Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Fotografo

Ospite
guarda che al negozio specy di selvazzano (padova) hanno la comp 29 2015 in pronta consegna...se non l'hanno già data via, ma non credo xchè il genere qui non va molto, e fa sempre buonissimi prezzi infatti io e i miei compagni di girate andiamo sempre li a prendere le bici :celopiùg:

Grazie, ma io volevo la Expert...
:spetteguless:
Giuro che mi sta passando la voglia di questa bici...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Grazie, ma io volevo la Expert...
:spetteguless:
Giuro che mi sta passando la voglia di questa bici...

secondo me ha sbagliata il rivenditore e non specy... lo so per certo perchè quando ho preso la mia il rivenditore chiamo' e gli furono comunicate quelle in arrivo dalla cina ancora libere che avrebbe dovuto bloccare con un acconto.
 
I

Il Fotografo

Ospite
secondo me ha sbagliata il rivenditore e non specy... lo so per certo perchè quando ho preso la mia il rivenditore chiamo' e gli furono comunicate quelle in arrivo dalla cina ancora libere che avrebbe dovuto bloccare con un acconto.

Io già da fine giugno ho chiesto al commerciante se dovevo lasciare un acconto per fermarla, lo avrei fatto senza problemi. Mi disse di no, che non era necessario...
 
I

Il Fotografo

Ospite
Grazie per le indicazioni. Sono talmente scoglionato che non so neppure io cosa fare.
L'unica cosa certa è che mi sembra di essere stato preso per il chiurlo per mesi, a questo punto. Da fine giugno telefonate su telefonate, le storie della nave, tutti i giorni a seguire il tracking del cargo come un beota, tutte le ferie senza bici, decine di uscite perse, l'attesa infinita per l'oggetto del desiderio, poi "sai Specy chiude per ferie, ne riparliamo dopo il 25", ed infine, dopo tutto questo attendere...il niente.
Riuscire a far passare la voglia ad un appassionato è cosa molto dura, quasi impossibile. Ma sono stati talmente bravi che ci stanno riuscendo...
Scusate lo sfogo.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Chiedo scusa prima se sto parlando a vanvera, ma se può interessare dove ho preso la mia comp stamattina, avevano una expert nuova e una s-works "Usata" (si fa per dire) taglia M a 5500 euri
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Grazie per le indicazioni. Sono talmente scoglionato che non so neppure io cosa fare.
L'unica cosa certa è che mi sembra di essere stato preso per il chiurlo per mesi, a questo punto. Da fine giugno telefonate su telefonate, le storie della nave, tutti i giorni a seguire il tracking del cargo come un beota, tutte le ferie senza bici, decine di uscite perse, l'attesa infinita per l'oggetto del desiderio, poi "sai Specy chiude per ferie, ne riparliamo dopo il 25", ed infine, dopo tutto questo attendere...il niente.
Riuscire a far passare la voglia ad un appassionato è cosa molto dura, quasi impossibile. Ma sono stati talmente bravi che ci stanno riuscendo...
Scusate lo sfogo.
ma a te che taglia serve?
mi risulta che expert ce ne siano in taglia m sia 2014 che 2015
 
I

Il Fotografo

Ospite
Expert 29" 2014 Taglia L.
Ha detto che guarda se il rappresentante gliene trova una per me, vista la situazione.
Oppure dovrò considerare la 2015, mio malgrado, ma la cosa non mi entusiasma perchè io volevo e preferivo la 2014.
O ancora rivolgermi ad altri, ma a questo punto vedo cosa riesce a propormi lui.
Vedremo, amici, ma per ora non voglio pensarci perchè più ci penso e più mi viene voglia di non farne più di nulla.
Grazie per il supporto morale, ora torno a fare un po' di esperimenti "di lavoro" con l' Oracle Virtualbox...
R.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io già da fine giugno ho chiesto al commerciante se dovevo lasciare un acconto per fermarla, lo avrei fatto senza problemi. Mi disse di no, che non era necessario...

Forse non pensava nemmeno lui che sarebbe andata così....

Comunque a questo punto non hai molte alternative: o gli dai qualche giorno per vedere se riesce a recuperarne una da qualche collega/concorrente (anche se ti devo dire che non é amato dai concorrenti), oppure ti butti su una 2015.... Si, lo so, sono 550 pezzi in più, ma avresti anche componenti più recenti...

Oppure cerca un bell'usato in perfette condizioni e ti rimane anche qualcosa in tasca....
 
I

Il Fotografo

Ospite
Forse non pensava nemmeno lui che sarebbe andata così....

Comunque a questo punto non hai molte alternative: o gli dai qualche giorno per vedere se riesce a recuperarne una da qualche collega/concorrente (anche se ti devo dire che non é amato dai concorrenti), oppure ti butti su una 2015.... Si, lo so, sono 550 pezzi in più, ma avresti anche componenti più recenti...

