Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPREAFICO CICLI

Biker novus
2/6/19
1
3
0
59
SIRTORI
Visita sito
Bike
SPECIALIZED - SCOTT
Credo ci siano 3 soluzioni al tuo problema:
- ti tieni il brain e la mandi da qualcuno che te la sistemi
- prendi una cartuccia normale con il manettino
- vendi la forcella e ne prendi una nuova con il manettino

in tutti i casi penso che ci smeni più o meno la stessa cifra ! forse se cambi cartuccia puoi vendere quella brain e recuperare qualcosa !
Lunedì la spedisco a Gallo Moto. Game over.
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Credo ci siano 3 soluzioni al tuo problema:
- ti tieni il brain e la mandi da qualcuno che te la sistemi
- prendi una cartuccia normale con il manettino
- vendi la forcella e ne prendi una nuova con il manettino

in tutti i casi penso che ci smeni più o meno la stessa cifra ! forse se cambi cartuccia puoi vendere quella brain e recuperare qualcosa !
Inviata da Gallo Moto
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Salve ragazzi.
Vorrei procedere subito alla sostituzione del pacco pignoni Nx con il Gx, sia per guadagnare il pignone da 10 che per limare un po' di peso. Che corpetto XD devo prendere? È un componente standard o devo trovare quello specifico per i mozzi della mia mtb?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve ragazzi.
Vorrei procedere subito alla sostituzione del pacco pignoni Nx con il Gx, sia per guadagnare il pignone da 10 che per limare un po' di peso. Che corpetto XD devo prendere? È un componente standard o devo trovare quello specifico per i mozzi della mia mtb?
L'ultima che hai detto. Deve essere specifico per i tuoi mozzi.
Guarda il link di seguito, potrebbe essere quello che cerchi. Ti metto questo link perché specifica per quali modelli Specialized va bene, magari in altri shop è più economico.

 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
L'ultima che hai detto. Deve essere specifico per i tuoi mozzi.
Guarda il link di seguito, potrebbe essere quello che cerchi. Ti metto questo link perché specifica per quali modelli Specialized va bene, magari in altri shop è più economico.


Grazie mille per la risposta!
La lista presente sul sito del link è alquanto vaga riguardo i modelli, non vengono citati tutti..
Io ho una Epic HT 2020 che (da specifiche del sito) monta come mozzo posteriore "Specialized, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h", dici che è questo il corpetto adatto?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie mille per la risposta!
La lista presente sul sito del link è alquanto vaga riguardo i modelli, non vengono citati tutti..
Io ho una Epic HT 2020 che (da specifiche del sito) monta come mozzo posteriore "Specialized, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h", dici che è questo il corpetto adatto?
Che modello è? Sui modelli di bassa gamma (le Comp) Specialized montava il mozzo Formula DHT-148s (rimarchiato Specialized). Il corpetto che ti ho linkato è per questo mozzo.
Per riconoscerlo basta guardare la regolazione del precarico dei cuscinetti lato disco che è facilmente riconoscibile.
 

Allegati

  • DHT-148S_schwarz.jpg
    DHT-148S_schwarz.jpg
    27,3 KB · Visite: 9

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Comunque nella lista dei modelli compatibili è citata la Epic comp carbon che, da quanto ho potuto leggere nelle specifiche, monta lo stesso mozzo posteriore della tua (la descrizione è identica, se anche la tua è una comp molto probabilmente monta le stesse ruote).
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Che modello è? Sui modelli di bassa gamma (le Comp) Specialized montava il mozzo Formula DHT-148s (rimarchiato Specialized). Il corpetto che ti ho linkato è per questo mozzo.
Per riconoscerlo basta guardare la regolazione del precarico dei cuscinetti lato disco che è facilmente riconoscibile.

Comunque nella lista dei modelli compatibili è citata la Epic comp carbon che, da quanto ho potuto leggere nelle specifiche, monta lo stesso mozzo posteriore della tua (la descrizione è identica, se anche la tua è una comp molto probabilmente monta le stesse ruote).

Io possiedo il modello base, ancora sotto la comp, che sul sito viene chiamato solamente "Epic Hardtail". Quest'anno Specy ha introdotto un allestimento ancora più economico per quelli che, come me, volevano un telaio di qualità senza dover per forza sostenere una spesa esorbitante... ho upgradato all'acquisto la forcella con una Reba RL per avere una buona base telaio/forcella e ora piano piano sto valutando i vari upgrade da fare.
I mozzi sono proprio questi, però stica**i.. se devo spendere 80 euro per il solo corpetto tanto vale aspettare e comprare direttamente un set di ruote assemblate da 4/500 che lo include :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Dario robymax

Biker novus
10/8/08
16
3
0
pavia
Visita sito
Bike
specialized epic expert 2019
Buongiorno a tutti...scusate sicuramente la risposta sarà già stata data da qualcuno ma 102 pg da leggere sono un po’ tante..[emoji28]
Volevo chiedere il problema al brain è solo sul modello 2018 o anche sul modello 2019 dell epic?
Perché sono interessato all acquisto di un epic s works 2019 ma questa cosa del brain mi frena un po’..
Grazie per chi avrà la pazienza di rispondere..

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
WhatsApp Image 2019-07-01 at 21.06.02.jpeg Ciao io ho comprato lo scorso anno una epic comp full e il brain dell'ammortizzatore dopo circa 6 mesi non funzionava più. Spedito in assistenza da Cingolani mi è ritornato e dopo altri sei mesi di nuovo non funziona!!! Quest'anno ho acquistato una epic expert full a giugno 2019 ieri 30/112019 l'ammortizzatore ha iniziato con il solito problema e non funziona più! Quindi specialized se ne fotte di un problema avuto con componenti montati nel 2018 e continua a montarli nel 2019! Negli anni scorsi ho avuto diverse bici specialized sempre con brain e mai ho avuto problemi con queste ultimi due modelli un disastro! Non sarà mica arrivato il momento di cambiare marca?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Vedi l'allegato 288360 Ciao io ho comprato lo scorso anno una epic comp full e il brain dell'ammortizzatore dopo circa 6 mesi non funzionava più. Spedito in assistenza da Cingolani mi è ritornato e dopo altri sei mesi di nuovo non funziona!!! Quest'anno ho acquistato una epic expert full a giugno 2019 ieri 30/112019 l'ammortizzatore ha iniziato con il solito problema e non funziona più! Quindi specialized se ne fotte di un problema avuto con componenti montati nel 2018 e continua a montarli nel 2019! Negli anni scorsi ho avuto diverse bici specialized sempre con brain e mai ho avuto problemi con queste ultimi due modelli un disastro! Non sarà mica arrivato il momento di cambiare marca?
Purtroppo è proprio così.
continuano a propinare una emerita schifezza di ammortizzatore, che comunque è destinato a rompersi dopo qualche mese di utilizzo. quanti mesi ? una lotteria.
comportamento vergognoso ,a mio modo di vedere.
la versione 2018 era la mia terza epic ( tutte e tre sworks peraltro..)
la mia prossima bici non sarà una specialized.
a loro cambierà poco o nulla ma non meritano di incassare ancora i miei risparmi.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario robymax

Dario robymax

Biker novus
10/8/08
16
3
0
pavia
Visita sito
Bike
specialized epic expert 2019
Ciao a tutti
ma qualcuno sa che cosa effettivamente si guasta negli ammortizzatori brain del 2018/2019???? Io ho due epic una comp 2018 e una expert 2019, la prima già riparata 2 volte e di nuovo guasta, la seconda ha iniziato sabato ad avere i soliti problemi. Possibile che ad un anno di distanza tra i modelli una casa come specialized non ha risolto il problema... non ha emesso un comunicato...non si è minimamente preoccupata di intervenire a favore del cliente? Possibile che clienti che spendono fior di soldini per avere un prodotto con certe caratteristiche siano costretti a spendere altri soldi per risolvere un problema (andreani ecc.). Gravissimo che dopo 2 anni specialized non è ancora riuscita a risolvere il problema ancor più grave che continua a commercializzare prodotti che sanno essere difettosi costringendo i clienti a mesi di attesa per le riparazioni! Bel trattamento e bella considerazione che una simile marchio riserva alla clientela! Per me è arrivato il momento di prendere in considerazione altri marchi. Che delusione!
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti
ma qualcuno sa che cosa effettivamente si guasta negli ammortizzatori brain del 2018/2019???? Io ho due epic una comp 2018 e una expert 2019, la prima già riparata 2 volte e di nuovo guasta, la seconda ha iniziato sabato ad avere i soliti problemi. Possibile che ad un anno di distanza tra i modelli una casa come specialized non ha risolto il problema... non ha emesso un comunicato...non si è minimamente preoccupata di intervenire a favore del cliente? Possibile che clienti che spendono fior di soldini per avere un prodotto con certe caratteristiche siano costretti a spendere altri soldi per risolvere un problema (andreani ecc.). Gravissimo che dopo 2 anni specialized non è ancora riuscita a risolvere il problema ancor più grave che continua a commercializzare prodotti che sanno essere difettosi costringendo i clienti a mesi di attesa per le riparazioni! Bel trattamento e bella considerazione che una simile marchio riserva alla clientela! Per me è arrivato il momento di prendere in considerazione altri marchi. Che delusione!
probabilmente le vendite non ne risentono più di tanto (magari tra chi non ne è a conoscenza e tra chi spera che il problema tocchi solo agli altri forse solo una minima parte dell'acquirente medio valuta anche queste cose prima dell'acquisto)
 

Dario robymax

Biker novus
10/8/08
16
3
0
pavia
Visita sito
Bike
specialized epic expert 2019
probabilmente le vendite non ne risentono più di tanto (magari tra chi non ne è a conoscenza e tra chi spera che il problema tocchi solo agli altri forse solo una minima parte dell'acquirente medio valuta anche queste cose prima dell'acquisto)
Probabilmente è come dici tu, comunque trovo vergognoso il comportamento della casa che per tutto questo tempo ha fatto finta di niente proponendo modelli nuovi solo nella grafica, ma con medesimi problemi di affidabilità che ben conoscono.
 
  • Mi piace
Reactions: Load

LC1

Biker novus
11/11/08
23
4
0
vicenza
Visita sito
Io ho una Epic expert presa a ottobre 2017 , mi hanno "" sostituito/revisionato "" cinque ammortizzatori. Purtroppo ieri mi ha abbondonato anche l'ultimo ( durato 3/4 nesi ) La garanzia ormai è scaduta e andrò a fare la modifica Andreani sperando non sia un palliativo ma una soluzione più duratura. In ogni caso è un peccato e ne Specialized ne Rock Shox ci fanno una bella figura. Se qualcuno che ha già fatto questa modifica mi può dare il suo feedback mi farebbe una cortesia.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario robymax

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io ho una Epic expert presa a ottobre 2017 , mi hanno "" sostituito/revisionato "" cinque ammortizzatori. Purtroppo ieri mi ha abbondonato anche l'ultimo ( durato 3/4 nesi ) La garanzia ormai è scaduta e andrò a fare la modifica Andreani sperando non sia un palliativo ma una soluzione più duratura. In ogni caso è un peccato e ne Specialized ne Rock Shox ci fanno una bella figura. Se qualcuno che ha già fatto questa modifica mi può dare il suo feedback mi farebbe una cortesia.
la modifica dei miei amici l'ha fatta solo uno. diciamo che teoricamente risolvi il problema alla radice. perchè il kit andreani elimina il bladder che pare sia l'origine del difetto e lo sostituisce con un pistone flottante. direi come fosse il vecchio sistema brain. ho fatto un giro sulla sua bici nel parcheggio e mi sembrava funzionasse bene. altro putroppo non posso dirti... io la bici da XC (epic) la uso poco e per adesso il mio brain funziona. però se dovessi avere problemi e questi mi costringono a stare fermo prenderei in seria considerazione il kit andreani. lo monto risolvo il problema per sempre e mi godo la bici. di sicuro dover spendere dei soldi quando la bici è in garanzia è una cosa pessima e non risolvere il problema da un'anno all'altro forse è ancora peggio...
 

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Io posso dirvi che ormai ho fatto 2000km con kit di Drigani è zero problemi.... va alla grande!
Da poco ho montato le gomme Pirelli M ant. e R post. se riesco oggi vado a testarle...
 

Classifica mensile dislivello positivo