Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Dopo i consigli che mi sono stati dati in un altro topic, sto valutando l'acquisto di una Specialized Enduro comp 650b 2017, quella in due tonalità di verde per capirci, però ho letto che le taglie di questo modello sono abbastanza piccole.
Una L può andare bene per me che sono 1.85?

Io sono 1,66 e uso una S, ci sto bene. Da qui fatti un paio di conti! :-)
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Dopo i consigli che mi sono stati dati in un altro topic, sto valutando l'acquisto di una Specialized Enduro comp 650b 2017, quella in due tonalità di verde per capirci, però ho letto che le taglie di questo modello sono abbastanza piccole.
Una L può andare bene per me che sono 1.85?
Da possessore della stessa bici ti consiglio di considerare anche cavallo e braccia. Io sono 183 e pedalo a 80cm la L mi sta un po’ stretta. Comunque in certe situazioni mi piace l’agilita della mia L!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
quindi con 1.85 potrebbe essere leggermente piccola...purtroppo tutte quelle che ho trovato sono abbastanza distanti da casa, e fare qualche centinaio di km solo per scoprire che non ci sto sopra, mi darebbe abbastanza noia!
 

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
Dopo i consigli che mi sono stati dati in un altro topic, sto valutando l'acquisto di una Specialized Enduro comp 650b 2017, quella in due tonalità di verde per capirci, però ho letto che le taglie di questo modello sono abbastanza piccole.
Una L può andare bene per me che sono 1.85?

Non so quale sia il tuo cavallo, ma sei normolineo con 1,85 tenderei dire salvo qualche eccezione che dovresti generalmente prendere una L, comunque le 2017 sono state progettate con un orrizontale più cortino della media, sarai sicuramente più raccolto, ma direi che a parte i gusti personali, ci puoi pedalare con soddisfazione, io sono 1,78 ed ho usato la stessa di mio padre M, un filo corta ma andavo bene.
Se non ti piace guidare bici raccolte, chiaramente non fa per te
 

Falco69

Biker popularis
16/3/13
74
1
0
Visita sito
Buongiorno, stessa domanda sto valutando l’acquisto di una 27,5 Elite Carbon 2017, ho letto però pareri discordanti, visto le misure piccole del telaio, qualcuno possiede il modello 2017? Come vanno, in discesa intendo? Della salita mi interessa poco. Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Io ho avuto una elite 650b 2017 taglia L ( altezza 1,80 cavallo 88,5 pedalo a 78,5) cambiata a novembre con una Pro 2018. Il modello 2017 é un capello piu' corta , piu' raccolta, ma non c'è molta differenza anche perchè avevo un attacco di 60 mm e quest 'anno monta uno di 45. La misura per me è perfetta, anche se il fuorisella è abbondante. In discesa? Una bomba, con le gomme da 2,6, naturalmente latticizzate, mi diverto da morire. Ed anche in salita è piu' che pedalabile, ottima posizione, forse un poco pesante.
 

Classifica mensile dislivello positivo