Sostituzione gruppo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
le geometrie del telaio dai forum che ho trovato la paragonano ad una trek marlin,è solo equipaggiata male,secondo me ha del potenziale allestita bene,chiaramente la proclamerei la migliore delle entry Level come telaio visto il costo,ma niente a che vedere con una bici adibita al suo uso,ma stiamo parlando di avere una monocorona sotto i 500€ telaio nuovo,e non si trova nulla a quel prezzo già equipaggiata a monocorona,c’è solo la massi che costa 750€ e poi la trek roscoe a 950€ ,quindi valutando sempre da principiante penso che per me sarebbe un buon risultato,valutate un po’ voi
Ti capisco ma con 170€ per trasmissione completa e freni li devi cercare bene. Su Aliexpress informati bene perchè, da grande utilizzatore, posso dirti che anche dopo il capodanno cinese è tutto bloccato. Alla fine poi ti rimarrebbe comunque una forcella, scusa la franchezza, da vero schifo e idem le ruote. Se lo fai perchè vuoi far esperienza come meccanico procedi che fai bene ma se lo fai per una mera questione economica lascia stare.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Capisco che il forum è fatto per parlare e anche perdere un pò di sano buon tempo, ma davvero quando leggo certe questioni non mi capacito. Senza offesa, dato che peraltro ne sei pienamente consapevole: hai comprato una ciofeca. Il massimo dell'attenzione che merita quella bici è usarla per quello che è fino a che dura. Tutto il resto davvero non vale la pena.
 

Cimbrex

Biker novus
18/2/20
11
0
0
43
Bologna
Visita sito
Bike
Haibike Seet hardnine 2.0
Ok comunque che la bici non è gran che già lo sapevo....allora abbiamo capito che con l’hyperglide si possono montare altri pignoni sino a 11 e a 12,ma a dir la verità così ad occhio sembra che ci stiano al massimo altri due pignoni......?!e adesso ne monta 7,io vorrei sapere con precisione quanti se ne possono montare,ma da come si capisce se una bici può montare la cassetta da 12 pignoni,c’è un parametro un valore che si stabilisce quando costruiscono una bici???
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ok comunque che la bici non è gran che già lo sapevo....allora abbiamo capito che con l’hyperglide si possono montare altri pignoni sino a 11 e a 12,ma a dir la verità così ad occhio sembra che ci stiano al massimo altri due pignoni......?!e adesso ne monta 7,io vorrei sapere con precisione quanti se ne possono montare,ma da come si capisce se una bici può montare la cassetta da 12 pignoni,c’è un parametro un valore che si stabilisce quando costruiscono una bici???
Te l'ho detto.... smonta la cassetta e vedi se sotto c'è uno spessore da 3mm. Visto che ci sei controlla la lunghezza del corpetto HG.... vanno bene sia quelli 10speed che 11speed fino a cassette 12 speed con pignone più piccolo da 11t.
OEYx3gki3z7vpKkrsIjpOBM-H1QK397EZDxkcqnj3FHtJyxZ3tjCjdl0oTravaVhZfR00i3my9blp2TupBxhG5gJMuo8E8NcJQNq-jzg2aB8Y78ZttGouE8iYRaq2Gyj469Tj1VGYZIalPNDTpZLV_wnqYkMS6Yt0-48SYJig_eNKd7euzwV2Kanbdy1PKgCUK8qpGWT-MCv7Zwaqi0
 

Cimbrex

Biker novus
18/2/20
11
0
0
43
Bologna
Visita sito
Bike
Haibike Seet hardnine 2.0
Azz mi manca la chiave per smontarlo da dietro,ho solo quella a boccola,questa foto più ravvicinata mostra quello sembra che essere un distanziale o uno spessore ? 4D5E2588-D5DC-4017-B319-5FEB1520127D.jpeg
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Azz mi manca la chiave per smontarlo da dietro,ho solo quella a boccola,questa foto più ravvicinata mostra quello sembra che essere un distanziale o uno spessore ? Vedi l'allegato 323768
Si direbbe un bello spessore. Appena puoi procurati la bussola per ruota libera e la frusta catena. Si trovano anche su Amazon.
 

Cimbrex

Biker novus
18/2/20
11
0
0
43
Bologna
Visita sito
Bike
Haibike Seet hardnine 2.0
Ok confermo,per chi fosse interessato,l’haibike in questione può montare tutte le cassette compatibili con shimano hyperglide e SRAM da non confondere con hyperglide+,quindi si può montare anche una cassetta da dodici con una monocorona davanti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ti sconsiglio di fare investimenti su quella bici.
la forcella e il peso sono troppo limitanti per un monocorona serio .

cambia solo i freni se li ritieni inadatti per un discorso di "sicurezza"
 

Classifica mensile dislivello positivo