Specialized Diverge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Probabilmente se pesassi 10 kg in meno dei miei 85 ( conto di perdere almeno 5 kg entro dicembre ) i rilanci con la Tarmac me li sarei anche goduti,ma con il mio peso anche alzarsi in piedi sui pedali e' abbastanza inutile. Ho notato inoltre che essendo tornato alla compact e con la bici che rimane "lanciata" riesco a stare nei limiti del cardio che mi interessano per perdere peso. Sicuramente quando a dicembre saro' al top della forma mi mancheranno un po' quelle sparate che facevo con il Tarmac che ci rimanevo di cacca pure io per quanto riuscivo a tirare e di come la bici mi venisse dietro, ma l'importante e' averle fatte ed essere passati oltre,tanto i telai racing non smettono di farli :il-saggi:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Probabilmente se pesassi 10 kg in meno dei miei 85 ( conto di perdere almeno 5 kg entro dicembre ) i rilanci con la Tarmac me li sarei anche goduti,ma con il mio peso anche alzarsi in piedi sui pedali e' abbastanza inutile. Ho notato inoltre che essendo tornato alla compact e con la bici che rimane "lanciata" riesco a stare nei limiti del cardio che mi interessano per perdere peso. Sicuramente quando a dicembre saro' al top della forma mi mancheranno un po' quelle sparate che facevo con il Tarmac che ci rimanevo di cacca pure io per quanto riuscivo a tirare e di come la bici mi venisse dietro, ma l'importante e' averle fatte ed essere passati oltre,tanto i telai racing non smettono di farli :il-saggi:

Io intanto ho cambiato la calotta inferiore della SS ...45€!!! Sticazz....!!!
Prox settimana arriva lo stem negativo di 110 e dovrei essere a posto....
Già con la calotta ho abbassato 1,5cm , con l'attacco negativo dovrei abbassRmi di un altro cm....
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Probabilmente se pesassi 10 kg in meno dei miei 85 ( conto di perdere almeno 5 kg entro dicembre ) i rilanci con la Tarmac me li sarei anche goduti,ma con il mio peso anche alzarsi in piedi sui pedali e' abbastanza inutile. Ho notato inoltre che essendo tornato alla compact e con la bici che rimane "lanciata" riesco a stare nei limiti del cardio che mi interessano per perdere peso. Sicuramente quando a dicembre saro' al top della forma mi mancheranno un po' quelle sparate che facevo con il Tarmac che ci rimanevo di cacca pure io per quanto riuscivo a tirare e di come la bici mi venisse dietro, ma l'importante e' averle fatte ed essere passati oltre,tanto i telai racing non smettono di farli :il-saggi:
Mah..., io sono passato da una Tarmac Sworks SL3 con ruote Marchisio SX100 ad un telaio gravel carbonio montato Ultegra e ruote DT Swiss R23 spline disc, peso totale bici gravel 8,400.
Devo dire che x me la Sworks era superiore (e di parecchio) in tutte le andature, pianura compresa.
Reattività nemmeno paragonabile, nei furisella partiva come una fionda...
Però, non capisco perché ma mi diverto di più con la gravel.
Adesso pisso affrontare i numerosi tratti di asfalto rovinato a cuor leggero senza la urla di dolore lanciate dal telaio...
PS: complimenti per il tuo passo in pianura, io ai 50 non ci arrivavo con la Sworks e nemmeno ora con la gravel, già i 40 li posso tenere max per qualche km...
O la grammatica ti darà anche ragione, ma parlando di pratica quando ho messo le ruote leggere i rilanci me li sono scordati e quando li devo/voglio fare non mi pesano più di tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo