Club specialized fatboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
ciao gente!

la fatboy mi turba i sonni.

mi immagino in notturna con faro su piste da sci (fondo)

ed in spiaggia a saltare giunchi e dune.

pero' vedo che la specialized non importa il piu' bello dei due modelli.

porca miseria....

a me piaceva quella nera!!!!!!

chi ne capisce piu' di em di fat bike?

la specialized ha fatto un lavoro all'altezza dei marchi pionieri con questa bici o e' solo marketing per non perdere il treno?
 

mogiorace

Biker popularis
2/4/11
80
-1
0
piemonte
Visita sito
stiamo parlando dei maghi del marketing per antonomasia!
...."lasciamo gli altri a scornarsi per anni, investendo, sbagliando, provando...e poi saliamo sul carro del vincitore, con la nostra grande potenza di fuoco quando il mercato tende a maturare".........
in questo loro sono insuperabili, non per nulla sono i veri numeri uno del mercato.
su questo dogma loro hanno creato una superiorità meritata ed imbarazzante per molti
ma , per favore, non paragoniamoli ai padri fondatori del movimento, quelli che hanno faticosamente dato il via alla cosa , penso a Fatback, penso a 9:zero:7, penso a Surly e a alcuni altri che sicuramente dimentico, ma che esercitano un fascino inarrivabile sugli ultimi romantici del movimento
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
anche io sono innamorato della fatboy nera ho visto che in slovenia la importano sono gia' in contatto con negozio:celopiùg:.. Alla specialized hanno detto di aver copiato geometrie della carve 29 adattando telaio a gomme + larghe.... il 15 gennaio vado a vedere la fat importata in italia poi decido se quella o modello expert ....(verde nn è male poi nero ce ne son tante kona trek )
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
stiamo parlando dei maghi del marketing per antonomasia!
...."lasciamo gli altri a scornarsi per anni, investendo, sbagliando, provando...e poi saliamo sul carro del vincitore, con la nostra grande potenza di fuoco quando il mercato tende a maturare".........
in questo loro sono insuperabili, non per nulla sono i veri numeri uno del mercato.
su questo dogma loro hanno creato una superiorità meritata ed imbarazzante per molti
ma , per favore, non paragoniamoli ai padri fondatori del movimento, quelli che hanno faticosamente dato il via alla cosa , penso a Fatback, penso a 9:zero:7, penso a Surly e a alcuni altri che sicuramente dimentico, ma che esercitano un fascino inarrivabile sugli ultimi romantici del movimento


Si ok, ma allora dovremmo guidare tutti una ford...

Non scordiamoci che specy innova alla grande! Una full da 29 con 160mm di corsa e un carro da 430mm sembrava impossibile da fare, tanto che si sono inventati le 650B... Loro l'hanno fatta!

Una fat sotto i 1900€ con forka in carbonio con gomme da 4.6 sotto i 14kg... Sfido chiunque a far di meglio COMMERCIALMENTE.

Poi io adoro la mia salsa beargrease e rimpiango la geometria e la cattiveria della pugsley....
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
dove hai trovato scritto il peso della fat boy?sotto i 14 anche quella importata in italia? la cosa che mi fa inca...è che importano la expert in slovenia e non in italia, ci considerano di serie b?
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
per me e' un autogol clamoroso.

a dire il vero mi pare molto miope non scommettere sulle fat bike in Italia.

la fat bike va bene al mare e sulla neve.

in un paese che e' un pontile con ventottomila chilometri di coste e senza un quarto d'ora di pianura se togliamo quella padana.....mi pare che le potenzialita' ci siano eccome...

eppure secondo me sono davvero in pochi a credere di poter vendere queste strane biciclette.....

non importare la expert e' una pazzia...

cosa vuol dire?

se sei importatore di un marchio del genere importi tutta la gamma o niente...

avevano paura di avanzare dieci bici?????


insomma non vogliatemene, ma quella verde militare mi pare banalissima e non mette in risalto la finezza del disegno e delle grafiche.

poi sono convinto che tecnicamente ci passi proprio poco tra le due....
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
dove hai trovato scritto il peso della fat boy?sotto i 14 anche quella importata in italia? la cosa che mi fa inca...è che importano la expert in slovenia e non in italia, ci considerano di serie b?


Non l'ho trovato, ma non credo sia molto distante. Ha una guarnitura con asse in alluminio, un telaio alu e forka carbon...

La mia salsa pesa 11.5 con gomme da 3.8 e xtr... Ora ne fa 13.5 con i cerchi da 100mm, gomme da 4.7, impianto luci e mozzo dynamo...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mah, a me piace il verde! Fa molto carro armato. Non amo poi il carbonio in finitura lucida e questa forcella opaca la trovo azzeccata. A livello componenti non vedo grosse lacune per la tipologia di bici. Un x7 basta e avanza. Forse i freni sono un ? Ma la expert non è che abbia dei super freni sono comunque dei deore base base.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
yoda posso kiederti cosa ti serve mozzo con dinamo?


Ad alimentare l'impianto luci.
A febbraio faró la rovaniemi150, gara di mtb nel circolo polare artico di 150km con tempo limite di 40 ore one stage. Dato che le temperature possono scendere a -30 o oltre le batterie non avrebbero vita lunga, quindi con un mozzo dinamo ho luce a volontà, almeno finché pedalo.
Già usato in passato, non ne posso più fare a meno!
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
Ad alimentare l'impianto luci.
A febbraio faró la rovaniemi150, gara di mtb nel circolo polare artico di 150km con tempo limite di 40 ore one stage. Dato che le temperature possono scendere a -30 o oltre le batterie non avrebbero vita lunga, quindi con un mozzo dinamo ho luce a volontà, almeno finché pedalo.
Già usato in passato, non ne posso più fare a meno!
posti foto della tua bike pronta uso con luci?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
avevo letto un articolo, non mi ricordo dove, che le fat boy importate in Italia non erano neppure un numero tanto elevato: evidentemente non ritengono che nel mercato italiano ci siano grandi numeri. sono anch'io però molto incuriosito da queste strane bike......
 

Roby@bike

Biker serius
Senza molte aspettative ho provato a chiamare il si vende per sentire se aveva novità sulla fat; come immaginavo non ne sa nulla se non che ci sono ritardi perchè è una bici particolare :!: ... e io che pensavo di aver preso una bici normale :azz-se-m:
Alla fine credo che visto il numero esiguo di ordini non si sbattano neanche più di tanto per avere notizie :espulso!:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Senza molte aspettative ho provato a chiamare il si vende per sentire se aveva novità sulla fat; come immaginavo non ne sa nulla se non che ci sono ritardi perchè è una bici particolare :!: ... e io che pensavo di aver preso una bici normale :azz-se-m:
Alla fine credo che visto il numero esiguo di ordini non si sbattano neanche più di tanto per avere notizie :espulso!:

oggi ho chiesto anche io, per ordini di inizio anno (o fine scorso) si parla di arrivi non prima di metà-fine febbraio, per ordini da oggi non prima di marzo, sembra ci sia il boom di fat quest'anno
 

Classifica mensile dislivello positivo