STRIKEAGLE ha scritto:
...una posizione che abbassa il baricentro presenta un vantaggio irrilevante se l'ammortizzatore è esposto al fango e agli urti (il peggio in assotuto l'ammortizzatore della Sintesi Rumba...il meglio il posizionamento all'interno del triangolo del telaio come il sistema Kona ed altri) perchè necessità una manutenzione e pulizia (ed a volte con un'accessibilità limitata) troppo frequenti...pena il rapido danneggiamento del sistema...
...
Che barba questa storia della manutenzione dell'ammo!! :???:
Ma proprio non riuscite a trovare altri difetti?? :?
La questione del fango e del rapido danneggiamento del sistema (!!!) è pura fantasia, una convinzione "da letteratura" e nulla più!
Utilizzo la Scarab ogni week-end dal 1° Luglio di quest'anno, faccio manutenzione ancor meno di quando avevo la hardtail, la sto usando senza remore da quasi 3 mesi in mezzo al fango ad ogni uscita...... quando arrivo a casa, una spruzzata con la canna dell'acqua sull'ammo et voilà, il gioco è fatto: tutta la C A C C A se ne va via e l'ammo torna a splendere in 15 secondi netti!!
Eppure non mi pare proprio che il "sistema" si stia disintegrando sotto i miei occhi....... :8):
Piuttosto, l'unico vero difetto che ho notato è che con le gommazze da 2,35" il fango misto a foglie e rametti si accumula un po' troppo lì in basso e tende a far bloccare la ruota. La soluzione sta nel mettere gomme un po' più smilze di sezione, che tra parentesi vanno anche meglio col fango in senso assoluto, e non solo sulle Ancillotti.
Tutto qui. Un "difetto" passabilissimo di fronte al funzionamento esemplare di tutta la bike, sospensione e non solo.
La manutenzione dell’ammortizzatore sulle Ancillotti la si fa, se proprio uno vuol fare il pignolo, una volta all’anno. E per gli altri 364 giorni ce la si dimentica!!
Provare per credere.