Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
rispondo subito ad hardjumper, a cui chido gentilmente se a sua volta mi risponde nel 3d di sostituzione ammo di questa fantastica bici...

allora:
-la forcella non è la sua, è una float 36 rc2 del 2007 o 2008
-il monarch 4.2 è da 216, difatti ho messo l'attacco high (triangolo rettangolo) al posto di quello che avevo prima quando avevo il dhx5 coil da 241...
-il parafango, come mi piace dire, è una soluzione ghetto. preso un parafango a caso della decathlon e sagomato sulle mie esigenze. legato là con 2 fascette. ma ormai è distrutto, però ho a casa l'originale specialized
-tendicatena ho il blackspire stinger e il 22 ce l'ho. la rondella del blackspire era quella con lo scalino (diciamo che funziona bene con la singola, ma con la doppia imo no), per cui l'ho fatto fresare via e adesso va che è un amore
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
eh, dovrebbe essere sui 15kg, ma il metodo usato per pesarla non è stato proprio ortodosso :smile:

appena la porterò dal meccanico gliela faccio pesare ;)


sono curioso perchè per quanto riguarda il montaggio delle mia è abbastanza simile, ho appena aggiornato i frani con un bel paio di Formula R1 levando ben oltre 400gr di freni.... nei prossimi mesi conto di cambiare guarnitura (visto che è alla frutta..) e conto di guadagnare ancora qualcosa!

Per il tendi catena, non ho capito cosa hai eliminato, se ho capito bene dovresti avere eliminato la sezione a maggior raggio del rullettino su cui scorre la catena? Giusto? Anche io ho ho su lo stinger e anche senza toccare niente funziona... ma confermo che se si tornisce quella sezione incriminata.. la catena smette di fare versi strani.

byez
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
riepilogo brevemente il mio montaggio:
RUOTE: shimano xt tubeless
GOMME: maxxis minion supertacky da 2.5 ant, bontrager fr3 2.35 post
GUARNITURA: truvativ stylo 22-34
PEDALI: fireeye softsweets
FORCELLA: fox float 36 rc2 160mm
AMMO: fox rp23 high volume 2010
CAMBIO: sram x9
DERAGLIATORI: sram x9
FRENI: formula the one 2011, dischi 180 ant, 160 post
REGGISELLA: ks i950-125mm
SELLA: fizik tundra 2011
PIEGA STERZO: campabros assault 730mm
STEM: ritchey

prima avevo gli hope mono 6 ti...lascia stare, sarà stato poco meno di 1kg di freni...dio benedica i formula, che tra l'altro mi ci trovo già da dio

@jumper: le nostre bike rullano :free:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
jumper, a proposito di enduro gialle...che non ne avevo mai viste fino a quest'estate (o era già autunno? non ricordo). ne ho vista una al rifugio venini a orario di pranzo, con ammortizzatore vivid a molla. era la tua?
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Evoluzione ed involuzione della mia Enduro Expert dal 2006 ad oggi. (in ordine più o meno cronologico)

Nel corso degli anni è dimagrita e si è appesantita, si è incattivita e si è snaturata fino ad arrivare all'equilibrio di oggi.

Ci ho fatto enduro, dh, freeride, trail...

Sono arrivato ad un passo dal venderla, ma proprio lì mi ha stregato un altra volta facendomi ancora divertire.

Ora per i trail più cattivi c'è l'Sx, ma per tutto il resto la mia fedele endurina!

.
 

Allegati

  • Enduro+am1+dhx5.jpg
    Enduro+am1+dhx5.jpg
    60,4 KB · Visite: 17
  • Enduro+66+vivid.jpg
    Enduro+66+vivid.jpg
    59,6 KB · Visite: 13
  • Enduro+pike+dhx5.jpg
    Enduro+pike+dhx5.jpg
    59,4 KB · Visite: 16
  • Enduro+55+dhx5.jpg
    Enduro+55+dhx5.jpg
    62,2 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
l'ho usata nella gara superneduo di coggiola e mi ha dato belle soddisfazioni. adesso poi che al posto del monarch ho messo un rp23...spero di fare ancora meglio a pogno. non mi posso lamentare della bici ora che me la son cucita addosso, però ho provato una lapierre...effettivamente è un'altra cosa...certo, l'endurona ha la sua bella età ed essere ancora valida ad oggi vuol dir tanto, difatti son veramente combattutto se cambiarla o meno per prendere una bike più enduroracingultralight per le gare (che poi userei anche per i giri con gli amici ovviamente)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Tienila, io di tanto in tanto la rimpiango un pochino ancora adesso,
che dire.
sabato avendo "ai box" la front xc ho "dovuto"allenarmi con la nostra.
2050 metri disl quasi tutti poi con discese in single.
nonostante afflitto dalle solite beghe (l'ammo è ri-morto, pedalarla è per questo un patimento, bastardo vivid!!) e noostante le gomme trrroppo gonfie (per pedalare) ho provato proprio gusto!!!
ieri altro millino.
certo, non ne ho provate molte altre simili, però dal basso della mia poca esperienza è un bel viaggiare.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
almeno per l'ammortizzatore, passa a fox!
per il resto confermo, per essere una bici del 05-06 è un bel viaggiare...però fidati che una spicy del 2011 o 12 è proprio tutt'altro andare...sembra quasi xc :smile:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
in prima persona non posso dire niente in quanto non l'ho ancora provata, ma in molti mi hanno detto la stessa cosa...cioè che è una gran bici

Tutti confermano la super bontà del nuovi telai, nuova generazione dell'enduro compreso... mi sa che prima o poi cedo!

Guardo se stasera metto una foto anche della mia vecchiarella con gli ultimi upgrade, adesso mi manca solo una forcella a molla da 160... la talas da 150 inizia a starmi stretta!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
l'ho usata nella gara superneduo di coggiola e mi ha dato belle soddisfazioni. adesso poi che al posto del monarch ho messo un rp23...spero di fare ancora meglio a pogno. non mi posso lamentare della bici ora che me la son cucita addosso, però ho provato una lapierre...effettivamente è un'altra cosa...certo, l'endurona ha la sua bella età ed essere ancora valida ad oggi vuol dir tanto, difatti son veramente combattutto se cambiarla o meno per prendere una bike più enduroracingultralight per le gare (che poi userei anche per i giri con gli amici ovviamente)

La sua vera morte però è il dhx....
io sulla mia avevo un bel dhx5 air e, tralasciando i soliti problemi di bobbamento e derivati che hanno sempre un po' afflitto questa bike, in discesa era una vera schiaccia sassi, nonostante i suoi "soli" 150mm d'escursione raramente ci trovavo la fine anche in uso abbastanza spinto "dh-oriented"; ribadisco gran bici, se non fosse che la M che fu in mio possesso per me che son basso 1'70 era davvero grossa a quest'ora l'avrei ancora sotto il culo credo con gran soddisfazione.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
eh guarda io sono 1.79 e ho una M. non dico che mi sta larga pechè non è vero, però preferirei stare un pò più compatto sulla bici...cosa che mi dicono succede con i nuovi telai enduro specy...
 

Classifica mensile dislivello positivo