Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Il prezzo del Leonardi non è proprio abbordabile..alla fine con Oneup si spende meno di 100 euro, con Wolftooth e pignone di 16 poco di più.
Un amico di uscite ha sia Leonardi che Wolftooth e mi diceva che si trova meglio con quest' ultimo, poi personalmente preferisco avere solo il 42 di alluminio/erga e tenere gli altri che stesso molto di più di acciaio.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho visto un telaio jbis mojo hd3 in negozio, di un azzurro simile e con adesivi rossi stava molto bene, ma a miei gusti, devi essere tu a scegliere....
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ritirata raga! presa e porta in garage..ho fatto i primi aggiustamenti con le misure e tutto..ho applicato un paio di adesivi (che erano nella confezione) molto carini.. le foto fanno caxxre perche fatte al volo e al buio..con calma ne posterò di migliori.... 20150307_175457.jpg 20150307_175510.jpg

ho alcune domande..una su tutte sull'ammortizzatore..ha 3 posizioni come il mio vecchio fox.. ma mettendolo su climb non si chiude del tutto ma si muove .. inoltre quando lo faccio andare giu per un bel po sento uno scricchiolio..un tacc.. cosa vuol direeeee?? helpppp!!! :omertà::omertà: non so se vi è mai capitato ma è come quando stringete troppo la serie sterzo e andate a girare il manubrio e fa quel rumore..
seconda domanda..la pike..questa sembra funzioanare bene...ho visto che non si puo chiudere ma ce un registro con scritto compression. come si usa? quando si va in salita si deve "chiudere" ? o lo lascio sempre aperto e via?? [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] mio maestro aiutami tu! :celopiùg:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ritirata raga! presa e porta in garage..ho fatto i primi aggiustamenti con le misure e tutto..ho applicato un paio di adesivi (che erano nella confezione) molto carini.. le foto fanno caxxre perche fatte al volo e al buio..con calma ne posterò di migliori.... Vedi l'allegato 208440 Vedi l'allegato 208441

ho alcune domande..una su tutte sull'ammortizzatore..ha 3 posizioni come il mio vecchio fox.. ma mettendolo su climb non si chiude del tutto ma si muove .. inoltre quando lo faccio andare giu per un bel po sento uno scricchiolio..un tacc.. cosa vuol direeeee?? helpppp!!! :omertà::omertà: non so se vi è mai capitato ma è come quando stringete troppo la serie sterzo e andate a girare il manubrio e fa quel rumore..
seconda domanda..la pike..questa sembra funzioanare bene...ho visto che non si puo chiudere ma ce un registro con scritto compression. come si usa? quando si va in salita si deve "chiudere" ? o lo lascio sempre aperto e via?? [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] mio maestro aiutami tu! :celopiùg:


La mia scricchiolava ma erano i cerchi fatto il primo giro poi portata a tirare i raggi e ha smesso.
Il fox non blocca completamente ma comunque non bobba.
La forca a salire io la chiudo verso il lucchetto cosi blocca quasi completamente
Dimenticavo l ho vista con degli adesivi gialli fluo
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
La mia scricchiolava ma erano i cerchi fatto il primo giro poi portata a tirare i raggi e ha smesso.
Il fox non blocca completamente ma comunque non bobba.
La forca a salire io la chiudo verso il lucchetto cosi blocca quasi completamente
Dimenticavo l ho vista con degli adesivi gialli fluo


Aggiornamento : il rumore non proviene dall ammo ma indovinate?? Sono i fili del freno e del cambio che quando ammortizzo troppo picchiano sotto il telaio.. Ahahah che fifa mi era presa.. :omertà: come posso risolvere?? Li stringo di più o li allento??

Per il fox se metto su climb o trail non noto differenza.. Booo..
Domani la prima prova... Sono gasato
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Aggiornamento : il rumore non proviene dall ammo ma indovinate?? Sono i fili del freno e del cambio che quando ammortizzo troppo picchiano sotto il telaio.. Ahahah che fifa mi era presa.. :omertà: come posso risolvere?? Li stringo di più o li allento??

Per il fox se metto su climb o trail non noto differenza.. Booo..
Domani la prima prova... Sono gasato

ovviamente allentali, non li stringere, altrimenti quando la sospensione si apre li strappi.

Per il fox è vero, la differenza non si nota facilmente, ma c'è.
Tieni d'occhio i raggi e le ruote in generale durante le prime uscite, come ti hanno già consigliato.
Tieni anche d'occhio l'autosag e quanta corsa usi, i finecorsa con questa bici ci sono ma sono molto ovattati quindi non è facile capire effettivamente se si gira troppo sgonfi. io ad esempio con l'autosag sono troppo morbido.

PS: benvenuto nella famiglia delle enduro PUFFE, anche io ho scelto la celeste(ed anche la mia ragazza), la bianco sporca non mi piaceva per nulla. :celopiùg:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ovviamente allentali, non li stringere, altrimenti quando la sospensione si apre li strappi.

Per il fox è vero, la differenza non si nota facilmente, ma c'è.
Tieni d'occhio i raggi e le ruote in generale durante le prime uscite, come ti hanno già consigliato.
Tieni anche d'occhio l'autosag e quanta corsa usi, i finecorsa con questa bici ci sono ma sono molto ovattati quindi non è facile capire effettivamente se si gira troppo sgonfi. io ad esempio con l'autosag sono troppo morbido.

PS: benvenuto nella famiglia delle enduro PUFFE, anche io ho scelto la celeste(ed anche la mia ragazza), la bianco sporca non mi piaceva per nulla. :celopiùg:

oggi prima piccola prova..percorso breve e conosciuto..che dire..inanzitutto sale che una MERAVIGLIA!! ne sono rimasto sbalordito..anche se non ho fatto salite particolarmente toste (xke ancora mi deve arrivare il 42 e non ce l'avrei fatta).
In discesa dopo la prima di adattamento devo dire che è un bel carroarmato! si sente che vorrebbe spingere ancora di piu e togliere le dita dai freni...:smile::smile: ma per la parte discesa meglio aspettare un test piu accurato.

parte tecninca: i fili li ho allentati e vanno bene ora. (solo alla fine mi toccavano la ruota posteriore, domani rimedio). a proposito del fox ho notato che lascia sempre una patina di non so cosa... olio? grasso? qualche liquido in eccesso? la pulivo e si ripresentava.. forse essendo nuovo si deve assestare..anche qui aspetto un'altro paio di uscite, intanto vi allego una foto per farvi capire 20150308_123806.jpg
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
oggi prima piccola prova..percorso breve e conosciuto..che dire..inanzitutto sale che una MERAVIGLIA!! ne sono rimasto sbalordito..anche se non ho fatto salite particolarmente toste (xke ancora mi deve arrivare il 42 e non ce l'avrei fatta).
In discesa dopo la prima di adattamento devo dire che è un bel carroarmato! si sente che vorrebbe spingere ancora di piu e togliere le dita dai freni...:smile::smile: ma per la parte discesa meglio aspettare un test piu accurato.

parte tecninca: i fili li ho allentati e vanno bene ora. (solo alla fine mi toccavano la ruota posteriore, domani rimedio). a proposito del fox ho notato che lascia sempre una patina di non so cosa... olio? grasso? qualche liquido in eccesso? la pulivo e si ripresentava.. forse essendo nuovo si deve assestare..anche qui aspetto un'altro paio di uscite, intanto vi allego una foto per farvi capire Vedi l'allegato 208520


Si è un po' d'olio che lasciano più o meno tutti i fox nuovi. Meglio belli lubrificati piuttosto che quasi secchi come invece spesso accade con rockshox, la mia Pike ad esempio è uscita quasi completamente a secco.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
parte tecninca: i fili li ho allentati e vanno bene ora. (solo alla fine mi toccavano la ruota posteriore, domani rimedio). a proposito del fox ho notato che lascia sempre una patina di non so cosa... olio? grasso? qualche liquido in eccesso? la pulivo e si ripresentava.. forse essendo nuovo si deve assestare..anche qui aspetto un'altro paio di uscite, intanto vi allego una foto per farvi capire Vedi l'allegato 208520

