sostituire catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Salve
Chiedo una gentilezza ho comperato un telaio (mi piaceva il colore / e com'era fatto) MTb Cube usato poi mi sono fatto montare dal venditore anche tutta la componentistica in modo che fosse subito utilizzabile (me ne intendo poco e mi sono affidato al venditore su tutto) mi è stato montato un rapporto davanti 2 corone e dietro 10 solo che la catena attualmente montata è piuttosto consumata (così mi è stato detto da altri ciclisti) e secondo loro è anche stata accorciata da chi mi ha venduto il mezzo.
Ora io ho acquistato in internet questa catena mi è stato detto che è adattabile a tutti i tipi di MTB
ma non so come montarla, qualcuno ha delle dritte da darmi e soprattutto mi indicasse se la catena datami è adattabile veramente a tutti i tipi di MTB ?
 

Allegati

  • IMG_0682.JPG
    IMG_0682.JPG
    297,5 KB · Visite: 20

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
La catena è giusta per la tua trasmissione da 10 rapporti, oltre ad avere una qualità elevata.
Per accorciarla, io conto le maglie della vecchia, anche se non è il metodo più ortodosso.
In ogni caso, serve uno smaglia catena.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È un ottima catena.
Se quelle precedente era giusta conta le maglie e accorcia la nuova allo stesso numero di maglie.
Dovrebbe avere già una falsa maglia in dotazione
 

Classifica mensile dislivello positivo