Specialized enduro 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
questo è il topic, nella sezione enduro-am, dove più si discute di monocorona si/no; corona da 32 a 26 :-)
mi stupisco come non siate ancora riusciti a capire che le differenze sono dovute al modo di usare il mezzo, di quanto dislivello facciate, a dove lo facciate, all'allenamento personale, etc..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
questo è il topic, nella sezione enduro-am, dove più si discute di monocorona si/no; corona da 32 a 26 :-)
mi stupisco come non siate ancora riusciti a capire che le differenze sono dovute al modo di usare il mezzo, di quanto dislivello facciate, a dove lo facciate, all'allenamento personale, etc..

condivido pienamente, chi fa prevalentemente giri alpini con dislivelli dai 1500/2000m continui e con pendenze sempre oltre il 10% difficilmente monta una 32 a meno di non essere veramente super allenati, cosa contraria per chi fa anche giri da 2000m ma divisi in piu risalite.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Per chi fosse interessato, segnalo che sono arrivate le gomme rock razor anche in formato 29, sia snake skin che super gravity... che ben si sposano con la enduro, entrambe 2.35.. io le prenderò appena finisco la dhr2 che è comunque buona ma per motivi diversi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
giusto!
chiudiamo il topic!!

:il-saggi:

nessuno chiude nulla:)
regola banale é
26 corona da 32
650b corona da 30
29 corona da 28

poi, in base a quanto giá detto, ognuno sceglie più o meno a proprie esigenze
su una enduro vedo bene la 30 su soggetti molto allenati. La 32 su agonisti se o chi usa il mezzo più con intento discesistico. 28 per giri montani. 26 per chi vuole il mono ma usava tanto la 22x36 o chi vuol pedalare anche rampe lunghe e molto pendenti.
spero che questo specchietto sia utile per chi vuol capire se il monocorona faccia bene montarlo
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
ma è la Schwalbe che ha copiato lo specialized slaughter o viceversa?

questo non lo so... però la gomma specy è piu difficile da reperire, mentre il costo sembra lo stesso (42-46€), sono appena uscite quindi tutto da vedere

la differenza sta nel peso, 950g per la slaughter e due versioni per la rockrazor una da 750g e una da oltre 1kg

hanno un disegno identico, ma le mie esperienze passate mi fanno preferire schwalbe anche perchè farei il kamikaze prendendo quella ultra leggera da enduro montandola tubeless
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
nessuno chiude nulla:)
regola banale é
26 corona da 32
650b corona da 30
29 corona da 28

poi, in base a quanto giá detto, ognuno sceglie più o meno a proprie esigenze
su una enduro vedo bene la 30 su soggetti molto allenati. La 32 su agonisti se o chi usa il mezzo più con intento discesistico. 28 per giri montani. 26 per chi vuole il mono ma usava tanto la 22x36 o chi vuol pedalare anche rampe lunghe e molto pendenti.
spero che questo specchietto sia utile per chi vuol capire se il monocorona faccia bene montarlo

d'accordo
:-|
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sono passato dal meccanico il quale mi ha suggerito che piuttosto che aggiungere una maglia è meglio che evito incroci strani.. Come mi avevate suggerito prima qua :p
È che arrivo dalla tripla, non sono ancora educato alla doppia!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Sulla doppia ho sempre usato 36 davanti con il 36 dietro, nessun problema. Io aggiungerei una maglia che fa lavorare meglio la catena anche sugli altri rapporti. [emoji4]
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
questo non lo so... però la gomma specy è piu difficile da reperire, mentre il costo sembra lo stesso (42-46€), sono appena uscite quindi tutto da vedere

la differenza sta nel peso, 950g per la slaughter e due versioni per la rockrazor una da 750g e una da oltre 1kg

hanno un disegno identico, ma le mie esperienze passate mi fanno preferire schwalbe anche perchè farei il kamikaze prendendo quella ultra leggera da enduro montandola tubeless


la slaughter control montata di serie sulle enduro 29 è 780gr dichiarati..950 e' la slaughter grid con carcassa 2ply
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
ragazzi, scusate la domanda non proprio inerente al topic, visto che da qualche giorno avverto la necessità di acquistare un portabici per l'endurona, me lo consigliate uno bello affidabile? Grazie in anticipo

Thule Proride 591 testato personalmente e da molti amici anche con bici DH.
Col braccetto la prendi sotto al portaborraccia..
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
ragazzi, scusate la domanda non proprio inerente al topic, visto che da qualche giorno avverto la necessità di acquistare un portabici per l'endurona, me lo consigliate uno bello affidabile? Grazie in anticipo
I thuile sono certamente i migliori ma...quelli con gancio traino per quanto impegnativi nel costo sono certamente i migliori ed i più sucuri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo