sospensione per sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
sospensione per sella , ciao qualcuno mi sa dire se esistono in commercio reggisella dotati di un qualche tipo di ammortizzazione ? da montare su una front della moglie per favorire la sua voglia di fare un po' di sentieri … grazie.
Steve... si.
E si chiama FULL!
ahahahahahah
Battute a parte... da quando ho regalato a mia moglie la Full (TREK Fuel Ex 2019) con l'aggiunta del telescopico, non fa che ringraziarmi ed avere la voglia di uscire in Bike.
Esperienza personale eh...

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
si esistono, sul catalogo brn ce ne sono, ma forse anche decathlon.
Qualsiasi negoziante riesce a recuperarlo comunque
A parer mio non servono ad una mazza.
Nel senso: quelle che avevo studiato io per le mia signora erano tutte soluzioni a dir poco "grossolane".
E comunque sarebbe rimasto il problema più grosso: la sensazione di sicurezza, stabilità e controllo sul volante.
Poi oh... ognuno è libero di pensarla come vuole.
Io diciamo che ho risolto così: speso di più (molto di più...) ma risultato sicuro.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
A parer mio non servono ad una mazza.
Nel senso: quelle che avevo studiato io per le mia signora erano tutte soluzioni a dir poco "grossolane".
E comunque sarebbe rimasto il problema più grosso: la sensazione di sicurezza, stabilità e controllo sul volante.
Poi oh... ognuno è libero di pensarla come vuole.
Io diciamo che ho risolto così: speso di più (molto di più...) ma risultato sicuro.

DON
beh mal che vada butta via 30 euro!
sicuramente si, una full ha molta più sicurezza, anche la mia prima aveva la sua front personale ma appena vedeva sassi e radici andava in crisi, poi ho cambiato io la vecchia enduro e la ho data a lei, cambiata totalmente, si sente molto più sicura. Ho messo delle gomme da xc e via, giusto per non pedalare con due chili di gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
beh mal che vada butta via 30 euro!
sicuramente si, una full ha molta più sicurezza, anche la mia prima aveva la sua front personale ma appena vedeva sassi e radici andava in crisi, poi ho cambiato io la vecchia enduro e la ho data a lei, cambiata totalmente, si sente molto più sicura. Ho messo delle gomme da xc e via, giusto per non pedalare con due chili di gomma.
..si si per carità Davide: come ragionamento non fa una piega!
Oh... leggendovi mi ha rincuorato la cosa delle mogli/compagne: quindi non è che è strana la mia!!!
ahahahahahahahah

DON
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sospensione per sella , ciao qualcuno mi sa dire se esistono in commercio reggisella dotati di un qualche tipo di ammortizzazione ? da montare su una front della moglie per favorire la sua voglia di fare un po' di sentieri … grazie.
I reggisella ammortizzati te li hanno già indicati.

Il fatto che servano o meno secondo me dipende da quale è il problema:
- se vuoi migliorare sicurezza e possibilità di fare sentieri più difficili, secondo me sono inutili
- se invece si tratta solo di ridurre la pressione su schiena e fondoschiena, allora possono essere un aiutino

Parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo