Specialized Diverge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao, sto valutando l'acquisto di una diverge sport a1 del 2015 usata pochissimo.
Il telaio è tg56 con lunghezza piantone 485mm. Io in casa specialized pedalo con una stumpjumper ht tgL. La mia lunghezza sella della mtb speci da movimento centrale è 780mm. Con reggisella di serie della diverge in tg 56 di 350mm avrei 55mm di reggisella dentro...La mia domamda è la tg56 è giusta per le mie misure?
Inoltre quanto vale secondo voi una diverge sport a1 del 2015 usata pochissimo ed in ottimo stato? Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, sto valutando l'acquisto di una diverge sport a1 del 2015 usata pochissimo.
Il telaio è tg56 con lunghezza piantone 485mm. Io in casa specialized pedalo con una stumpjumper ht tgL. La mia lunghezza sella della mtb speci da movimento centrale è 780mm. Con reggisella di serie della diverge in tg 56 di 350mm avrei 55mm di reggisella dentro...La mia domamda è la tg56 è giusta per le mie misure?
Inoltre quanto vale secondo voi una diverge sport a1 del 2015 usata pochissimo ed in ottimo stato? Grazie

altezza?
indicativamente potrebbe andare bene la 56 o la 58, se aggiungi qualche informazione ti si può aiutare meglio.

nel caso della 56 saresti ovviamente al linite col reggisella di serie, dovresti essere proprio attorno ai 10cm di inserimento minimo, altrimenti ti basterà cambiarlo con uno più lungo.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Quanto sei alto?
Cavallo?

L'inserimento del reggisella dovrebbe essere sempre di almeno 10 cm.

altezza?
indicativamente potrebbe andare bene la 56 o la 58, se aggiungi qualche informazione ti si può aiutare meglio.

nel caso della 56 saresti ovviamente al linite col reggisella di serie, dovresti essere proprio attorno ai 10cm di inserimento minimo, altrimenti ti basterà cambiarlo con uno più lungo.

sono alto 1.84 peso 74kg cavallo 87cm
Nella stumpjumper ht tg L monto un reggi ritchey 400mm con offset 15mm grazie
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Se dovessi rientrare nelle misure cambiando il reggisella con un 400mm quanto varrebbe la bici montata tutta di serie sora 10v? La richiesta è 750...dovrei provare a scendere un po? Grazie tante per gl interventi :medita:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Con le tue misure sei a cavallo tra la 56 e la 58.
Io che sono 1,87 e 90 di cavallo prenderei al 58.

Nel tuo caso andrebbe provata, forse giocando con l'attacco manubrio.
Di sicuro il reggisella è da cambiare.

Circa il prezzo si trova nuova sui 950.
Se è di quest'anno, usata poco e tenuta bene con garanzia ci può stare 750.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
concordo con massimo sulla taglia,
anch'io sono 187 con 91 di cavallo e prenderei una 58, tu saresti a cavallo tra le due.

sul reggisella non è detto che sia da cambiare, 485mm di tubo verticale + 250mm di reggisella alla massima estensione + 45mm di sella fanno proprio i 780mm che ti servirebbero. Certo sei al limite.

sul prezzo non so aiutarti granchè
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Quasi mia...prezzo concordato ottimo. Quindi ora resta la domanda com'è sta diverge sport a1 2015? Io pedalo principalmente con la mia stumpjumper ht con la quale faccio garw xc e gf uscendo 7 su 7 nel periodo invernale faccio dai 200 ai 350km settimanali...non contento Questa la userei al posto dello scooter e perche no per qualche lungo con altre bdc o passeggiate extra allenamento mtb...pareri...?:i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Se dovessi rientrare nelle misure cambiando il reggisella con un 400mm quanto varrebbe la bici montata tutta di serie sora 10v? La richiesta è 750...dovrei provare a scendere un po? Grazie tante per gl interventi :medita:

Circa il prezzo si trova nuova sui 950.
Se è di quest'anno, usata poco e tenuta bene con garanzia ci può stare 750.
sul prezzo non so aiutarti granchè

Direi tra i 700 e i 800 euro! Quindi il prezzo è abbastanza in linea!

