Sostituzione catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Slaloom

Biker popularis
2/9/13
66
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
possiedo una rockrider 5.2, al momento della sostituzione della catena ne ho comprata una al decathlon a 8v, come consigliato dal venditore al reparto ciclismo, quando ho smontato la catena ho notato che è più corta di 3 maglie, ho comunque sostituito e infatti la catena nuova è troppo lunga.
Siccome sono un principiante ed è la prima volta che sostituisco la catena mi domandavo:
-Ho sbagliato a comprare la catena?? o semplicemente è normale togliere delle maglie anche se compro la catena giusta??

Grazie anticipatamente a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti,
possiedo una rockrider 5.2, al momento della sostituzione della catena ne ho comprata una al decathlon a 8v, come consigliato dal venditore al reparto ciclismo, quando ho smontato la catena ho notato che è più corta di 3 maglie, ho comunque sostituito e infatti la catena nuova è troppo lunga.
Siccome sono un principiante ed è la prima volta che sostituisco la catena mi domandavo:
-Ho sbagliato a comprare la catena?? o semplicemente è normale togliere delle maglie anche se compro la catena giusta??

Grazie anticipatamente a tutti

la catena è quella giusta, le maglie sono sempre in piu, perche se un mezzo ha un carro lungo oppure corone anteriori grandi necessita di una catena piu lunga di te che hai un carro "standard" e il classico 40.
devi semplicemente rimuoverle, come da istruzioni shimano (oppure copiando semplicemente la lunghezza della catena vecchia).
utilizzando uno smagliacatena
 

Slaloom

Biker popularis
2/9/13
66
0
0
Roma
Visita sito
la catena è quella giusta, le maglie sono sempre in piu, perche se un mezzo ha un carro lungo oppure corone anteriori grandi necessita di una catena piu lunga di te che hai un carro "standard" e il classico 40.
devi semplicemente rimuoverle, come da istruzioni shimano (oppure copiando semplicemente la lunghezza della catena vecchia).
utilizzando uno smagliacatena

Grazie mille per la delucidazione, adesso allora vado a comprare lo smagliacatena ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo