Sostituzione Ammo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
:nunsacci:Ciao a tutti... ho intenzione di sostituire l'ammo della mia Gary Fisher Cake con uno più prestante. L'interasse è di 190 mm e pensavo ad un nuovo Rock Shox... ma da 200mm... Che dite ? Comprometto troppo il tutto ?
Da notare che già la forcella è stata cambiata con una marzocchi da 150mm e che dietro l'escursione è ancora a 120mm. Per carità, và molto bene come bici, ma volevo un pò di escursione in più dietro...
 

Allegati

  • cake_3_DLX.jpg
    cake_3_DLX.jpg
    57,1 KB · Visite: 9

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ma quanto ha di travel l'attuale ammo e con cosa lo sostituiresti? Comunque tieni presente che andresti a verticalizzare l'angolo di sterzo e ad alzare l'altezza del movimento centrale. Non so quanto ne possa valere la pena.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
magari avendo "alzato" la forka a 150mm con un ammo più lungo l'angolo torna in pari, o quasi, il problema vien fuori sull'altezza da terra di MC e poi bisogna provare se ci sta un ammo da 200... il tubo verticale mi sembra molto vicino al carro dove si fissa l'ammo e "aprirlo" per farci stare un 200 potrebbe creare interferenze tra carro e telaio... l'operazione non mi convince!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
Sò che chiuderei troppo gli angoli... era solo una prova la mia e volevo un piccolo aiuto. Prendo per buoni i vs. pareri ( quello di Yoda sembra proprio quello di un meccanico! A proposito ci si vede sabato ) ed opterò per montare un ammo da 190 della Rock Shox... in fondo 120mm possono bastare, purchè l'ammortizzatore lavori al meglio. Quello di serie non è il massimo e stò impiegando intere uscite per settarlo. Grazie di tutto comunque...
 

Classifica mensile dislivello positivo