Sostituzione gruppo cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheCoreSylerz

Biker novus
28/8/12
1
0
0
Aosta
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum :hahaha:.
Ho da poco re-iniziato ad andare in mtb, e mi piacerebbe risistemare la mia bici.
Ho una Olympia con Telaio in acciaio rinforzato, non nuova ma abbastanza messa bene.
Il problema è che molte parti, sopratutto del cambio sono un pò usurate.

Ho intenzione di cambiare tutti il gruppo cambio compresi i freni, e ho già trovato qualcosa che fa al caso mio e che non costa troppo.

Intanto, vi dico le caratteristiche della bici:

Cambio Shimano STX RC 3x8
Freni Shimano STX rc
Ammortizzatore anteriore Rock Shock indy s
Deragliatore Shimano deore LX
Corona shimano
Ruote 26x1.95 (fit hb-575 )
Ora, devo assolutamente cambiare il compartimento cambio, perche è un pò danneggiato e consumato.


Ho la necessita di cambiare tutto il comparto cambio, perchè è consumato e un pò danneggiato. (la corona invece è ancora abbastanza ben messa).

Il problema è che non sono esperto, e lo monterò da solo. (penso di farcela, sono abbastanza pratico).
La cosa che invece mi dà dei dubbi è la compatiblità con i componenti nuovi, se avrò problemi a causa della struttura della bici. (un pò vecchia).

Comunque le alternative che vorrei prendere sono queste, preferibilmente la seconda:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=280896224148

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=280896224241

Grazie sperò potrete aiutarmi, cosi mi metto subito al lavoro!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao , trattasi in entrambi i casi di gruppi completi dunque nessun problema .
Optando per il secondo , ricorda che manca il movimento centrale che dalla foto sembra essere Hollotech II cioè a calotte esterne , mentre il tuo attuale sicuramente sarà un perno quadro.

Per il primo gruppo invece l'alivio il movimento dovrebbe essere compatibile.
prima di acquistarlo sincerati che che movimento abbisognano altrimenti , rischi poi di comunque in entrambi i casi di doverlo sostituire.

Se opti per il deore, devi far preparare i fianchi della scatola va fresata per avere la totale planarità
 

Classifica mensile dislivello positivo