Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
se la vuoi con perno da 30mm Shimano non esiste.


Hope è fuori budget,


Raceface con perno da 30 trovi la Turbine e stai nel budget ma lo spendi tutto.


Sram io cercherei sul mercatino una qualsiasi in alu con spider smontabile, ad esempio questa (non è mia): http://mercatino.mtb-forum.it/p-397795-Guarnitura-sram-x1-1400, oppure cerchi offerte nei vari store online per il nuovo.





la linea catena sram 1x è 49mm, shimano e raceface un paio di mm in più se non sbaglio, 53mm è già una quota da Boost (troppo).



Grazie mille!!! Risposta molto apprezzata.

Vale quindi la pena spendere qualcosa in più per una guarnitura(peso, rigidezza durata) oppure prendendo la GX 1400 non noterei differenze rispetto ad un X1 o Turbine?
 

barbasma

Biker dantescus
Sulla gx non si monta... ha la corona integrata... dovresti sfruttare gli attacchi icsg sul mc...

Sulla enduro 2016 lo sfruttano per il guidacatena.. per montare un paracorona bisognerebbe smontarlo tutto e sostituirlo con paracorona con guidacatena integrato..

Tu hai la stj fattie mi pare...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sulla gx non si monta... ha la corona integrata... dovresti sfruttare gli attacchi icsg sul mc...

Sulla enduro 2016 lo sfruttano per il guidacatena.. per montare un paracorona bisognerebbe smontarlo tutto e sostituirlo con paracorona con guidacatena integrato..

Tu hai la stj fattie mi pare...
esatto, la stj fattie.
 

sbardj

Biker marathonensis

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La comp quindi avra' il gx che per altro va benissimo....lyrik e monarch base... buoni... cerchi rimarranno uguali tranne mozzi boost... freni immagino i guide base ma con le nuove pinze s4...

Secondo me la Comp avrà la Yari (vedi Stumpjumper: la Comp in alluminio addirittura ha la Revelation, quella in carbonio la Yari); per la Lyrik servirà la Expert.

Non ho capito se ci sarà una versione in alluminio o no.
 

sbardj

Biker marathonensis
Vista l'attesa mi sarei aspettato qualche grossa novità......resta il fatto che è un progetto che funziona bene e da cambiare credo ci sia ben poco....forse l'unica pecca sono stati alcuni componenti poco affidabili......meglio così👍
 

barbasma

Biker dantescus
Secondo me la Comp avrà la Yari (vedi Stumpjumper: la Comp in alluminio addirittura ha la Revelation, quella in carbonio la Yari); per la Lyrik servirà la Expert.

Non ho capito se ci sarà una versione in alluminio o no.
La yari nei fatti e' una lyrik RC ovvero senza idraulica rtc3...

Dubito che la expert abbia una lyrik Rtc3... perfino l'attuale ha la pike rc...

Ma magari migliorano gli allestimenti a pari prezzo...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La yari nei fatti e' una lyrik RC ovvero senza idraulica rtc3...

Dubito che la expert abbia una lyrik Rtc3... perfino l'attuale ha la pike rc...

Ma magari migliorano gli allestimenti a pari prezzo...
La Yari è più una Reba con gli steli da 35 che una Lyric RC, che ha un'idraulica più sofisticata del buon vecchio Motion Control.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo