SOSTITUZIONE Forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Devi essere più preciso, Michelin cosa?
Per un mese ho usato la bike di mio fratello che montava le Dry1, gomme da xc scorrevolissime ma sul guidato non c'era feeling ed in più ero costretto a gonfiarle come minimo a 2,2 bar per non pizzicare.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Devi essere più preciso, Michelin cosa?
Per un mese ho usato la bike di mio fratello che montava le Dry1, gomme da xc scorrevolissime ma sul guidato non c'era feeling ed in più ero costretto a gonfiarle come minimo a 2,2 bar per non pizzicare.

Per quanto le gomme che monta possano essere scarse, se gonfiate a 2atm non giustificano certo che una full come la sua zompi qua e là come un capretto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per quanto le gomme che monta possano essere scarse, se gonfiate a 2atm non giustificano certo che una full come la sua zompi qua e là come un capretto.
Hai ragione Diretur... ma valutiamo anche quanto pesa erma. Io ad esempio sono piuttosto "leggerino" (meno di 55 kg "a secco"... he he he) e se faccio le gomme a 2 atmosfere (che poi sarebbero circa 30 psi) rimbalzo da tutte le parti... tant'è che sono costretto a tenerle sotto i 20 psi (1.5 atmosfere circa) nonostante sia un po' al di sotto rispetto al limite inferiore consigliato dal produttore delle gomme (Schwalbe Albert 2.25 UST).
 

Classifica mensile dislivello positivo