Sospensioni Ohlins per il DH....possibile?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Swyd

Biker novus
27/10/08
12
0
0
Padova
Visita sito
Guardate qua.....Un Intense M6 con sospensioni ohlins...qualcuno sa qualcosa..?!?
3093590428_5476f97fa7_b.jpg

La biga rimane da panico comunque...:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
anche io non sapevo di questa collaborazione..ma quanto costava l'ammo in questione scusa?? però sapendo della tecnologia e performance di holins deveva prorpio funzionare egregiamente! :free:
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
cane creek=>bici
ohlins=>moto

L'ammortizzatore in questione deriva direttamente dalla tecnologia Ohlins TTX40 e ha molto piu di Ohlins che non di Cane Creek.....anzi direi che Cane Creek non centra nulla...almeno nello sviluppo.
La diversità rispetto ad un mono tradizionale sta nel fatto che utilizza un sistema a due tubi coassiali che permette un flusso continuo dell'olio e un bilanciamento delle pressioni tra lato in pressione del pistone e lato in depressione .
In questo caso le lamelle sul pistone principale servono solo a sfogare l'olio in caso di errata taratura, perchè la taratura vera e propria avviene tramite i registri esterni che permettono di avere 4 regolazioni completamente separate con vantaggi evidenti.

Ogni volta che si agisce su un registro è come se si cambiasse la taratura al pistone in un mono tradizionale.....quindi i vantaggi (affidato in buone mani...) sono evidenti e palesi.

Rispetto alla concorrenza è avanti anni luce e 1000 euro possono sembrare tanti ma in realtà sono allineati ad un Ohlins da moto che non ha niente di più di quello....anzi c'è da dire che i volumi di vendita di un Cane Creek Double Barrel saranno sicuramente minori di quelli di un monoammortizzatore da moto...quindi il prezzo non è poi così alto.

Chi vuole il massimo sa dove deve spendere i soldi......

Mille euro per una 888 non sono tanti????

Neuro
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
è da anni che ohlins pensa di scendere in campo con il proprio nome anche nella DH. ma prima di sputtanarsi usa il nome cane-creek. o almeno uscira col nome ohlins solo per prodotti racing di fascia stratosferica...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Allora ciao ragazzi allora come vedete sopra ho messo la foto dell'ammo ed è stato acquistato in America per essere preciso dove dite voi, okkio pero' il risparmio sta se lo pagate al prezzo dato da loro cioè senza spese doganali ecc se no vi costa come prenderlo in europa con meno tempo di attesa. Io ho aspettato tra taratura e spedizione 45 giorni. Un consiglio fatevi un amico in Svizzera ;-) chi vuol capire capisca.
Dimenticavo se contattate T2 vi do una mail del diretto interessato dell'ammo ;-)
[email protected]
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Allora ciao ragazzi allora come vedete sopra ho messo la foto dell'ammo ed è stato acquistato in America per essere preciso dove dite voi, okkio pero' il risparmio sta se lo pagate al prezzo dato da loro cioè senza spese doganali ecc se no vi costa come prenderlo in europa con meno tempo di attesa. Io ho aspettato tra taratura e spedizione 45 giorni. Un consiglio fatevi un amico in Svizzera ;-) chi vuol capire capisca.
Dimenticavo se contattate T2 vi do una mail del diretto interessato dell'ammo ;-)
[email protected]


se ho capito bene, il prezzo che ti facevano loro era attorno era intorno a 850 dollari giusto???? immagino che dopo passando dalla dogana per averlo, il prezzo sarebbe salito a mille euri giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo