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A.le72

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Ciao a tutti!
Ho una Marin Mount Vision 5.7... L' ho usata per 4 anni su per giù e ora la rimpiazzerei se non fosse che al momento non ho i soldi per farlo :nunsacci:
Stavo quindi pensando di sostituire l' ammortizzatore (quello attuale è l' originale cioè il FOX Float rp2) tanto da divertirmi ancora un po' (fino a che non la cambierò) visto che è già da tempo che non funzionava più bene (ad esempio il ''pro pedal'' - cioè il meccanismo che impedisce di molleggiare pedalando in salita - non andava più..) e in più dopo che ho lasciato la bici inutilizzata per mesi in garage ho ritrovato l' ammortizzatore completamente sgonfio (se non ricordo male un meccanico, dicendogli che l' avevo trovato così, mi aveva parlato di o-ring rotto o qualcosa di simile...).
Premesso che, come detto, la bici è stata usata e quindi sostituire l' ammortizzatore non mi dà la garanzia che non dovrò comunque spenderci altri soldi per continuare a sfruttarla un altro po', però per il resto non mi sembra abbia GROSSI problemi, voglio dire... il telaio è intatto, le sospensioni davanti non mi pare abbiano grossi malfunzionamenti, il movimento centrale mi sembra sia apposto e il cambio funziona... secondo voi ci può stare come ragionamento? cambiare l' ammortizzatore tanto da tirare ancora un po' avanti???
 

ciclista411

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Ho una Marin Mount Vision 5.7... L' ho usata per 4 anni su per giù e ora la rimpiazzerei se non fosse che al momento non ho i soldi per farlo :nunsacci:
Stavo quindi pensando di sostituire l' ammortizzatore (quello attuale è l' originale cioè il FOX Float rp2) tanto da divertirmi ancora un po' (fino a che non la cambierò) visto che è già da tempo che non funzionava più bene (ad esempio il ''pro pedal'' - cioè il meccanismo che impedisce di molleggiare pedalando in salita - non andava più..) e in più dopo che ho lasciato la bici inutilizzata per mesi in garage ho ritrovato l' ammortizzatore completamente sgonfio (se non ricordo male un meccanico, dicendogli che l' avevo trovato così, mi aveva parlato di o-ring rotto o qualcosa di simile...).
Premesso che, come detto, la bici è stata usata e quindi sostituire l' ammortizzatore non mi dà la garanzia che non dovrò comunque spenderci altri soldi per continuare a sfruttarla un altro po', però per il resto non mi sembra abbia GROSSI problemi, voglio dire... il telaio è intatto, le sospensioni davanti non mi pare abbiano grossi malfunzionamenti, il movimento centrale mi sembra sia apposto e il cambio funziona... secondo voi ci può stare come ragionamento? cambiare l' ammortizzatore tanto da tirare ancora un po' avanti???
Dalle mie parti (Sicilia), la revisione di un ammortizzatore Fox come il tuo Costa 80-100€.
 
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Ivo

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Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, una revisione completa riporta il tuo Fox al funzionamento originale, e non è detto che un altro ammortizzatore si adatti allo stesso modo alla tua bici.
 

A.le72

Biker novus
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Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, una revisione completa riporta il tuo Fox al funzionamento originale, e non è detto che un altro ammortizzatore si adatti allo stesso modo alla tua bici.
Io infatti intendevo che eventualmente ricomprerei lo stesso ammortizzatore, non un altro..

Comunque ho visto che per la revisione sul sito del Bike Suspension Center chiedono sui 100 euro ( + IVA... che non so a cosa equivalga), quindi se con la revisione posso riportarlo a funzionare come si deve conviene, visto che nuovo costerebbe sui 200 mi pare...

Ma quindi visto che l' ammortizzatore non me lo so smontare e gli spedirei direttamente tutta la bici, come funziona la spedizione? si può fare tramite posta/corriere oppure hanno loro un servizio apposta?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Stavo quindi pensando di sostituire l' ammortizzatore (quello attuale è l' originale cioè il FOX Float rp2) tanto da divertirmi ancora un po' (fino a che non la cambierò) visto che è già da tempo che non funzionava più bene (ad esempio il ''pro pedal'' - cioè il meccanismo che impedisce di molleggiare pedalando in salita - non andava più..) e in più dopo che ho lasciato la bici inutilizzata per mesi in garage ho ritrovato l' ammortizzatore completamente sgonfio (se non ricordo male un meccanico, dicendogli che l' avevo trovato così, mi aveva parlato di o-ring rotto o qualcosa di simile...).
Premesso che, come detto, la bici è stata usata e quindi sostituire l' ammortizzatore non mi dà la garanzia che non dovrò comunque spenderci altri soldi per continuare a sfruttarla un altro po', però per il resto non mi sembra abbia GROSSI problemi, voglio dire... il telaio è intatto, le sospensioni davanti non mi pare abbiano grossi malfunzionamenti, il movimento centrale mi sembra sia apposto e il cambio funziona... secondo voi ci può stare come ragionamento? cambiare l' ammortizzatore tanto da tirare ancora un po' avanti???
Non puoi inviare tutta la bici , un po' per il costo elevato di spedizione , devi solo svitare i due perni o Pivot che vedi in foto indicati dalle frecce. p4pb8881412.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
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Io infatti intendevo che eventualmente ricomprerei lo stesso ammortizzatore, non un altro..

Comunque ho visto che per la revisione sul sito del Bike Suspension Center chiedono sui 100 euro ( + IVA... che non so a cosa equivalga), quindi se con la revisione posso riportarlo a funzionare come si deve conviene, visto che nuovo costerebbe sui 200 mi pare...

Ma quindi visto che l' ammortizzatore non me lo so smontare e gli spedirei direttamente tutta la bici, come funziona la spedizione? si può fare tramite posta/corriere oppure hanno loro un servizio apposta?
Non so che bici hai ma ci sono diversi modelli che montano ammortizzatori con l'idraulica (e a volte non solo quella) con tarature particolari che non sempre si trovano in libero commercio. Come dice @francescoMTB1 non ti conviene spedire tutta la bici, ti costerebbe forse più della revisione, guarda se trovi qualche tutorial dove sia spiegato come smontarlo oppure fatti dare una mano da un amico, sono comunque due viti e ci vogliono 2 minuti, dove abiti che se sei in zona te lo vengo a smontare io
 

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