Sostituzione cerchi o cambio ruote complete

Davidevi82

Biker serius
21/6/13
108
3
0
Corio (TO)
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente sulla mia GT Force monto delle ruote e13 TRS+ del 2014, dato che sto cominciando ad avere problemi con i cerchi stavo valutando se conviene cambiare il solo cerchio, mantenendo i mozzi attuali, o cambiare completamente le ruote.
In caso di cambio del set completo stavo pensando a queste
Stan's no tubes + novatec
Mentre dovessi cambiare solo cerchi pensavo ai DT Swiss ex511.

L'uso che ne farei è più che altro all mountain, quindi vorrei qualcosa di non troppo pesante, ma che mi permetta di andare tranquillo anche sullo scassato.
Secondo voi cosa conviene?
Budget circa 350 max
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti, attualmente sulla mia GT Force monto delle ruote e13 TRS+ del 2014, dato che sto cominciando ad avere problemi con i cerchi stavo valutando se conviene cambiare il solo cerchio, mantenendo i mozzi attuali, o cambiare completamente le ruote.
In caso di cambio del set completo stavo pensando a queste
Stan's no tubes + novatec
Mentre dovessi cambiare solo cerchi pensavo ai DT Swiss ex511.

L'uso che ne farei è più che altro all mountain, quindi vorrei qualcosa di non troppo pesante, ma che mi permetta di andare tranquillo anche sullo scassato.
Secondo voi cosa conviene?
Budget circa 350 max
Per ruote decenti non ci va il doppio ma quasi. Vai a caccia di offerte speciali.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao a tutti, attualmente sulla mia GT Force monto delle ruote e13 TRS+ del 2014, dato che sto cominciando ad avere problemi con i cerchi stavo valutando se conviene cambiare il solo cerchio, mantenendo i mozzi attuali, o cambiare completamente le ruote.
In caso di cambio del set completo stavo pensando a queste
Stan's no tubes + novatec
Mentre dovessi cambiare solo cerchi pensavo ai DT Swiss ex511.

L'uso che ne farei è più che altro all mountain, quindi vorrei qualcosa di non troppo pesante, ma che mi permetta di andare tranquillo anche sullo scassato.
Secondo voi cosa conviene?
Budget circa 350 max
Ciao;
dopo 6 anni sicuramente io cambierei tutta la ruota.
se il budget è per UNA ruota ok, altrimenti devi veramente raddoppiare.
Per AM se vuoi un ottimo prodotto vai sulle DT Swiss XM 1501, in offerta (bike-discount.de) dovresti spuntarle per 700-750 la coppia; occhio però di vedere bene la tua GT Force (che immagino sia del 2014 o prima) che cosa monta... non sarà boost immagino, poi devi vedere che cassetta hai, etc...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti, attualmente sulla mia GT Force monto delle ruote e13 TRS+ del 2014, dato che sto cominciando ad avere problemi con i cerchi stavo valutando se conviene cambiare il solo cerchio, mantenendo i mozzi attuali, o cambiare completamente le ruote.
In caso di cambio del set completo stavo pensando a queste
Stan's no tubes + novatec
Mentre dovessi cambiare solo cerchi pensavo ai DT Swiss ex511.

L'uso che ne farei è più che altro all mountain, quindi vorrei qualcosa di non troppo pesante, ma che mi permetta di andare tranquillo anche sullo scassato.
Secondo voi cosa conviene?
Budget circa 350 max
Dai un’occhiata a queste https://www.huntbikewheels.com/coll...trailwide-mtb-wheelset?variant=12211059687501
I mozzi sono Novatec ma modificati da Hunt e montano cuscinetti di qualità. I raggi poi sono il top . Un’altra peculiarità la raggiatura differenziata 28 ant e 32 post

io ho preso le Enduro e sono ottime per il prezzo
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Anchio ho una GT FORCE X PRO (2015) e pure io sono in procinto di cambiare i cerchi, ed anche io sto valutato gli stan's FLOW con canale interno da 29 mm, però optero per un set completo quindi ho già preventivato un 600 euro di spesa.
Il meccanico dove vado me li ha raccomandati e parlatone bene per uso AM/Enduro. Qualcuno nel forum li conosce e sa dare un giudizio più oggettivo?

GRAZIE
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si rischia di andare fortemente nelle spese.
sulla tua bici per portarla a nuovo a questo punto servirebbe un gruppo completo 8v
si trovano in giro i kit completi di guarnitura catena, cassetta, manettini e cambi


per fare un lavoro piu slim si puo fare cosi
sola guarnitura perno quadro (20 eu circa)
pacco pignoni 10 eu
catena 10 eu
cavi e guaine nuovi 2 + 2 + 5

volendo con manettino 8v. le guaniture son tutte uguali da 7v a 10,


e sei a posto
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Anchio ho una GT FORCE X PRO (2015) e pure io sono in procinto di cambiare i cerchi, ed anche io sto valutato gli stan's FLOW con canale interno da 29 mm, però optero per un set completo quindi ho già preventivato un 600 euro di spesa.
Il meccanico dove vado me li ha raccomandati e parlatone bene per uso AM/Enduro. Qualcuno nel forum li conosce e sa dare un giudizio più oggettivo?

GRAZIE
Io li ho e mi trovo benissimo. Sono anche molto pesante. Mozzi Hope pro4
 

Classifica mensile dislivello positivo