Edito quotandovi tutti :p non è sora ma tiagra 10v essendo sport a1 quindi un po meglio il prezzo chiuso è ottimo
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Scusate...una info anche da parte vostra (oltre che da venditore)

Per una persona alta 172/173cm, con 83cm di cavallo...e di solito pedalo a circa 71cm con una bici da enduro, la Diverge taglia 52 va bene?


E gia che ci sono, la dofferenza di circa 400 euro tra il modello base e il successivo, valgono la pena? Mod. 2016...
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Scusate...una info anche da parte vostra (oltre che da venditore)

Per una persona alta 172/173cm, con 83cm di cavallo...e di solito pedalo a circa 71cm con una bici da enduro, la Diverge taglia 52 va bene?


E gia che ci sono, la dofferenza di circa 400 euro tra il modello base e il successivo, valgono la pena? Mod. 2016...

Per determinare il virtual (orrizzontale) la formula e' : cavallo x 0,650 , nel tuo caso 53,95 cm arrotondato a 54 . pertanto la tua taglia e' 54.
Cambia tutto nei due modelli , io preferirei il sucessivo.:spetteguless:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Da oggi sono anche io possessore di una Diverge, ho trovato la sport 2015, quella montata sora ad un buon prezzo e l'ho presa. Diciamo che il montaggio è un po' basic ma tanto volevo comunque prendere un set di ruote migliori per uso stradale e lasciare quelle con coperture più adatto ad uso puramente gravel e viaggi
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Arrivata ieri la mia Diverge Comp Carbon 2016. L'ho usata un attimo giusto il tempo di fare il rodaggio ai freni. Che posso dire,bici comodissima e molto molto stabile e inutile dirlo i freni a disco sono una pacchia,soprattutto per chi e' abituato alla frenata con i pattini classici su cerchi in carbonio ( ovvero frenata non esistente..)
Per chi si chiedesse come mai il colore di una Comp Carbon 2016 non fosse il giallo fluo come da catalogo e' perche' ho avuto una gran botta di culo a trovarla in questa colorazione in uno Specialized Concept Store. Stavo per prendere la Expert verde carro armato ma appena mi hanno proposto una nera montata Shimano non ho saputo resistere. Molto molto soddisfatto,ho idea che la mia Tarmac prendera' un po' di povere. Come al solito in puro stile Specializede e' stata assemblata alla cavolo di cane,ho dovuto rivedere tutto.

2e154sl.jpg
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Arrivata ieri la mia Diverge Comp Carbon 2016. L'ho usata un attimo giusto il tempo di fare il rodaggio ai freni. Che posso dire,bici comodissima e molto molto stabile e inutile dirlo i freni a disco sono una pacchia,soprattutto per chi e' abituato alla frenata con i pattini classici su cerchi in carbonio ( ovvero frenata non esistente..)
Per chi si chiedesse come mai il colore di una Comp Carbon 2016 non fosse il giallo fluo come da catalogo e' perche' ho avuto una gran botta di culo a trovarla in questa colorazione in uno Specialized Concept Store. Stavo per prendere la Expert verde carro armato ma appena mi hanno proposto una nera montata Shimano non ho saputo resistere. Molto molto soddisfatto,ho idea che la mia Tarmac prendera' un po' di povere. Come al solito in puro stile Specializede e' stata assemblata alla cavolo di cane,ho dovuto rivedere tutto.

2e154sl.jpg

Con quello che se le fan pagare devi anche rimontarle da solo?:rosik::rosik::rosik:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Stesso negozio? perchè immagino che siano loro a finire il montaggio... in quel caso è il meccanico che meriterebbe frustate

No negozio differente,ma a parte tutto arrivano sempre con pochissimo grasso nei cavi,un disastro. Però ci sta,è il meccanico che dovrebbe occuparsene,ma se è un negozio con alti volumi di vendita se ne fregano,hanno troppo da fare.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
No negozio differente,ma a parte tutto arrivano sempre con pochissimo grasso nei cavi,un disastro. Però ci sta,è il meccanico che dovrebbe occuparsene,ma se è un negozio con alti volumi di vendita se ne fregano,hanno troppo da fare.

Mi convinco sempre di più che è meglio comprare online come già faccio, almeno so cosa faccio e come lo faccio
 

Classifica mensile dislivello positivo