specialized fat boy ! test

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
É una lista ma é chiaro l'ordine di valore. E chi l'ha stilata indubbiamente sa cosa dice dai...nn cadiamo nel ridicolo.
Talmente chiaro l'ordine di valore che per l'ultima bici scrivono "Abbiamo tenuto il meglio per la chiusura di questa lista..."

e non metto in dubbio che chi scrive sappia quello che dice, infatti non dice niente.
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Talmente chiaro l'ordine di valore che per l'ultima bici scrivono "Abbiamo tenuto il meglio per la chiusura di questa lista..."

e non metto in dubbio che chi scrive sappia quello che dice, infatti non dice niente.
Va be restano ottime fat tutte e 5. Il concetto che volevo esprimere era rivolto alla salsa biammortizzata che non puo essere mai come vere trail anche se magari é piu trail di altre. Per il resto mi tengo la mia bella borealis da 12 kg con passaggio interno cavi e performance da top di gamma delle fat ... Chiuso il discorso e buona continuazione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Va be restano ottime fat tutte e 5. Il concetto che volevo esprimere era rivolto alla salsa biammortizzata che non puo essere mai come vere trail anche se magari é piu trail di altre. Per il resto mi tengo la mia bella borealis da 12 kg con passaggio interno cavi e performance da top di gamma delle fat ... Chiuso il discorso e buona continuazione
Ho idea che la fat di @nonnocarb non pesi molto più della tua...
Giusto per restare su chi ce l'ha più lungo... ;-)
Probabile però che la sua salga più della tua!
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Ho idea che la fat di @nonnocarb non pesi molto più della tua...
Giusto per restare su chi ce l'ha più lungo... ;-)
Probabile però che la sua salga più della tua!
Guarda che la gara alla fat piu veloce perde in principio....se vogliamo performance di qst genere compriamo le mtb. Le fat non sn per l'agonismo. E giusto per restare in tema di chi ce l'ha piu lungo posso rivendicare il passaggio interno cavi. Cosa che solo le top di gamma hanno anche tra le mtb ;)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Guarda che la gara alla fat piu veloce perde in principio....se vogliamo performance di qst genere compriamo le mtb. Le fat non sn per l'agonismo. E giusto per restare in tema di chi ce l'ha piu lungo posso rivendicare il passaggio interno cavi. Cosa che solo le top di gamma hanno anche tra le mtb ;)
Io ho detto di più, non più veloce, leggi bene!!!
E il passaggio cavi interno, non è necessariamente un pregio, anche se di gran moda...(anche la mia biciclettina ce l'ha...)
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Io ho detto di più, non più veloce, leggi bene!!!
E il passaggio cavi interno, non è necessariamente un pregio, anche se di gran moda...(anche la mia biciclettina ce l'ha...)
Non ho capito a cosa ti riferisci se per salire i tendi salita o salto. In entrambi i casi ti dico che sei fuori contesto perche se vuoi salire o saltare ad un certo livello non prendi una fat
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non ho capito a cosa ti riferisci se per salire i tendi salita o salto. In entrambi i casi ti dico che sei fuori contesto perche se vuoi salire o saltare ad un certo livello non prendi una fat
Io infatti non prendo una fat!
Riguardo al salire intendo andare in salita, che è quella parte della MTB che generalmente precede la discesa...(bikepark o furgonate a parte...)
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Carbon, cerchi carbon...ma ti dirà meglio lui, ripeto, a me le fat non piacciono...
Va bene . il concetto é: ha comprato la carbon salsa bucksaw biammortizzata per raggiungere prestazioni super?? In quel caso ha sbagliato e avrebbe dovuto prendere una vera trailbike.
L'ha presa perche gli piace il fatto che é biammortizzata? Ottima scelta ma tra le fat non é la migliore (qdt nn vuol dire che non sia buona anzi ...)
Bast mo peró che sto per comprarmi una specialized stp per volare
 

Davide T

Biker serius
13/9/17
103
2
0
41
Matera
Visita sito
Bike
Specialized Fatboy Trail
Io infatti non prendo una fat!
Riguardo al salire intendo andare in salita, che è quella parte della MTB che generalmente precede la discesa...(bikepark o furgonate a parte...)
Lo hai detto in ogni mess che nn ti oiacciono le fat...quindi perche sei nella discussione visto che qui si parla di fat? In salita la borealis va piu che bene se teniamo conto del contesto fat. Poi se mi volessi paragonare ad una mtb normale sarei folle
 

Classifica mensile dislivello positivo