sostituzione boccole 66

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Anche la RS ha delle apposite attrezzature spine estrattori etc.

Secondo me non ti conviene ne acquistarli ne farteli fare è una spesa troppo grossa che non giustifica una sostituzione di una sola volta o due.

SCR1
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
credo che bikocò non abbia alcuna intenzione ne di acquistarlo ne di farselo fare l'attrezzo... cerca soluzioni alternative proprio all'attrezzo...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
x l'estrazione una chiave inglese aperta (io su quasi tutte le forke con steli fino a 30 uso una 13, oltre una 15), per l'inserimento ho sagomato dei cerchi di plastica dura che appoggiano perfettamente sulla parte esterna della boccola nuova (13 misure per adattarsi ai diversi modelli).
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
alla prima occasione posto le foto, ma per gli amanti del hand self made, inizialmente avevo dei cerchi di legno che ho adattato in base alle misure differenti. Sono passato alla plastica perchè il legno (scadente in quanto di recupero e non trattato) in un paio di occasioni ha disperso nello stelo del materiale, con la plastica non ho più questi inconvenienti, ma se avete del faggio magari trattato con vernice per barche (mi hanno detto che) non crea problemi.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
alla prima occasione posto le foto, ma per gli amanti del hand self made, inizialmente avevo dei cerchi di legno che ho adattato in base alle misure differenti. Sono passato alla plastica perchè il legno (scadente in quanto di recupero e non trattato) in un paio di occasioni ha disperso nello stelo del materiale, con la plastica non ho più questi inconvenienti, ma se avete del faggio magari trattato con vernice per barche (mi hanno detto che) non crea problemi.
puoi dirmi dove hai reperito questi cerchi di plastica? se li hai realizzati tu mi spieghi come?
Ancora complimenti per l'ingegno
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
x l'estrazione una chiave inglese aperta (io su quasi tutte le forke con steli fino a 30 uso una 13, oltre una 15), per l'inserimento ho sagomato dei cerchi di plastica dura che appoggiano perfettamente sulla parte esterna della boccola nuova (13 misure per adattarsi ai diversi modelli).

Scusa, ma come fai a togliere le boccole con la chiave inglese (da 13 o da 15)? Non è che ti riferisci agli anelli parapolvere, quelli in testa ai foderi?
Questo è un tipo di estrattore per boccole (di RockShox).
 

Allegati

  • Estrattore-boccole.jpg
    Estrattore-boccole.jpg
    56,2 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo