Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
o ragazzi ho bisogno di aiuto.. vorrei acquistare la specialized enduro elite 2006, la trovo a 1.700.. cosa mi consigliate considerando che faccio salita per conquistarmi la discesa e che ho inizato da poco?? è pedalabile? collasserò per portarla su?? altre proposte da paragonare??? aiutatemi , tutto quello che c'è da dire su questo modello.. Grazie , ci conto..!!!!

Specialized Enduro FSR Elite 130
Misura L
Colore Verde anodizzato
Ammortizzatore Fox DHX4Air
Forcella Fox Float RL 130
Freni Avid Juicy Five
Cambio posteriore Sram X-9
Comandi Sram X-7

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2006&spid=21638

 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
quanti km fai di solito?
fino ad ora mi sembra la bici migliore provata in questo settore, la corsa è 138mm al post il carro lavora alla grande.
ammo che ,chiuso tutto il propedal (ha una miriade di click inutili tra tutto aperto e tutto chiuso), blocca a dovere il carro post anche su asfalto, e tutto aperto nn ha grosse influenze sull assorbimento.
abbastanza leggera per salire.
pensa che io me la son messa insiema da solo ed è molto simile all originale, dovresti essere sui 13,8 kg pedali compresi.
è quella in offerta da crazy?
 

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
si è quella da crazy... di solito faccio dai 25 ai 40 km.. saliscendi, salite impegnative e discese tecniche.. che dici ci penso??? ho il terrore di morire in salita!!!
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
secondo me vai tranquillo... io adesso come adesso la comprerei al volo... quando ho comprato la stump fsr mi bloccava il fatto di non avere il blocco sulle sospensioni ma poi ho iniziato a evitare l'asfalto neanche mordesse ed ho capito che il blocco totale serve a poco... chi sa dove trovare una taglia S di enduro 06?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
secondo me vai tranquillo... io adesso come adesso la comprerei al volo... quando ho comprato la stump fsr mi bloccava il fatto di non avere il blocco sulle sospensioni ma poi ho iniziato a evitare l'asfalto neanche mordesse ed ho capito che il blocco totale serve a poco... chi sa dove trovare una taglia S di enduro 06?
ciao lukino,su worldbike hanno sia una M che una S
 

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
ciao daweme
io ho proprio la elite 06 L e devo dire che va benissimo
si pedala molto bene sia su sterro che asfalto, il pro-pedal funziona alla grande, e ha un ottimo equilibrio generale

anzi, si pedala così bene che dopo un po' ti invoglia ad aumentare l'escursione
io infatti la stò già trasformando con un dhx 5 dietro e una 36 VAN davanti (appena la trovo)

quindi ti suggerirei di pensare addirittura di prendere la expert........ma non vorrei incasinarti
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
si è quella da crazy... di solito faccio dai 25 ai 40 km.. saliscendi, salite impegnative e discese tecniche.. che dici ci penso??? ho il terrore di morire in salita!!!

secondo me è perfetta,
come ti ho detto, quella che pedalo io è pressoche simile e ci salgo ovunque, certo che non si può pretendere un mezzo xc. ma i pesi son cmq contenuti se si pensa alla solidità del mezzo.
pensa poi che è molto facile da upgradare, nel senso che hai una discreta varietà di opzioni per aumentare l escursione posteriore e tra le forche puoi montare diverse misure.

andre
 

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
o ragazzi l'ho preeesaaaaaaaaa.. che stile!!!!!! l'ho portata a casa a 1.200€ quindi doppiamente happy.... a breve le foto!!! Però cazzo adesso ho veramente bisogno del vostro aiuto ma veramente... non ci capisco un cazzo con tutte quelle regolazioni!!!! ma proprio un cazzo!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo