Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frmanisi

Biker serius
26/8/08
112
0
0
Livorno
Visita sito
Salve a tutti. Questo pomeriggio sono riuscito a provare finalmente questa, a mio parere, bella fat bike. Il termine provare è un parolone. Ho solo fatto un giro sullo spiazzale del negozio che per ora ne ha solo una in taglia S! Il negozio è un famoso rivenditore in toscana vicino ad Empoli. Non so se posso fare il nome quindi non lo faccio.
La bici è veramente bella e maestosa da vicino considerando che era una S. Prima sensazione di guida (ripeto solo sullo spiazzale). Beh son rimasto stupito. Con i suoi circa 14 kg è molto scorrevole. Non sembra affatto di avere un peso così considerevole e dei copertoni belli ciccioni.
Cmq dopo averla provata solo così me ne sono innamorato e ho deciso di ordinarla. I tempi di arrivo non si conoscono però ahime.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Arrivata anche dal nostro si vende, abbiamo provato a girarci un po ma la teniamo ancora qualche giorno per capirci qualcosa di più.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286903[/URL]

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
pomeriggio vado a provarne una anch'io...provare per modo di dire ci monto sopra e farò un girino intorno alla bottega del sivende
:i-want-t:

mi "turbano" solamente i freni che sono di una marca non troppo conosciuta...
vi farò sapere
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ho provato la Fatboy...la prima impressione è data dalla dimensione o meglio spessore delle ruote, davvero enormi ! il giro che ho potuto fare era come prevedibile intorno al negozio del sivende. In sella continua a far impressione il colpo d'occho sulla ruota anteriore, ma pedalando ci si accorge che non sono assolutamente un intralcio, la bici va via in progressione in maniera agile e naturale il cambio sram con i grip va bene sia al deragliatore che al cambio posteriore. Devo dire che ci si prende subito confidenza e sono salito e sceso dai gradini che avevo nel cortile in maniera assolutamente naturale senza sforzi o particolari movimenti destablizzanti...Forcella in carbonio che mi è sembrata il punto di forza della bici.
Anche il fuori sella mi è sembrato naturale come le curve sempre più strette alle quali la bici rispondeva in maniera molto sicura. Forse i freni non sono da sbavo ma bisogna provarli seriamente e non nel giro del cortile
Insomma l'ho ordinata...
in arrivo tra circa 15-20gg

:mrgreen:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La verde è la expert?
Qual è il suo costo?
Grazie

no, la expert dovrebbe essere nera e rossa lucida ed è montata decisamente meglio ma purtroppo non viene importata... il costo della verde (come colore molto più bella dell'altra IMHO) si dovrebbe aggirare intorno ai 1800 euro

PS: meriteresti una caterba di + per l'avatar!!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
si, 1800 di listino....circa 200 caffè in meno come ultimo prezzo
almeno a me hanno fatto così e sono soddisfatto come qualtà/prezzo mi sembra onesto il tutto !
 

Classifica mensile dislivello positivo