Specialized enduro fsr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti!
vorrei da voi un consiglio, sono dell'idea di cambiare bici e mi sarei orientato verso all mountain; mi è stata proposta una specy enduro elite 2006, ora tenendo conto che mi piace fare lunghe pedalate (60-70 KM) anche con salite impegnative e su qualunque terreno e che della velocità non mi importa granchè, secondo voi potrebbe essere un acquisto azzeccato?
attualmente ho una merida carbon mission.
Grazie a tutti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'enduro è un'ottima bici...
dalle tue considerazioni sui giri che fai e della velocità con cui dici affrontarli, forse u stuntjumper sarebbe più centrata. escursione delle sospensioni più corta ma più leggera e pedalabile...
comunque opinioni puramente teoriche e personali. se la bici ti piace, magari provala per capire se è giusta per il tuo utilizzo. credo che in 1 uscita impegnativa dovresti capirlo...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
l'enduro è un'ottima bici...
dalle tue considerazioni sui giri che fai e della velocità con cui dici affrontarli, forse u stuntjumper sarebbe più centrata. escursione delle sospensioni più corta ma più leggera e pedalabile...
comunque opinioni puramente teoriche e personali. se la bici ti piace, magari provala per capire se è giusta per il tuo utilizzo. credo che in 1 uscita impegnativa dovresti capirlo...


quoto!! l'enduro è un'ottima bici ma a mio parere per fare giretti di 60-70km in un giorno forse risulta un pò pesantuccia...:medita:
 

spartaco

Biker perfektus
quoto!! l'enduro è un'ottima bici ma a mio parere per fare giretti di 60-70km in un giorno forse risulta un pò pesantuccia...:medita:

quoto.
e poi la enduro elite del 2006 è la più sfigata delle enduro modello 05-06, ha l'ammo da 140 con pochissime regolazioni possibili e la forca da 130 non abbassabile, con conseguente angolo di sterzo "chiuso" da trail bike in discesa, e "aperto" invece in salita...
insomma la elite 06 somma insieme gli svantaggi delle bici da enduro/fr-light (peso e propedal blando) e quelli delle trail bike (escursioni limitate e angolo di sterzo relativamente chiuso).
per cui ti consiglio di orientarti eventualmente sulla Enduro 2006 EXPERT se vuoi pedalare senza fretta per poi privilegiare il divertimento in discesa o nei bike park, oppure prendi la stumpjumper fsr se preferisci i lunghi giri escursionistici con dislivelli notevoli.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
quoto.
e poi la enduro elite del 2006 è la più sfigata delle enduro modello 05-06, ha l'ammo da 140 con pochissime regolazioni possibili e la forca da 130 non abbassabile, con conseguente angolo di sterzo "chiuso" da trail bike in discesa, e "aperto" invece in salita...
insomma la elite 06 somma insieme gli svantaggi delle bici da enduro/fr-light (peso e propedal blando) e quelli delle trail bike (escursioni limitate e angolo di sterzo relativamente chiuso).
per cui ti consiglio di orientarti eventualmente sulla Enduro 2006 EXPERT se vuoi pedalare senza fretta per poi privilegiare il divertimento in discesa o nei bike park, oppure prendi la stumpjumper fsr se preferisci i lunghi giri escursionistici con dislivelli notevoli.

Ma la differenza sostanziale tra l'elite e la expert è solo la forcella ?

:prost:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Intanto grazie a tutti, sempre restando sulla Specy elite il Sivende mi ha detto che montata di tutto peserebbe 13 Kg, a me sembra poco..... voi che ne dite?
 

spartaco

Biker perfektus
l'enduro elite del 2005 con i pedali pesa 15 chili tondi e ha di serie la manitou nixon elite senza pp che pesa circa 2 chili e il 5th element che pesa meno del fox dhx air montato sul modello 2006, per cui è impossibile che pesi 13 kg!
vai dal si vende con un dinamometro digitale (se ne trovano a poco più di 10 euro) e pesala davanti a lui, poi ci racconti la faccia che fa...;-)
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ciao !!
Io ho una stumpj comp 2008 GRAN BIGA !!! te la consiglio se i tuoi giri sono come dici Tu...
Io stò passando alla ENDURO xkè abituato con la Stumpj salgo alla grande... senza problemi con amici che hanno le Front...
Adesso mi serve più ammo in discesa... e prenderò l' Enduro...
Cmq. te le consiglio tutte e due...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Che la S-Works SL in carbonio del 2007 da 7000 Euro pesava 12.5Kg in taglia M senza pedali. Fai tu....

ma parli della enduro?
la stumpy vista su molte riviste pesa anche meno.
La mia mondraker factor (upgradata) in taglia L e con pedali 545 pesa 12,9 Kg quindi penso la stumpy possa arrivare anche a molto meno
 

Classifica mensile dislivello positivo