Sostituzione gruppo freno posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti , dopo essermi presentato eccomi qua a chiedere consigli !! Ho acquistato da poco una Shockblaze r7 pro disk , sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ovviamente tenendo presente che si tratti di un modello entry level . La mtb è solida , il cambio preciso e nei primi 300 km mi è sembrata abbastanza versatile all'asfalto e allo sterrato , l'unico punto che mi lascia un po a desiderare è l'impianto frenante , l'anteriore sembrerebbe cavarsela ma il posteriore mi lascia veramente perplesso ! La ruota posteriore non arriva quasi mai al bloccaggio se non sullo sterrato , l'ho fatta vedere al meccanico , sembrerebbe tutto a posto penso sia proprio un problema di componenti economici , se volessi sostituire il gruppo shimano br-m486 posteriore per cosa potrei optare per avere una frenata seria , un gruppo shimano xt andrebbe meglio ?? Se no quale senza spendere un capitale ?? Grazie .
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ciao , no al momento ne peso 70 , i freni li ho fatti controllare ma non sembra ci siano anomalie , ho sgrassato i dischi regolato l'asse pulito le pastiglie sembra + un discorso di qualità della pinza , ho avuto modo di provare una bici con un gruppo shimano xt e la ruota tenendo la bici sollevata non si schioda di un mm , invece la mia se sforzi gira anche se di poco ma cede , sarà che ho solo 2 pistoncini invece che 4 boh ! Mi hanno detto anche che il mio freno ha un olio che rende + morbida la frenata + modulare ma su questo ne so meno di niente , quello che mi sconcerta è che la mia vecchia bici con i freni classici a v frena meglio della nuova , la ruota posteriore si inchioda alla grande , e l'ho pagata 200 euro !!
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ti ringrazio per il consiglio , proverò a portarla da un altro meccanico , magari con uno spurgo fatto bene si risolve il problema . Altrimenti mi prendo un gruppo dehore xt , dando indietro i miei mi costrebbero solo 150 euro , mi converrebbe ?? Ciao grazie.
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio per il consiglio , proverò a portarla da un altro meccanico , magari con uno spurgo fatto bene si risolve il problema . Altrimenti mi prendo un gruppo dehore xt , dando indietro i miei mi costrebbero solo 150 euro , mi converrebbe ?? Ciao grazie.

Se te li danno tutti e 2 completi ti conviene di sicuro..
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ciao , si praticamente sono come nuovi mai utilizzati , li hanno smontati da una bici visto che il cliente gli ha chiesto un altro tipo di freno perche con gli shimano non si trovava bene ! Ridando indietro i miei li pago solo 150 euro la coppia , magari non sono gli ultimi del 2010 ma l'importante è che funzionino meglio !
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
I deore si trovano nei negozi online a 110€ senza dischi...e in più puoi cercare di rivendere i tuoi nel mercatino.
Io ti consiglio di imparare a spurgare i tuoi e di cambiare pastiglie (non usare le originali che costano parecchio) con pochi euro riporti il tuo impianto a funzionare...
 

Classifica mensile dislivello positivo