sostituzione telaio cannondale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, vorrei sentire un vostro parere su questa faccenda.

Una quarantina di giorni fa, nel mezzo di un'uscita, inizio a sentire una vibrazione strana al carro posteriore della mia biga (flash carbon 2 26" 2012), accompagnata da uno strano cigolio.
Controllo e vedo che il piantone verticale è segnato per l'intera circonferenza da una crepa superficiale ma che interessa anche le fibre.
Fortunatamente qualche giorno fa il rivenditore mi comunica che cannondale provvederà a sostituire il telaio in garanzia.
Il problema è che non ci sono più telai da 26" e mi consegneranno un f29 sempre in carbonio del 2014.
Il rivenditore mi prospetta due opzioni:
1) montare la mia componentistica sul nuovo telaio.
2) "dare dentro" la mia lefty xlr 100 in carbonio, le ruote, aggiungere 350€ per avere in cambio non specificate ruote da 29" e una lefty in alluminio con le stesse caratteristiche ma da 29".

Che ne pensate?
Ciao e grazie!!!
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
La tua lefty in carbonio va bene anche sulla 29 , mi pare si debba solo settare la corsa a 90 invece che 100 o 110 attuali .... Sennò ti prendi il telaio da 29 , lo vendi e ti cerchi un usato da 26
 

Classifica mensile dislivello positivo