Club Specialized Epic!!! - parte 2

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ti ringrazio davvero,terrò presente i tuoi consigli e per adesso opterei per usare la garanzia.Rimane la delusione e PERDONATEMI tutti lo sfogo ma sento il bisogno di ribadire il comportamento inaccettabile di specialized e cercherò di farlo in tutti i vari social.....magari qualcuno evita di fare il mo errore.Fra l’altro Specialized non riuscendo a risolvermi il problema e essendone consapevole avrebbe potuto almeno metterci la faccia (....magra consolazione) e dare così una customer-care di altro tipo.È altrettanto evidente che il pdf di cui parli se dice di revisionare una forcella ogni 6 mesi mi conferma che ho riposto fiducia e troppi,troppi soldi in un mezzo che non fa per me (tanto più che nel mio caso nemmeno sarebbe bastato:tre brain in meno di sette mesi)di nuovo grazie e scusatemi Buone pedalate a tutti!!
sei arrabbiato come tantissimi... io ho la epic da luglio ma la uso poco facendo prevalentemente enduro...
i miei compagni di squadra XC di brain ne hanno fatti fuori diversi... uno ha messo il kit andreani gli altri continuano finchè in garanzia...
diciamo che almeno una volta a stagione una revisione alle sospensioni andrebbe fatto...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcome

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
ma tu hai una epic evo??
che modello hai? mi dici taglia e peso?
Sono alto 172 cm e con un cavallo di 82,5 cm ho preso una M. In quanto al peso siamo sui 12,2 kg senza pedali, ma con il telescopico e una forcella da 120 mm e 34 di stelo. Ho sostituito il manubrio con uno in carbonio da 750 mm flat: guadagno di 80 g. Non l'ho fatto per il peso, ma per avere una postura diversa. Si può lavorare sul peso cambiando la guarnitura e togliendo il telescopico. Un mio amico lo ha fatto usando una XX1, manubrio full carbon e reggisella carbon specialized. Di fatto è arrivato a 10,70 Kg, mantenendo comunque la forca da 120.
 

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
Ti ringrazio davvero,terrò presente i tuoi consigli e per adesso opterei per usare la garanzia.Rimane la delusione e PERDONATEMI tutti lo sfogo ma sento il bisogno di ribadire il comportamento inaccettabile di specialized e cercherò di farlo in tutti i vari social.....magari qualcuno evita di fare il mo errore.Fra l’altro Specialized non riuscendo a risolvermi il problema e essendone consapevole avrebbe potuto almeno metterci la faccia (....magra consolazione) e dare così una customer-care di altro tipo.È altrettanto evidente che il pdf di cui parli se dice di revisionare una forcella ogni 6 mesi mi conferma che ho riposto fiducia e troppi,troppi soldi in un mezzo che non fa per me (tanto più che nel mio caso nemmeno sarebbe bastato:tre brain in meno di sette mesi)di nuovo grazie e scusatemi Buone pedalate a tutti!!
Scusa, ma non ho capito: Specialized ha revisionato il tuo Brain tre volte in 7 mesi?
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ti ringrazio davvero,terrò presente i tuoi consigli e per adesso opterei per usare la garanzia.Rimane la delusione e PERDONATEMI tutti lo sfogo ma sento il bisogno di ribadire il comportamento inaccettabile di specialized e cercherò di farlo in tutti i vari social.....magari qualcuno evita di fare il mo errore.Fra l’altro Specialized non riuscendo a risolvermi il problema e essendone consapevole avrebbe potuto almeno metterci la faccia (....magra consolazione) e dare così una customer-care di altro tipo.È altrettanto evidente che il pdf di cui parli se dice di revisionare una forcella ogni 6 mesi mi conferma che ho riposto fiducia e troppi,troppi soldi in un mezzo che non fa per me (tanto più che nel mio caso nemmeno sarebbe bastato:tre brain in meno di sette mesi)di nuovo grazie e scusatemi Buone pedalate a tutti!!
Capisco e condivido lo sconforto e soprattutto la sensazione di essere presi per..dove non batte mai il sole.
Ancora di più se parliamo di una versione sworks come era la mia.
Come avevo già scritto precedentemente,mi dispiace ,perchè la bici andrebbe bene ma per il momento è stata la mia terza ed ultima epic (sempre sworks peraltro..)
Sono passato ad altro.
Una bici che costa come una utilitaria non può scadere come il latte...3 brain in un anno e 7 mesi per un totale di 2 mesi e mezzo di fermo.
Non meritano i miei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: spec29 and Marcome

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
In effetti quasi in un anno,ma di uso effettivo anche meno, visto che uso spesso la bici da strada,considera poco più di un migliaio di km molti dei quali rimbalzando.......l’ultima revisione o sostituzione è durata poche decine di km
A me è andata meglio. Ho fatto circa 6000 Km in 7 mesi prima che mollasse. Mi hanno dato un brain muletto per un mese circa, poi ho riavuto il mio. Lo sto usando da una 45ina di giorni. Per ora funziona bene. Speriamo continui così.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcome

