Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
io ho provato spicy e enduro nuova. diciamo che poi eran quelle che mi interessavano di più. spicy carina pure lei, niente da dire, ma forse un pò troppo nervosetta per i miei gusti. quando ho provato il carro fsr dell'enduro nuova...mamma mia, mi sembrava di stare sulla vecchia giallona ma molto più corta, agile, guidabile...insomma una goduria...invita proprio a mollar tutto in discesa e a darci...devo finir di settare l'ammo perchè ho smontato quello di serie e ci ho messo il mio rp23 high volume

Ottimo,

La Spicy è proprio una di quella che voglio provare anche io è una telaio che mi stuzzica parecchio specialmente la 916 nera :sbav:, in compenso ultimamente sono riuscito a provare una Cube Frizz SL 2012, Ibis Mojo HD 160 e una Claymore.

La prima buona bici ma non mi ha entusiasmato, con pp aperto bobba in rilancio come la mia se non di più e in dietro non mi è sembrato molto stabile inoltre in frenata pur avendo la mia stessa gomma e pressione, con dei freni più modulari dei miei.. la ruota si bloca molto più facilmente.

La Ibis invece è "fotonica"!!! Straleggere, strareattiva e maneggevole, nei salti mi ci sono trovato immeditamente, in discesa è un missile e in salita.... è impressionante, bobba pochissimo nei rilanci e in salita è praticamente immobile (così immobile che quando sono arrivato sullo sterrato volevo aprire il pp.. e mi sono accorto che è stato sempre aperto...), unica note negativa che ho sentito è che in un asituazione mi è partito il posteriore... ma è ache vero che credo di aver preso la stessa curva ad una velocità ben maggiore che con la mia endurella, quindi nessuna nota negativa (tranne il prezzo ovviamente! visto che montata in quel modo almeno almeno sarà costato 5000 euro)

La Claymore non era settata per me e per giunta aveva i freni al contrario, quindi per le impressioni di guida non ne sto nemmeno a parlare anche se l'impostazione non mi è piaciuta, al contrario delle fritzz e della ibis.


Ovviamente sono mie impressioni personali... nessuno me ne voglia!

Spero di provarne altre a breve, e cmq mi sto rendendo conto che la stabilità del carro FSR è cosa rara! :-)

byez
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
la mia scelta è stata, per questioni economiche, legata al prezzo. ero già sicuro di prendere un telaio usato e tra quelli disponibili, i migliori e quelli che potevo provare, erano appunto l'enduro nuova e la spicy. dopo anni sul carro fsr, dopo qualche uscita col demo8, passare all'enduro nuova mi sembrava la scelta più logica, sia per abitudini che per sensazioni positive che mi ha trasmesso.
probabilmente con la spicy risparmiavo qualcosa di peso, ma preferisco sentirmi bene io piuttosto che avvertire la poca differenza di peso
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
la mia scelta è stata, per questioni economiche, legata al prezzo. ero già sicuro di prendere un telaio usato e tra quelli disponibili, i migliori e quelli che potevo provare, erano appunto l'enduro nuova e la spicy. dopo 2 anni sul carro fsr, dopo qualche uscita col demo8, passare all'enduro nuova mi sembrava la scelta più logica, sia per abitudini che per sensazioni positive che mi ha trasmesso.
probabilmente con la spicy risparmiavo qualcosa di peso, ma preferisco sentirmi bene io piuttosto che avvertire la poca differenza di peso

quel telaio volevo prenderlo io e per pochissimo non l'ho preso... mi ha fermalo solo non avere una forcella da metterci su in quanto la mia ex talas da 150 non la vedevo proprio adatta (il caso + stato che 2 settimane fà l'ho venduta e ho preso una una 160 di un mio amico), e prendere talaio+ forcella+ guarnitura alla fine mi sebrava meno conveniente che aspettare il prossimo anno e fare la spesona... se avessi avuto già la forcella da 160....probabilmente l'avrei preso!

Cmq gran bici spero di provarne una al più presto!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
io invece non potevo prendere una bici completa perchè una forcella che lavora come la mia float rc2 non la trovo di sicuro! soprattutto con la merd@ che montano di serie sia in specy che in lapierre...
 

Classifica mensile dislivello positivo