Oppure cerca un bell'usato in perfette condizioni e ti rimane anche qualcosa in tasca....

Parto di fondo:
-usato non mi interessa.
-2015 non mi attira per nulla, e sarebbe (per me) solo un ripiego da 4500 euro, e quindi ci devo pensare bene perchè so che se compro qualcosa che non mi piace poi...non mi piace;
-dargli qualche giorno dopo tre mesi si può anche fare, ma molto pochi perchè la mia pazienza è totalmente esaurita.

In alternativa cambio, mio malgrado, "spacciatore" e valuto...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Parto di fondo:
-usato non mi interessa.
-2015 non mi attira per nulla, e sarebbe (per me) solo un ripiego da 4500 euro, e quindi ci devo pensare bene perchè so che se compro qualcosa che non mi piace poi...non mi piace;
-dargli qualche giorno dopo tre mesi si può anche fare, ma molto pochi perchè la mia pazienza è totalmente esaurita.

In alternativa cambio, mio malgrado, "spacciatore" e valuto...

Comprendo.... E purtroppo comprendo pienamente la tua delusione!!

Ero in una situazione simile dopo "solo" un mese che aspettavo la mia nuova MTB: l'avevo ordinata il giorno stesso in cui l'avevano presentata e mi avevano preventivato circa 20 giorni di attesa..... Ma quando su Internet si vedevano le prime consegnate in Italia e la mia non c'era mi stavano girando particolarmente, al punto che ho seriamente pensato di disdettare (come un bambino che fa i capricci :hahaha:)..... Per fortuna, però, non'ho fatto! ;-)
 

lucabull

Biker ultra
Il rivenditore, dovrebbe farsi in 4 per tenersi un cliente come te!!!
A prescindere di chi sia la colpa, tu conosci il rivenditore, tratti con lui e, alla fine lo paghi. Molto semplice come cosa, punto.
C'è da dire che poi l'arte di saper vendere, a pare mio, è una "dote" naturale che va al di là di preparazioni, studi su tecniche di vendita ecc., e penso che questo venditore, visto che ancora sei "legato a lui", di dote debba averne davvero tanta, vuoi per simpatia, vuoi per saper come prendere il cliente, resta il fatto che quello che cerchi, che potresti trovare altrove pure subito, sembra quasi tu non voglia cercarlo, perché "ormai aspetti lui". Da quello che hai scritto in passato, sei stato tu a seguire tutta la vicenda (ti faccio i complimenti per la pazienza) dalle telefonate su telefonate, da seguire il track ogni giorno, con tutto quello che ne consegue (cosa più grave che sei rimasto un'estate senza bici...)
Come minimo, dovrebbe cercarti lui, riservarti un trattamento "specially" senza che tu lo chiedessi, insomma, dovrebbe comportarsi da vero rivenditore di marchio SERIO, visto che quando un brand è importante e applica la politica del rivenditore ufficiale, deve dimostrare all'azienda che rappresenta di possedere i requisiti necessari....
Ancora ti faccio un in bocca a lupo, anche se mi verrebbe da consigliarti di farti un giro altrove, anche a me piace più la 2014, è bella e più personalizzabile esteticamente(stikers color), peccato solo per l'ammo, ma per gli upgrade c'è sempre tempo!
PS: Non farti passare la voglia della enduro, visto che già vieni da quella, avrai una bici spettacolare in versione MOLTO migliorata rispetto alla tua precedente;
Infine, hai fatto tanti sacrifici (hai presente i due che scappano dalla casa di cura, saltano 99 cancelli ed arrivati all'ultimo, il centesimo, uno dice all'altro di essere stanco? Qui l'altro risponde: "hai ragione, sono stanco anche io, torniamo indietro!!!")
NON DEMORDERE E CONCENTRATI SOLO ALL'IDEA CHE APPENA AVRAI TRA LE MANI L'ENDURO 29 CAPIRAI CHE NE E' VALSA LA PENA!!!
AUGURI AUGURI AUGURI
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il rivenditore, dovrebbe farsi in 4 per tenersi un cliente come te!!!
A prescindere di chi sia la colpa, tu conosci il rivenditore, tratti con lui e, alla fine lo paghi. Molto semplice come cosa, punto.
C'è da dire che poi l'arte di saper vendere, a pare mio, è una "dote" naturale che va al di là di preparazioni, studi su tecniche di vendita ecc., e penso che questo venditore, visto che ancora sei "legato a lui", di dote debba averne davvero tanta, vuoi per simpatia, vuoi per saper come prendere il cliente, resta il fatto che quello che cerchi, che potresti trovare altrove pure subito, sembra quasi tu non voglia cercarlo, perché "ormai aspetti lui". Da quello che hai scritto in passato, sei stato tu a seguire tutta la vicenda (ti faccio i complimenti per la pazienza) dalle telefonate su telefonate, da seguire il track ogni giorno, con tutto quello che ne consegue (cosa più grave che sei rimasto un'estate senza bici...)
Come minimo, dovrebbe cercarti lui, riservarti un trattamento "specially" senza che tu lo chiedessi, insomma, dovrebbe comportarsi da vero rivenditore di marchio SERIO, visto che quando un brand è importante e applica la politica del rivenditore ufficiale, deve dimostrare all'azienda che rappresenta di possedere i requisiti necessari....

Il rivenditore in questione é (nel bene e nel male) il maggior venditore di Specialized del Nord Est..... La sua forza sta tutta nei numeri e gli sconti concessi sono causa e conseguenza di ciò.... Ma proprio per l'importante mole di lavoro, fatica a prendersi a cuore il singolo cliente, come invece farebbe un piccolo rivenditore, che però richiederebbe un piccolo premio in denaro per la maggior attenzione...

Ho acquistato anch'io lì: ho avuto il miglior prezzo possibile, ma non necessariamente la migliore assistenza dato il costante affollamento del negozio e dell'officina.
Mi sento comunque di esprimere un apprezzamento nei confronti del titolare, perché in quanto a gentilezza ed educazione si é sempre dimostrato ineccepibile, ma come sempre quando si punta sui grandi numeri, si deve sacrificare qualcos'altro.
É un po' come acquistare la frutta dal fruttivendolo di fiducia sotto casa, piuttosto che al supermercato: da una parte costa di più, ma sei più coccolato (e non é sempre detto che la frutta sia più buona), dall'altra sei uno dei tanti che entra ed esce, ti devi mettere in coda, risparmi qualcosa e sai già di trovare più o meno sempre la stessa (media) qualità.... A volte il fruttivendolo sotto casa lo chiamo scherzosamente "Bulgari", ma penso (o spero) che abbia interesse a ricordarsi di me e consigliarmi i prodotti migliori.... Mah! :smile:
 

lucabull

Biker ultra
Il rivenditore in questione é (nel bene e nel male) il maggior venditore di Specialized del Nord Est..... La sua forza sta tutta nei numeri e gli sconti concessi sono causa e conseguenza di ciò.... Ma proprio per l'importante mole di lavoro, fatica a prendersi a cuore il singolo cliente, come invece farebbe un piccolo rivenditore, che però richiederebbe un piccolo premio in denaro per la maggior attenzione...

Ho acquistato anch'io lì: ho avuto il miglior prezzo possibile, ma non necessariamente la migliore assistenza dato il costante affollamento del negozio e dell'officina.
Mi sento comunque di esprimere un apprezzamento nei confronti del titolare, perché in quanto a gentilezza ed educazione si é sempre dimostrato ineccepibile, ma come sempre quando si punta sui grandi numeri, si deve sacrificare qualcos'altro.
É un po' come acquistare la frutta dal fruttivendolo di fiducia sotto casa, piuttosto che al supermercato: da una parte costa di più, ma sei più coccolato (e non é sempre detto che la frutta sia più buona), dall'altra sei uno dei tanti che entra ed esce, ti devi mettere in coda, risparmi qualcosa e sai già di trovare più o meno sempre la stessa (media) qualità.... A volte il fruttivendolo sotto casa lo chiamo scherzosamente "Bulgari", ma penso (o spero) che abbia interesse a ricordarsi di me e consigliarmi i prodotti migliori.... Mah! :smile:
ahahahah
Se penso che qui al sud lo chiamiamo Loui Vuitton mi rendo conto che poi non siamo così lontani.
A parte gli scherzi, condivido il tuo pensiero anche se, visto che a nord Italia per via dei collegamenti stradali e per numero di negozi specy, è più facile girare più concessionari e, converrai con me, che se avesse fatto un giro di più concessionari avrebbe di sicuro già la bici...

Cambiando argomento, ma è possibile che non riesca(o perso talmente l'abitudine) a guidare una bici da 26? Ho fatto un paragone domenica, un ragazzo ad un raduno, possessore di una enduro da 26 era curioso di provare una 29. Ci siamo scambiate le bici, ragazzi, sicuramente non saprò più guidare, ma in certi passaggi avevo una fifa assurda, a voi è capitato? Chiaramente la sentivo iper reattiva, ma perdeva troppo in fatto di sicurezza e feeling... In discesa, non riuscivo minimamente ad avere flow, certo io sono comunque scarso. A voi è capitata una situazione del genere?
 
I

Il Fotografo

Ospite
Trovata la 2014 a 40 km. Stesse prezzo. Me la stanno montando :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
PS: lungi da me il dare la colpa dell'accaduto al rivenditore, lui vende quello che gli mandano da Specy. Per me era, è, e resta un ottimo riferimento. Gentilezza, cortesia e disponibilità non sono mai venute meno da parte sua. RG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo