Sostituzione pastiglie cosa strana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti.
Siete la mia unica speranza.
Sto cercando disperatamente di sostituire le pastiglie alla mia enduro con freni avid.
Ora, ho visto video ecc, ma il problema è che le pastiglie una volta posizionate sono talmente strette da toccare il disco.
Chiaramente ho spinto i pistoncini in posizione neutra, e se schiaccio il freno vedo chiaramente che lavorano e chiudono le pastiglie
Il problema è che quando provo ad inserire il disco essso tocca, o meglio a pistoncini aperti e pastiglie inseite esse quasi tocca (circa 2mm) quindi quando inserisco il disco e come se si incastrasse tra le pastiglie.

Non so proprio come venirne fuori, le pastiglie sono le alligator metalliche.
Mi vviene quasi voglia di prendere la carta vetro e grattarle, ma così mi sa che le rovino, non so propio che inventarmi

Grazie a tutti coloro che passano da questi parti.
Enduro forever:)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
la spiegazione più attendibile è che sia stato fatto uno spurgo con pastiglie vecchie e senza immettere lo spessore giusto tra le stesse.

Dunque dovresti aprire i pistoni al massimo e verificare se realmente vanno a filo del caliper, dopo di che effettuare lo spurgo con interposto il giusto spessore, possibilmente con pastiglie nuove.
Vedrai che il tuo freno riprende a funzionare come si deve
 

Classifica mensile dislivello positivo