Sospensioni Santa Cruz Bronson 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea C77

Biker novus
26/6/20
2
0
0
46
Montevarchi
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Salve a tutti... ho una Bronson 2019 e vorrei migliorarla...
Per prima cosa ammo posteriore e Forcella..
Mi consigliate qualcosa e qualcuno dove posso rivolgermi? Quali sono le caratteristiche dell'ammo posteriore per poterlo sostituire?
Grazie e scusate l'ignoranza
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Salve a tutti... ho una Bronson 2019 e vorrei migliorarla...
Per prima cosa ammo posteriore e Forcella..
Mi consigliate qualcosa e qualcuno dove posso rivolgermi? Quali sono le caratteristiche dell'ammo posteriore per poterlo sostituire?
Grazie e scusate l'ignoranza
Dovresti dare più info, così non si capisce bene cosa ti serva. Qual'è l'allestimento attuale? Hai qualche problema con le attuali sospensioni? Stile di guida?
 

Andrea C77

Biker novus
26/6/20
2
0
0
46
Montevarchi
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao, avete perfettamente ragione... santa cruz carbon c s... corro in marathon.. e un paio di volte la settimana giro con la bici da enduro... mi piace andare in qualche park e sto approcciando ai primi salti... non adoro lo scassato e prediligo i drop e il flow...
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao, avete perfettamente ragione... santa cruz carbon c s... corro in marathon.. e un paio di volte la settimana giro con la bici da enduro... mi piace andare in qualche park e sto approcciando ai primi salti... non adoro lo scassato e prediligo i drop e il flow...

Quindi hai Fox 36 performance e RS Deluxe R giusto?

Chiaramente tutti i ragionamenti dipendono molto dal budget che hai a disposizione...
Per l'ammo posteriore diciamo che, se non ti interessa avere la piattaforma stabile ma aumentare solo le performance di quello che hai montato potresti installare un Megneg che ti permette di aumentare la progressività... non fa i miracoli ma sui forum americani ne palano bene.
Ho visto montare sia il Fox 2x (anche se sul sito dicono che non si monti) che il DVO Topaz.
Esiste anche un link custom della Cascade Link che porta l'escursione a160 e la bici diventa moto progressiva di cui gli americani ne parlano benissimo.
Si vedono in rete montaggi molla (Storia EXT, Fox DHX2, ecc ) ma non la reputo la migliore soluzione con il link originale perchè montare su una bici lineare un ammo lineare non penso sia molto sensato (inoltre la casa madre lo sconsiglia)

Per la forca lascerei perdere l'aggiornamento della tua (anche se alcuni aggiornano l'idraulica con la Grip2) ma questo punto va a molto a gusti.
Io amo la formula selva ma credo che con una lyrik abbia il miglior rapporto qualità prezzo.

Io ho una Fox 36 fit4 Performance Elitte da 150mm che non mi fa impazzire ma per adesso va bene e un RS Deluxe RCT che trovo un buon ammo.

Spero di esserti stato utile

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo