Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
a me sembrano uguali... comunque RT81 per center lock e RT86 per 6 fori
RT76 normale
RT86 icetech
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
bella è bella !!!
che sconto hai ottenuto?
io ho tenuto la mia front s-works come muletto e mi sono orientato sulla scott dove ho spuntato uno sconto del 21% mentre x la nuova epic erano fermi al 12%
Di listino era 5199 se non erro . Io l’ho presa 3950 . Ho dato la mia dentro ( epic ht expert + la differenza ) il totale e’ quello !
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
RT76 normale
RT86 icetech

ma se leggi in fondo alla descrizione anche quelli del primo link sono RT86
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
si scusa hai ragione. Intendevo questi:

cmq penso che prendero' gli Ice-Tech. Pastiglie vado di semi organiche?

Su un set di ruote ho gli RT-76 dal 2018, usati solo con pastiglie organiche le 02.

Su un altro ho montato quest'anno, ma purtroppo usato poco per problemi fisici, gli SLX RT-70 con pastiglie metalliche J04. LA risposta in frenata è completamente diversa, hai un leggero lag iniziale ma poi frenano di brutto. Tengono bene la forza in frenata anche su discese lunghe e veloci, dove si è sempre attaccati ai freni. Con le pastiglie metalliche in quei frangenti ho avuto problemi di surriscaldamento e fading. Non ho ancora provato gli RT-76 con le metalliche, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
si scusa hai ragione. Intendevo questi:

cmq penso che prendero' gli Ice-Tech. Pastiglie vado di semi organiche?
Che tu prenda gli RT76 o 86 poco cambia, ma
potresti provare le nuove pastiglie Shimano con mescola 03 in resina
per me, la 03 è molto valida e tra l'altro sporca meno (meno nero in giro)

p.s.
per pinze a due pistoncini G03A e J03A
per pinze a quattro invece D03S - H03A e N03A per le nuove serie M71-81-91xx
 
  • Mi piace
Reactions: coross and spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grazie a tutti.
un'altra cosa volevo chiedervi. Ho un problema di "cuscinetto". Sistematicamente, direi una volta all'anno, un cuscinetto al carro si spacca e devo cambiarlo. Me ne accorgo perche' la bici "sculetta" e la ruota posteriore ha un gioco orizzontale. Non capisco perche' avvenga sempre ogni anno. E' normale? Il lavoro l'ho fatto fare anche da un meccanico specializzato. Non so perche' succede. Mediamente all'anno faccio 4000km con percorsi classici da mtb.
Secondo voi e' normale?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
grazie a tutti.
un'altra cosa volevo chiedervi. Ho un problema di "cuscinetto". Sistematicamente, direi una volta all'anno, un cuscinetto al carro si spacca e devo cambiarlo. Me ne accorgo perche' la bici "sculetta" e la ruota posteriore ha un gioco orizzontale. Non capisco perche' avvenga sempre ogni anno. E' normale? Il lavoro l'ho fatto fare anche da un meccanico specializzato. Non so perche' succede. Mediamente all'anno faccio 4000km con percorsi classici da mtb.
Secondo voi e' normale?

è quello lato guarnitura vero? proprio sopra il movimento centrale

è perchè becca più sporco ed è in una posizione più difficile da pulire

Dovresti verificare, o quantomeno sincerarti con il meccanico che fa il lavoro -io l'avevo fatto da solo- di riempirtelo bene di grasso fuori, in funzione protettiva dall'ingresso dello sporco, e di montare la rondella di chiusura dal lato giusto
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
è quello lato guarnitura vero? proprio sopra il movimento centrale

è perchè becca più sporco ed è in una posizione più difficile da pulire

Dovresti verificare, o quantomeno sincerarti con il meccanico che fa il lavoro -io l'avevo fatto da solo- di riempirtelo bene di grasso fuori, in funzione protettiva dall'ingresso dello sporco, e di montare la rondella di chiusura dal lato giusto
credo di si. se ricordo bene. ti aggiorno
 

Davide.ceccarelli

Biker novus
13/5/18
11
2
0
44
Carrara
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ti ringrazio davvero,terrò presente i tuoi consigli e per adesso opterei per usare la garanzia.Rimane la delusione e PERDONATEMI tutti lo sfogo ma sento il bisogno di ribadire il comportamento inaccettabile di specialized e cercherò di farlo in tutti i vari social.....magari qualcuno evita di fare il mo errore.Fra l’altro Specialized non riuscendo a risolvermi il problema e essendone consapevole avrebbe potuto almeno metterci la faccia (....magra consolazione) e dare così una customer-care di altro tipo.È altrettanto evidente che il pdf di cui parli se dice di revisionare una forcella ogni 6 mesi mi conferma che ho riposto fiducia e troppi,troppi soldi in un mezzo che non fa per me (tanto più che nel mio caso nemmeno sarebbe bastato:tre brain in meno di sette mesi)di nuovo grazie e scusatemi Buone pedalate a tutti!!
Buongiorno, scusa l’intromissione, quindi quale soluzione hai attuato o pensi di attuare.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
è quello lato guarnitura vero? proprio sopra il movimento centrale

è perchè becca più sporco ed è in una posizione più difficile da pulire

Dovresti verificare, o quantomeno sincerarti con il meccanico che fa il lavoro -io l'avevo fatto da solo- di riempirtelo bene di grasso fuori, in funzione protettiva dall'ingresso dello sporco, e di montare la rondella di chiusura dal lato giusto
stavolta no ... il mozzo dietro. Non avevo notato il piccolo gioco "orizzontale" della ruota. Ci dovevo arrivare per il rumore, piccolo, del freno sul disco, il classico zin zin
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Epic Evo miglior XC avuta, e negli ultimi anni ne ho cambiate tante!
Per il discorso Brain è un problema stranoto, io ho fatto subito da nuovo prima di usarlo la modifica "Drigani-GalloMoto" e dopo un anno e 5000 km ancora non è saltato. Prima che dell'inizio della gare però un tagliandino lo faccio ... :-)

IMG_5054.jpg

By IlPitagora
 

Classifica mensile dislivello positivo