Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parti bene..
IMG-20190310-093720.jpg


Finisci mica tanto..:smile:
IMG-20190310-121655.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Sabato ho usato la mia camber a bagno di Romagna dopo averla sistemata come si doveva con la pressione... Devo dire che sembrava un'altra bici. Reattiva, sicura, la buttavo dove volevo.
Adesso capisco l'importanza di tutte le pressioni nella bici (dalla forca alle gomme)
Domanda... Ogni quanto dovrei controllare la pressione della forcella e ammortizzatore?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sabato ho usato la mia camber a bagno di Romagna dopo averla sistemata come si doveva con la pressione... Devo dire che sembrava un'altra bici. Reattiva, sicura, la buttavo dove volevo.
Adesso capisco l'importanza di tutte le pressioni nella bici (dalla forca alle gomme)
Domanda... Ogni quanto dovrei controllare la pressione della forcella e ammortizzatore?
ogni volta.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
e perchè le gomme si? se non hanno perdite basta anche una volta al mese...
le gomme è più facile che abbiano perdite, specie se latticizzate ... a volte buchi esce un pò d'aria e manco te ne accorgi
magari anche solo "col dito" ma la pressione alle gomme la controllo sempre
poi vabbè ... se uno esce una volta al mese ... va bene anche un controllo al mese :balla-co:
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Salve a tutti voi del Club Camber, mi è capitato di provare molto approssimativamente per una eventuale acquisto, una Camber M5 FSR del 2015, quella nera con dettagli bianchi per intenderci, allestimento originale come da catalogo.
La bici mi è sembrata la classica 29 molto posata, stile XC, naturalmente sono solo impressioni superficiali, però studiando a casa le geometrie sono rimasto ancora più perpelesso, carro da 45, angolo sterzo da 70, e battute non boost.
Quello che vorrei chiedere a voi possessori e utilizzatori di questo modello, se la bici soffre dell'anzianità del progetto oppure no?
Sto cercando una bici divertente, maneggevole e reattiva, leggendo molti post vedo solo commenti di gente soddisfatta.
Questa bici aldilà dei numeri e misure sulla carta ha queste potenzialità oppure è meglio lasciare perdere e cercare qualche modello 2016, in cui le geometrie sono state tutte riviste? E tutt'ora sono lo standard delle normali bici da trail.
Spero come al solito nelle vostre risposte per aiutarmi a fare chiarezza.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Salve a tutti voi del Club Camber, mi è capitato di provare molto approssimativamente per una eventuale acquisto, una Camber M5 FSR del 2015, quella nera con dettagli bianchi per intenderci, allestimento originale come da catalogo.
La bici mi è sembrata la classica 29 molto posata, stile XC, naturalmente sono solo impressioni superficiali, però studiando a casa le geometrie sono rimasto ancora più perpelesso, carro da 45, angolo sterzo da 70, e battute non boost.
Quello che vorrei chiedere a voi possessori e utilizzatori di questo modello, se la bici soffre dell'anzianità del progetto oppure no?
Sto cercando una bici divertente, maneggevole e reattiva, leggendo molti post vedo solo commenti di gente soddisfatta.
Questa bici aldilà dei numeri e misure sulla carta ha queste potenzialità oppure è meglio lasciare perdere e cercare qualche modello 2016, in cui le geometrie sono state tutte riviste? E tutt'ora sono lo standard delle normali bici da trail.
Spero come al solito nelle vostre risposte per aiutarmi a fare chiarezza.
Mah la 2015 e' più xc oriented. La 2016 più trail... entrambe molto divertenti. Dipende da cosa vuoi farci

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Mah la 2015 e' più xc oriented. La 2016 più trail... entrambe molto divertenti. Dipende da cosa vuoi farci

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Niente di particolare, un po' di tutto. Ma provandola ho notato una certa "pigrizia" all'anteriore, mi sembra molto piantata a terra, un po' difficile nei cambi di direzione e poco propensa a saltare e a tirare su l'anteriore. E' una mia impressione? Questa è la sua natura? Oppure con qualche modifica cambia la musica?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho una comp carbon del 2015..sono mesi che dico che vorrei cambiarla,ma ogni volta che la prendo in mano,mi da tante soddisfazioni..si pedala bene e scende bene per i suoi limiti e con poche modifiche puoi trasformarla in un mezzo più orientato all'xc,o al trail più cattivello

se sei interessato,nel mercatino trovi la mia..o meglio..è li,ma devo trovare una buonissima ragione per separarmene..per me è la bici a 360gradi,a patto di non pretendere di "salire come una xc e scendere come una DH"
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Ti ringrazio @tunerz , mi sono letto molti commenti di questo post, e ho visto la tua Camber e anche la tua soddisfazione nel possederla.
Non cerco niente di eccezionale, ma quest'anno ho provato due mtb trail da 29 e mi sono straconvinto nella conversione a questo formato, soprattutto erano agilissime e praticamente perfette, quindi oltre a quei modelli che sto cercando tra l'usato sto valutando altri marchi, e specialized da sempre è al top.
Qualche tempo fa ho provato anche la epic, e la camber 2015 che sto valutando per l'acquisto me la ricorda molto, ecco, non cerco quel tipo d'impostazione "race" su di una mtb....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Niente di particolare, un po' di tutto. Ma provandola ho notato una certa "pigrizia" all'anteriore, mi sembra molto piantata a terra, un po' difficile nei cambi di direzione e poco propensa a saltare e a tirare su l'anteriore. E' una mia impressione? Questa è la sua natura? Oppure con qualche modifica cambia la musica?
Bisognerebbe provarla con un set di ruote leggere...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti ringrazio @tunerz , mi sono letto molti commenti di questo post, e ho visto la tua Camber e anche la tua soddisfazione nel possederla.
Non cerco niente di eccezionale, ma quest'anno ho provato due mtb trail da 29 e mi sono straconvinto nella conversione a questo formato, soprattutto erano agilissime e praticamente perfette, quindi oltre a quei modelli che sto cercando tra l'usato sto valutando altri marchi, e specialized da sempre è al top.
Qualche tempo fa ho provato anche la epic, e la camber 2015 che sto valutando per l'acquisto me la ricorda molto, ecco, non cerco quel tipo d'impostazione "race" su di una mtb....

beh,già solo mettendo un attacco più corto,cambia faccia..e come ha giustamente sottolineato @wally73 ,delle ruote leggere la trasformano.se te la lasciano a buon prezzo,aggiungendo un 100€ scarsi ti prendi un manubrio switch da 78 e un attacco brand-x da 50 e via..la posizione cambia parecchio..se sei zona Brescia ti faccio provare la mia così vedi eventuali differenze tra una versione originale e una con qualche upgrade (vengo da una stumpjumper ht s-works,quindi capisco cosa intendi con "impostazione race" della epic)
 

Classifica mensile dislivello positivo