Test Specialized Enduro FSR Pro Carbon 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Specialized Enduro FSR Pro Carbon 29

F75R9209-1600x1067.jpg


[ad3]

Dopo la comparativa fra le due 29 Specialized Enduro e Trek Slash, e dopo il test singolo della Slash, chiudiamo il cerchio con la prova della Specialized Enduro FSR Pro Carbon. Come nel caso di Trek, anche la Pro Carbon si trova nella seconda...
Continue reading....
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Bel test, esaustivo in tutto.
Per quanto mi riguarda terrei la polivalenza (e il peso) della vecchia "all mountain" tutta la vita.
 

vagabondo73

Biker novus
1/8/10
19
3
0
palazzago
Visita sito
Da felice possessore del modello 2016 confermo la polivalenza del vecchio modello, cercavo proprio una bici a lunga escursione con queste caratteristiche e grazie al vostro test mi sono convinto ad acquistarla.
Grazie x l' ottimo lavoro svolto
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
ottima recensione, complimenti!
"A livello di trasmissione la corona da 30 è sottodimensionata: si finisce infatti a frullare troppo se si usa la combinazione 30-50, suggerisco dunque di cambiarla almeno con un 32, ancora meglio con il 34 se si è in forma"
tieni però però presente che tu hai stato di forma decisamente al di sopra dell'utente medio che piglia questa tipologia di bici
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Sono 3 anni almeno che dico che le taglie sono cambiate verso il piccolo e tutte le altre ovvietà che avete argomentato come NOVITA' (carro corto--sempre stato 432--, angolo sterzo aperto,sicurezza e facilità maggiore rispetto a 27.5 etc. etc.).Ma sempre tutti a commentare contro. Ora che ve ne siete accorti invece si parla di miracolo. Magari tra altri 3 anni si parlerà in modo convincente di formato PLUS anche su bc front, che però adesso sono ancora tabù.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
alcune note sparse...
a livello di geometrie e quasi di escursione la stumpjumper è praticamente la vecchia enduro.
la vecchia stumpy adesso è la camber...
i telai sia stumpy che enduro nuovi e cioè con lo swat sono tutti aumentati di peso. evidentemente per sopperire alla mancanza di un pezzo di telaio, sia perchè all'interno il telaio ha tutte le guide dei cavi. inoltre almeno guardando il telaio la differenza di dimensioni e di rigidità del carro dovrebbe essere molto superiore...
 

Bubba

Biker serius
23/8/03
100
38
0
57
Brentonico
Visita sito
Sono 3 anni almeno che dico che le taglie sono cambiate verso il piccolo e tutte le altre ovvietà che avete argomentato come NOVITA' (carro corto--sempre stato 432--, angolo sterzo aperto,sicurezza e facilità maggiore rispetto a 27.5 etc. etc.).Ma sempre tutti a commentare contro. Ora che ve ne siete accorti invece si parla di miracolo. Magari tra altri 3 anni si parlerà in modo convincente di formato PLUS anche su bc front, che però adesso sono ancora tabù.

te sito troppo avanti, un talento srpecato
 
  • Mi piace
Reactions: marco and muldox

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
.... si ma più di €6k .... scusate mancava un commento sul prezzo :-)
bel test complimenti e bel mezzo ma troppo spinto per i miei giri, nel senso che i miei percorsi non sono così scassati da richiedere 160 e rischierei di addormentarmi
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
.... si ma più di €6k .... scusate mancava un commento sul prezzo :-)
bel test complimenti e bel mezzo ma troppo spinto per i miei giri, nel senso che i miei percorsi non sono così scassati da richiedere 160 e rischierei di addormentarmi
Per quello che offre i 6k sono piu che giustificati, a parte le gomme non vedo nulla da dover sostituire e pensando che è un mezzo pronto gara i 6k mi sembra un prezzo ragionevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo