Eh io sulla full ho 30 51. Con la bdc endurance ci sto facendo la gamba ma all’inizio in salita era una pena , comunque se ti prende la passione per la bdc poi fai lunghi giri su asfalto che con la mtb non faresti
Se la usi in strada non credo che saresti in difficolta'. Tieni conto che la trasmissione piu' tipica su una bdc di un amatore e' la doppia 34-50 davanti con pignone piu' grande dietro tra 25 e 30 (di solito 28).Io la userei solo su strada quello che mi preoccupa è che adesso sulla mia epic ho una mono con corona 32 e cassetta 11-50.
Temo che con la mono della Diverge 42 e cassetta 10-42 sarei in difficoltà nelle salite ripide e lunghe.
Si l'uso per la quale la vorrei sarebbe solo asfalto, la voglia di una gravel/endurance mi è venuta perchè a volte in MTB faccio dei percorsi su strada con anche belle salite che da 400 m slm ti portano a 900 m di altezza su una distanza di 5-6 km. Oltre a questo aggiungerei anche giri su percorsi più dolci che al momento evito perchè ci metterei troppo con la mia MTB. Il dubbio è se vado su bene dalle salite indicate sopra con la MTB vale la pena di prendere una bici più stradale e poi fare il doppio della fatica? Esiste la doppia con 46-30 davanti e 11-46/42 dietro?
Esatto io al momento faccio tra i 1.500 e 1.700 km all'anno con dislivello totale tra i 26.000 e i 30.000 m. Quindi non sono proprio un ciclista allenatissimo e soprattutto se prendessi la gravel non aumenterei il numero di uscite ma semplicemente varierei un po'. Al momento in MTB i miei percorsi dopo diverso allenamento riesco a farli senza troppi problemi ma non ho voglia di ricominciare da capo e soffrire troppo l'eventuale nuova bici. Parlerò con il negoziante ma per questa diverge che ho trovato usata la vedo dura fare le modifiche alla trasmissione, temo che mi costerebbe troppo.In teoria no, ma in pratica sì, nel senso che puoi combinare una guarnitura shimano grx 46-30 o 48-31 con la cassetta 11-40 o 11-42, usando il cambio RD rx810. Shimano dichiara che il deragliatore accetta fino a 34t massimi, ma in più persone l'han montato così e funge. Io sto facendo il cambio proprio con doppia e 11-40, per i giri che mi interessa fare (anche over 100km con disl superiori ai 2000m e lunghe salite sterrate spesso sopra il 10%) il 34 è troppo limitante sebbene non abbia troppi problemi di gamba (sono sui 4,1 watt/kg al momento, vado piano ma non troppo). Un 42x42 o un 40x42 va bene in molti casi, ma su lunghe salite non mi piace, preferisco stare agile anche a wattaggi alti.
Su strada, per lunghi, randonnee e gf, tengo 11-25 o 11-28 con 50/34 o 52/36 in base alla bici. La rapportatura per me va sempre scelta in funzione sia del proprio allenamento che dell'uso che si fa della bici.
Secondo me con una gravel montata con gomme semislick ti divertiresti; di certo molto di più che a fare asfalto con la mtb.Si l'uso per la quale la vorrei sarebbe solo asfalto, la voglia di una gravel/endurance mi è venuta perchè a volte in MTB faccio dei percorsi su strada con anche belle salite che da 400 m slm ti portano a 900 m di altezza su una distanza di 5-6 km. Oltre a questo aggiungerei anche giri su percorsi più dolci che al momento evito perchè ci metterei troppo con la mia MTB. Il dubbio è se vado su bene dalle salite indicate sopra con la MTB vale la pena di prendere una bici più stradale e poi fare il doppio della fatica? Esiste la doppia con 46-30 davanti e 11-46/42 dietro?
Mi sa che dopo le feste quasi quasi la porto a casaSecondo me con una gravel montata con gomme semislick ti divertiresti; di certo molto di più che a fare asfalto con la mtb.
Io ho una Diverge e per quello che dici la trovo perfetta; ci metti delle gomme semislick da 32mm circa e su asfalto scorre bene, mantenendo la possibilità di fare qualche strada bianca all'occorrenza.
Che colore è?Prova a pubblicare le foto del telaio , molte specialized sono in carbonio senza verniciature ma solo. Con un trasparente, potrebbe essere normale se effetto esteso su tutto il telaio.Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo ..... e non so se è il posto giusto, comunque volevo un vostro parere sulla verniciatura di una Turbo Creo SL Comp Carbon EVO che ho acquistato da 2 giorni.....
Grazie