Probabilmente se pesassi 10 kg in meno dei miei 85 ( conto di perdere almeno 5 kg entro dicembre ) i rilanci con la Tarmac me li sarei anche goduti,ma con il mio peso anche alzarsi in piedi sui pedali e' abbastanza inutile. Ho notato inoltre che essendo tornato alla compact e con la bici che rimane "lanciata" riesco a stare nei limiti del cardio che mi interessano per perdere peso. Sicuramente quando a dicembre saro' al top della forma mi mancheranno un po' quelle sparate che facevo con il Tarmac che ci rimanevo di cacca pure io per quanto riuscivo a tirare e di come la bici mi venisse dietro, ma l'importante e' averle fatte ed essere passati oltre,tanto i telai racing non smettono di farli
Mah..., io sono passato da una Tarmac Sworks SL3 con
ruote Marchisio SX100 ad un telaio
gravel carbonio montato Ultegra e ruote DT Swiss R23 spline disc, peso totale bici gravel 8,400.
Devo dire che x me la Sworks era superiore (e di parecchio) in tutte le andature, pianura compresa.
Reattività nemmeno paragonabile, nei furisella partiva come una fionda...
Però, non capisco perché ma mi diverto di più con la gravel.
Adesso pisso affrontare i numerosi tratti di asfalto rovinato a cuor leggero senza la urla di dolore lanciate dal telaio...
PS: complimenti per il tuo passo in pianura, io ai 50 non ci arrivavo con la Sworks e nemmeno ora con la gravel, già i 40 li posso tenere max per qualche km...
O la grammatica ti darà anche ragione, ma parlando di pratica quando ho messo le ruote leggere i rilanci me li sono scordati e quando li devo/voglio fare non mi pesano più di tanto
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