Sostituzione cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Ci sarebbe questa con ruote da 27.5
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-720-s-27-bianca-id_8326408.html

Dal Deca dovresti trovare il modello vecchio 560s componenti migliori e ora è scesa a 600€ con ruote da 26"
È una full con 120mm sia ant che post
Ora è fuori catalogo
Se non ricordo male è tutta Deor, avid,rock shox 120 e mono con blocco
Eccola ho trovato il link... Vedi che devono farti un ottimo sconto perché fuori produzione
http://www.btwin.com/it/mountain-bike/mtb-sport/18892-mtb-rockrider-560-s-nera.html
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Grazie delle risposte, in realtà mi vanno bene 9 rapporti, volevo solo sapere se posso mettere un Xt per avere un cambio migliore mantenendo tutto il resto ...
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
Grazie delle risposte, in realtà mi vanno bene 9 rapporti, volevo solo sapere se posso mettere un Xt per avere un cambio migliore mantenendo tutto il resto ...

Comunque,e qui chi è più esperto di me può confermare,la semplice sostituzione del cambio può essere quasi ininfluente ai fini del miglioramento della cambiata.La stessa importanza va data a comandi, cassetta e addirittura a guaine e cavi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie delle risposte, in realtà mi vanno bene 9 rapporti, volevo solo sapere se posso mettere un Xt per avere un cambio migliore mantenendo tutto il resto ...
Passare da un Deore ad un XT, soprattutto se non cambi anche i comandi non serve a niente.
E se cambi anche i comandi hai un miglioramento comunque discutibile.
Discutibile nel senso, serve? Vale la spesa? E' il maggior limite della tua bici?
Perché un Deore, se regolato bene, il suo lavoro lo fa più che bene e in molte MTB avere un Deore al posto di qualcosa di migliore è l'ultimo dei problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo