Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
...diciamo che sei costretto ( per gioco si intende ) a venderne una, quale sarebbe delle due ?

Onesto ?
in questo momento ti direi che venderei la fatboy solo perchè penso che sia tra le fat sul mercato poco performante
la STJ da 27,5 è un "diavoletto" con il suo telaio in carbonio ha una reattività molto spiccata ed è davvero tra le mtb che ho provato una delle più divertenti

Preciso che se nel caso avessi una fat in carbonio e magari anche biamm per es la Bucksaw Carbon:OOO:credo venderei la STJ

:omertà:

:mrgreen:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
con i cerchi Nextie da 65mm e Surly Knard da 3,8

image.php
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
forse ho esagerato un po' con il contrasto con photoshop ....

:mrgreen:

questa è più naturale....

image.php



la proverò al più presto (non sulla neve) anche se questa configurazione l'ho pensata per la stagione secca...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
più leggo questa discussione e più mi accorgo che la fat è distante dal mio modo di pedalare :medita:

Può essere.
Come avrai notato la fat divide: c'è chi si trova molto bene e chi la detesta.
Ma l'unico modo per scoprirlo è provarne alcune (dico alcune perchè non sono tutte uguali, così come le smilze peraltro).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Può essere.
Come avrai notato la fat divide: c'è chi si trova molto bene e chi la detesta.
Ma l'unico modo per scoprirlo è provarne alcune (dico alcune perchè non sono tutte uguali, così come le smilze peraltro).
leggo l' uso che se ne fa e credo sia poco indicata per come uso io l' enduro. perchè i terreni e lo stile di guida sarebbero i medesimi.
cmq continuo a leggervi, qualcosa da imparare c' è sempre.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
leggo l' uso che se ne fa e credo sia poco indicata per come uso io l' enduro. perchè i terreni e lo stile di guida sarebbero i medesimi.
cmq continuo a leggervi, qualcosa da imparare c' è sempre.

Se ne fai un uso Enduro, forse la fat giusta potrebbe essere una biammortizzata come la Salsa Bucksaw (non so se hai letto la recensione di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=307843&page=21

Quotando la recensione di cui sopra nella parte che forse ti interessa di più:
"In definitiva: la beargrease è l’ideale dai percorsi tipo xc, al trail fino al AM, oltre a neve e sabbia, mentre la bucksaw è l’ideale dal trail, al AM fino ai percorsi tipo enduro"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Classifica mensile dislivello positivo