcare per fare il pezzo finale del 53, invece tu giri netto a destra e incomincia un altro sentiero che ti porta alla ex cava sopra ca la strada

mi sono informato
lo hanno fatto per agevolare il passaggio dei muli per il taglio del bosco.
e senza volerlo (e senza saperlo) gli è venuto fuori un gran bel lavoro per i ciclisti
mi hanno anche detto che potrebbe essere a rischio chiusura visto che hanno intenzione di recintare quell'area.
Quindi suggerisco a chi vorrebbe provarlo di sbrigarsi ad andarlo a fare
Ho detto che "potrebbero chiuderlo", ma ho detto al mio informatore di intervenire affinchè lo lascino fruibile, magari con un cancelletto richiudibile :celopiùg:

[MENTION=67189]ligiobigio[/MENTION]... domani invece di andare a piobbico vai a fare quello e aggiungici un petria che merita :il-saggi:
Per caso hai registrato il giro per darmi la traccia?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Io prima della staccionata conosco solo un vecchio sentiero che costeggia tutto il monte quasi in falso piano ed esce sopra chiaserna ma non credo sia quello

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo