Sottocasco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
Uso i Buff o similari.... Li ho trovati non di marca alla Decathlon per 2/3€ un paio di anni fa mi pare e ne comprai un 4/5... Come dici tu serve solo che assorbano il sudore e che non ti cada in faccia...


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Ce ne sono quanti ne vuoi, materiale che vuoi e prezzi svariati!!
ma se si vuole risparmiare un pò, spesso i negozi che hanno le squadre di questi accessori ne fanno e li vendono a due soldi se non li regalano.....e poi per esperienza personale il sottocasco è buono anche per gli insetti che si incastrano nelle prese d'aria del casco !!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io lo uso da un bel po' e mi ci trovo bene..almeno ti crea "una protezione" da eventuali irritazioni dovute allo sfregamento del casco,in particolare in estate e col sudore..anche se si suda tanto,assorbe parecchio e tiene la testa asciutta
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Grazie per le risposte.
Stavo cercando una alternativa alla bandana che andasse bene soprattutto nella stagione calda per assorbire il sudore senza tenere la testa troppo calda, a prezzi sensati ho visto solo questo della Sixs e l'aquafreeze del Deca.
 

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Come alternativa alla bandana c è la fascia estiva della xbionic; costa un pochino ma gli vale tutti. Assorbe tanto, non da fastidio sotto il casco ed asciuga in fretta. La uso da due anni e ne sono molto soddisfatto.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ma evitano le insolazioni questi sottocaschi? E' un riparo aggiuntivo oppure solo per il sudore? Domanda stupida?
Non vorrei che facesse più calore!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi voi cosa usate come sotto casco?mi servirebbe qualcosa che assorba il sudore perché con questo caldo e' un casino,molto spesso mi cade il sudore sulle lenti degli occhiali e mi tocca fermarmi per pulirli [emoji35]


Bandana! ...Asciugano il sudore e non dan per niente fastidio e in più proteggono la capa da Insetti,qualora il casco è sprovvisto di retina e siccome son spilorcio,le ho prese qui...mio fratello l'ha presa ''la'' e confrontandole,al prezzo suo di una, io ne ho prese 4 e bianche e 2 bianco e colore e sono praticamente uguali...;-)

https://it.aliexpress.com/item/Men-...fc4b27b&transAbTest=ae803_2&priceBeautifyAB=0
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
In inverno uso il sottocasco (Decathlon), ma d'estate ho troppo caldo, e uso una fascia di spugna che calzo prima di mettere il casco: assorbe quasi tutto il sudore, anche in pieno Agosto. E ho messo la reticella nel casco (un pezzo di zanzariera attaccato con tanti "punti" di attak).
 

Classifica mensile dislivello positivo