specialized fat boy ! test

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Non so di cosa state parlando in questo topic, ma se si parla di fat per trail allora non c'è dubbio, la bucksaw è imbattibile! tutte le fat scendono in sicurezza, ma sul tecnico non ce n'è, bisogna rallentare rispetto ad una enduro, la differenza è tutta li! La buck invece scende veloce, specialmente con la manitou da 120 è una bici da enduro, solo con il vantaggio delle gomme larghe che danno sicurezza e grip pazzesco sia in salita che in discesa. E in salita da bloccata è stabile e sale benissimo. Aggiungo che anche sulla neve va bene, specialmente quando si incontrano sentieri battuti da camminatori che bucano il fondo con le loro pedate, allora si va sicuramente meglio che con una rigida.
Solo chi l'ha provata lo sa.
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
8
Non so di cosa state parlando in questo topic, ma se si parla di fat per trail allora non c'è dubbio, la bucksaw è imbattibile! tutte le fat scendono in sicurezza, ma sul tecnico non ce n'è, bisogna rallentare rispetto ad una enduro, la differenza è tutta li! La buck invece scende veloce, specialmente con la manitou da 120 è una bici da enduro, solo con il vantaggio delle gomme larghe che danno sicurezza e grip pazzesco sia in salita che in discesa. E in salita da bloccata è stabile e sale benissimo. Aggiungo che anche sulla neve va bene, specialmente quando si incontrano sentieri battuti da camminatori che bucano il fondo con le loro pedate, allora si va sicuramente meglio che con una rigida.
Solo chi l'ha provata lo sa.[/QUOTE
Quindi sei piu credibile tu che la classifica redbull ahahah
1 borealis echo
2 rocky mountain blizzard
3 salsa bucksaw
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Non so di cosa state parlando in questo topic, ma se si parla di fat per trail allora non c'è dubbio, la bucksaw è imbattibile! tutte le fat scendono in sicurezza, ma sul tecnico non ce n'è, bisogna rallentare rispetto ad una enduro, la differenza è tutta li! La buck invece scende veloce, specialmente con la manitou da 120 è una bici da enduro, solo con il vantaggio delle gomme larghe che danno sicurezza e grip pazzesco sia in salita che in discesa. E in salita da bloccata è stabile e sale benissimo. Aggiungo che anche sulla neve va bene, specialmente quando si incontrano sentieri battuti da camminatori che bucano il fondo con le loro pedate, allora si va sicuramente meglio che con una rigida.
Solo chi l'ha provata lo sa.
Quindi sei piu credibile tu che la classifica redbull? :)
1 borealis echo
2 rocky mountain blizzard
3 salsa bucksaw
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non te la prendere ma la borealis ammortizzata non é rigida e va al top sia trail che neve. E non sn io a darle il primato di migliore fat. Sono del parere che se vuoi il meglio per il trail a sto punto devi andare sulle mtb s0ecifiche. La salsa bucksaw é solo una teovata per differenziare
Non me la prendo
Io esprimo solo un parere
Non sono il detentore della verità assoluta
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La redbull sponsorizza l'agonismo dh gravity ecc ecc e ha stilato una classifica delle migliori fat che trovi su google (basta scrivere le migliori fat bike). Logicamente redbull é solo uno sponsor ,la classifica la fanno esperti mo diali della mtb
Conosco redbull, non sapevo della classifica...
Interessante sapere chi sarebbero questi esperti mondiali...
Senza alcuna polemica eh, io le fat non le amo neppure...
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Conosco redbull, non sapevo della classifica...
Interessante sapere chi sarebbero questi esperti mondiali...
Senza alcuna polemica eh, io le fat non le amo neppure...
Daiii per stilare una classifica utilizzando il marchio redbull di sicuro non utilizzano me. Non sono di parte ma prova una borealis echo e poi capirai che é di un altro livello...non a caso costa il doppio della salsa bucksaw che resta un top di gamma cmq. Ho anche una mondraker summum 2014 é una dh ma é limitata al dh
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In ogni caso, per me, continuo a preferire la mia modesta trailbike...anche perché, se così non fosse, comprerei altro... ;-)
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
scusa ma per me vale di più la tua opinione da possessore rispetto a quella classifica Redbull che:
1. non è una classifica ma una lista
2. è evidente che chi l'ha stilata non ha neanche mai visto le bici di cui parla figuriamoci provarle.
É una lista ma é chiaro l'ordine di valore. E chi l'ha stilata indubbiamente sa cosa dice dai...nn cadiamo nel ridicolo. La salsa bucksaw é indubbiamente bella ma cio che voglio dire é che se devo uscire dal canone fat (rigida o ammortizzata) mi prendo una vera trail...una specialize stumpjumper o altro).
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Va be cmq non vorrei portare la discussione nel chi ce l'ha piu lungo. A mio parere,e concludo, la borealis é il top delle fat. La salsa bucksaw non fa altro che cercare di avvicinarsi alle vere trailbike...ma a sto punto prenditi na trailbike ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo