Sostituzione Cartuccia elettric Magura TS8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MALO 973

Biker novus
29/4/16
2
1
0
Visita sito
Ciao a tutti

Ho una forcella Maura TS8 eLECT , si è rotto il connettore per poterla ricaricare, non voglio spendere 300 per comprare di nuovo la cartuccia elettrica, vorrei trasformala in bloccaggio manuale remoto, trovo però due tipi di cartuccia uno DLO2 e DLO3 differenza Qualcuno mi sa indicare quale sono le differenze? E quale mi conviene?

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Marco332

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti

Ho una forcella Maura TS8 eLECT , si è rotto il connettore per poterla ricaricare, non voglio spendere 300 per comprare di nuovo la cartuccia elettrica, vorrei trasformala in bloccaggio manuale remoto, trovo però due tipi di cartuccia uno DLO2 e DLO3 differenza Qualcuno mi sa indicare quale sono le differenze? E quale mi conviene?

Grazie mille
la DLO2 è a due posizioni: open - close
la DLO3 invece a tre: open-firm-close. praticamente DLO3 aggiunge una terza posizione intermedia.
Io avevo la TS8 col DLO2 e sinceramente penso che una modalità aperto o chiuso sia la cosa migliore.
 

Attila81

Biker novus
23/2/20
1
0
0
43
ANDORA
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol
Ciao a tutti

Ho una forcella Maura TS8 eLECT , si è rotto il connettore per poterla ricaricare, non voglio spendere 300 per comprare di nuovo la cartuccia elettrica, vorrei trasformala in bloccaggio manuale remoto, trovo però due tipi di cartuccia uno DLO2 e DLO3 differenza Qualcuno mi sa indicare quale sono le differenze? E quale mi conviene?

Grazie mille
Ciao, scusami, stesso problema, come hai risolto? Quel connettore è incollato, dopo poche volte di ricarica non può tenere...
Grazie in anticipo!
 

Marco332

Biker novus
14/5/20
3
1
0
62
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Merida big nine
Ciao a tutti

Ho una forcella Maura TS8 eLECT , si è rotto il connettore per poterla ricaricare, non voglio spendere 300 per comprare di nuovo la cartuccia elettrica, vorrei trasformala in bloccaggio manuale remoto, trovo però due tipi di cartuccia uno DLO2 e DLO3 differenza Qualcuno mi sa indicare quale sono le differenze? E quale mi conviene?

Grazie mille
Ciao ma la cartuccia elettrica L’hai buttata o ancora la tieni.
 

Marco332

Biker novus
14/5/20
3
1
0
62
Civitavecchia
Visita sito
Bike
Merida big nine
Anche a me interesserebbe sostituire la batteria..... Credo che, a causa dell'inutilizzo prolungato con carica batteria lasciata bassa, mi si sia "cotta" la batteria ed ora la carica non dura praticamente nulla....qualcuno l'ha già fatto o sa se è possibile?
Ciao si può ma nel cercare di tirarla fuori è facile che si rompa il supporto che si incastra sul motorino interno (quello che si è rotto a me) hanno fatto un incastro esagerato. Peccato che non ho fatto delle foto per far capire cosa deve uscire dalla cartuccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick71
Ciao si può ma nel cercare di tirarla fuori è facile che si rompa il supporto che si incastra sul motorino interno (quello che si è rotto a me) hanno fatto un incastro esagerato. Peccato che non ho fatto delle foto per far capire cosa deve uscire dalla cartuccia.
Peccato, la forcella è bella e mi ci son trovato bene però, a parer mio, si sono persi in un bicchiere d'acqua! Il fatto di non prevedere, in fase di progettazione, una facile sostituzione della batteria (che prima o poi cmqe esaurisce il suo ciclo vitale) denota poca attenzione.... Un po' fa girar le uolas sinceramente!
 

Classifica mensile dislivello positivo