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
Capisco e condivido lo sconforto e soprattutto la sensazione di essere presi per..dove non batte mai il sole.
Ancora di più se parliamo di una versione sworks come era la mia.
Come avevo già scritto precedentemente,mi dispiace ,perchè la bici andrebbe bene ma per il momento è stata la mia terza ed ultima epic (sempre sworks peraltro..)
Sono passato ad altro.
Una bici che costa come una utilitaria non può scadere come il latte...3 brain in un anno e 7 mesi per un totale di 2 mesi e mezzo di fermo.
Non meritano i miei soldi.
Non per farmi gli affari tuoi... ma, solo per condividere... chi li ha meritati?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.421
2.592
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io da oggi sono nel mondo full di specy ; prima solo front (2 stumpjumper ed epic ) . Speriamo la mia sia immune dai difetti riscontrati finora da molti , mal che vada si spedisce a Gallo moto !
Nonostante con cifre simili o più basse potessi avere full di buon livello o con montaggi in alcuni casi migliori l’ho scelta lo stesso perché era l’unica a farmi battere il cuoricino !
Epic expert 2019 ( presa scontata fine serie con permuta )
 

Allegati

  • 5AA01B92-B1BC-4448-BA96-39A1B1CED7A6.jpeg
    5AA01B92-B1BC-4448-BA96-39A1B1CED7A6.jpeg
    359,3 KB · Visite: 68
  • 0194304A-4017-4D44-AB02-AC21E13D4C87.jpeg
    0194304A-4017-4D44-AB02-AC21E13D4C87.jpeg
    351,9 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: Sem18

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Aspetto solo che torni il brain che è via da inizio dicembre (all faccia del servizio post vendita di fascia PREMIUM)
se fosse un’azienda seria avrebbe scritto la specifica di manubtenzione in dotazione con il manuale, invece tutte le volte che ne parlo con il negoziante emerge una versione diversa ...

ma il kit andreani mantiene la regolazione del brain con la levetta ? ( livello di intervento dello sblocco)

grazie
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io da oggi sono nel mondo full di specy ; prima solo front (2 stumpjumper ed epic ) . Speriamo la mia sia immune dai difetti riscontrati finora da molti , mal che vada si spedisce a Gallo moto !
Nonostante con cifre simili o più basse potessi avere full di buon livello o con montaggi in alcuni casi migliori l’ho scelta lo stesso perché era l’unica a farmi battere il cuoricino !
Epic expert 2019 ( presa scontata fine serie con permuta )
bella è bella !!!
che sconto hai ottenuto?
io ho tenuto la mia front s-works come muletto e mi sono orientato sulla scott dove ho spuntato uno sconto del 21% mentre x la nuova epic erano fermi al 12%
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Epic Evo Expert 2019 acquistata a fine settembre 2019. Dopo 18 uscite per 460 km brain esploso completamente! Iniziamo la trafila della garanzia sperando che il prossimo duri un po' di più!!
 

Marcome

Biker novus
9/1/20
5
3
0
57
Prato
Visita sito
Bike
Epic espert full carbon
[/Questa di seguito è una risposta di specialized Italia.....di male in peggioper informazione il “quasi completamente risolto “dopo 38 km si è rotto di nuovo
“in merito alla Sua richiesta la informo che dai nostri dati, con l'ultimo kit riparazione, la situazione dovrebbe essere stata quasi completamente risolta.
Le dico quasi perché alcune rotture possono essere dovuto ad un utilizzo errato e a urti per cui l'ammortizzatore non è stato progettato.
Le ricordo che per l'ammortizzatore BRAIN consigliamo la revisione ogni 150 ore di utilizzo.”.....ma io insisto a rompergli le scatole .....mah da soddisfazione ma una risposta così è inaccettabile per troppi motivi.saluti
 
  • Mi piace
Reactions: coross

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao - che ne pensati di questi dischi per il mio XTR?
grazie
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Ciao - che ne pensati di questi dischi per il mio XTR?
grazie
Questi Ashima li tengo d'occhio anche io da un pezzo, ne parlano bene sia come durata nel tempo che come caratteristiche di frenata.. il fatto che siano flottanti dovrebbe scongiurare il classico "zin zin" quando il disco scalda e si deforma leggermente nelle discese più toste.
Se vuoi rimanere in casa shimano gli RT-86 sono la scelta obbligata, i nuovi dischi ice-tech xt e xtr vengono prodotti solo in versione center lock.

P.s. do per scontato che gli Ashima siano perfettamente compatibili con le pinze shimano, purtroppo online non ho trovato informazioni precise sullo spessore del disco né sulla migliore accoppiata pastiglie/disco
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Ciao - che ne pensati di questi dischi per il mio XTR?
grazie

Carini gli Ashima

ma voto shimano
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18

Classifica mensile dislivello positivo