Anch'io stesso problema, il tubobfreno toccava la pedivela sinistra, ho regolato bene la tensikne del tubo e l'ho incrociato col cavo cambio. Ho risolto, però non mi piace quel passaggio cavi.
Il carro Bobba abbastanza, ma non da fastidio. La bici è molto pedalabile, soprattutto quando la pendenza non è troppa. La Pike si blocca abbastanza, l'ho trovata davvero eccellente.
Nel complesso mi sembra una bici molto facile. Senza picchi, sale bene ma non benissimo, scende molto bene, anche se non è tra le più giocose. Insomma perfetta per un biker medio come me. Credo che con una coppia di ruote più leggera possa migliorarsi ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
si si, chiedevo se l'avessi vista dalle tue parti o in giro su qualche foto di qualche social...perché anche la mia ragazza(D380R4H sul forum) li ha giallo fluo.

Io invece arancio. :celopiùg:

Azzz che bella complimenti!! Le scritte dove le hai prese?? Mandami un mp
Vorrei tanto personalizzarla ma col cambio di lavoro non ho più nessun tempo libero.. Solo sabato pomeriggio e domenica.. E li uso x andare in bici.. Ah ogni anche con la ragazza.. :smile::smile:
Per il resto spero proprio che l ammo fox non abbia nessun problema..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si si, chiedevo se l'avessi vista dalle tue parti o in giro su qualche foto di qualche social...perché anche la mia ragazza(D380R4H sul forum) li ha giallo fluo.

Io invece arancio. :celopiùg:

molto bella...
anche se come gusti personali avrei messo un manubrio nero con maopole gialle.
oppure uno carbon tipo il raceface nero con scritte gialle e manopole gialle o nere.

però così di sicuro cambia faccia
 
oggi prima piccola prova..percorso breve e conosciuto..che dire..inanzitutto sale che una MERAVIGLIA!! ne sono rimasto sbalordito..anche se non ho fatto salite particolarmente toste (xke ancora mi deve arrivare il 42 e non ce l'avrei fatta).
In discesa dopo la prima di adattamento devo dire che è un bel carroarmato! si sente che vorrebbe spingere ancora di piu e togliere le dita dai freni...:smile::smile: ma per la parte discesa meglio aspettare un test piu accurato.

parte tecninca: i fili li ho allentati e vanno bene ora. (solo alla fine mi toccavano la ruota posteriore, domani rimedio). a proposito del fox ho notato che lascia sempre una patina di non so cosa... olio? grasso? qualche liquido in eccesso? la pulivo e si ripresentava.. forse essendo nuovo si deve assestare..anche qui aspetto un'altro paio di uscite, intanto vi allego una foto per farvi capire Vedi l'allegato 208520


Ciao e' andata! Stasera vado anche io a prendere la blu-test e vedro' poi che adesivi aggiungere!

Come va col 36 di rapporto? Molto dura? Anche io volevo mettere un 42 e tu quale hai comprato?
Per il reggisella tieni il fisso o il telescopico? Anche qui cosa pensavi di montare?

Grazie!
 
ritirata raga! presa e porta in garage..ho fatto i primi aggiustamenti con le misure e tutto..ho applicato un paio di adesivi (che erano nella confezione) molto carini.. le foto fanno caxxre perche fatte al volo e al buio..con calma ne posterò di migliori.... Vedi l'allegato 208440 Vedi l'allegato 208441

ho alcune domande..una su tutte sull'ammortizzatore..ha 3 posizioni come il mio vecchio fox.. ma mettendolo su climb non si chiude del tutto ma si muove .. inoltre quando lo faccio andare giu per un bel po sento uno scricchiolio..un tacc.. cosa vuol direeeee?? helpppp!!! :omertà::omertà: non so se vi è mai capitato ma è come quando stringete troppo la serie sterzo e andate a girare il manubrio e fa quel rumore..
seconda domanda..la pike..questa sembra funzioanare bene...ho visto che non si puo chiudere ma ce un registro con scritto compression. come si usa? quando si va in salita si deve "chiudere" ? o lo lascio sempre aperto e via?? @maramouse mio maestro aiutami tu! :celopiùg:

Una cosa da ignorante: non spesso compro una bici nuova e anche io ho trovato gli adesivi in dotazione. Ma quelli trasparenti piccoli a cosa servono? Sono cosi' piccoli che non sembrano per protezione. O sono per la verniciatura?
 

Classifica mensile dislivello positivo