Test Specialized Mountain Liner con SWAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
sulla coscia le conseguenze sono decisamenti minori che nelle tasche sulla schiena.

Assolutamente d'accordo su questo. Anche io giro senza zaino e senza niente nelle tasche, sia per questioni di sicurezza, sia perché col tempo ho scoperto che non sopporto avere niente addosso quando pedalo, a parte l'abbigliamento. Ho tutto dentro borselli legati alla bici (che me lo permette).
 

Kauna

Biker novus
Ma... e se uno preferisse e usasse lo zaino, mentre un altro non lo usasse e prendesse questa recensione per ciò che è, ovvero una recensione di un prodotto?
E magari,senza che nè uno nè l'altro partissero con polemiche sterili su -uh, ma il multitool messo lì ti fà la bua, e il telefono messo là si rompe-, ma semplicemente entrambi si affidassero ai propri gusti personali e al buonsenso per decidere se eventualmente comprare il prodotto?
Dite che la terra smetterebbe di girare?
Buone pedalate (reali, non su tastiera) a tutti.
Di cuore.
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ma... e se uno preferisse e usasse lo zaino, mentre un altro non lo usasse e prendesse questa recensione per ciò che è, ovvero una recensione di un prodotto?
E magari,senza che nè uno nè l'altro partissero con polemiche sterili su -uh, ma il multitool messo lì ti fà la bua, e il telefono messo là si rompe-, ma semplicemente entrambi si affidassero ai propri gusti personali e al buonsenso per decidere se eventualmente comprare il prodotto?
Dite che la terra smetterebbe di girare?
Buone pedalate (reali, non su tastiera) a tutti.
Di cuore.
E se uno preferisse esprimere delle opinioni su una recensione, e tu non leggessi i commenti che trovi sterili, dici che la terra continuerebbe a girare ugualmente?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
premetto che non riesco bene a comprendere i rider, compagni di uscita compresa che per fare il giretto dietro casa, conosciuto a memoria, portano lo zaino con ricambi tipo uscita dolomitica di 3 giorni...
detta questa che è una considerazione puramente personale, mi piacciono molto questi short...
unica considerazione non metterei dietro o di fianco roba rigida. in caso di caduta botte alla schiena o ai reni preferirei evitare, ma per barrette, gel, antivento ecc... molto interessante
 

pbike

Biker serius
Ma se usi questo, il paraschiena lo metti sotto (ahaha) o non lo metti del tutto (?!?!)
Personalmente rimango volentieri su zainetto con protezione se ho giacche o abbigliamento extra da portare, oppure con paraschiena omologato e marsupio se giro più leggero o furgonato/servito …
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
da un lato sono contento che ci siano prodotti per chi ne sente la necessità, dall'altra non capisco questa eccessiva ricerca di spazio in modi che non mi sembrano proprio ideali.
a parte gli scatolotti nel telaio, si vedono appesi attrezzi e camere a una mtb che si sporcano e devono essere rimossi tutte le volte per lavare e pulire la bici, oltre a deteriorarsi.
vi mettete tutta quella roba addosso con il cellulare che è molto facile rompere in caso di stupida scivolata e abbigliamento di ricambio nella tasca posteriore che come minimo in cima alla salita è fradicio come la roba che si ha addosso...
in ottica pro, di una gara si può anche valutare ma per la maggior parte dei ciclisti non ne vedo l'utilità e come si è già detto poi ci sono i soliti "mi tieni questo che non ho lo zaino".
ok, torno subito a riordinare il mio di zaino...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
da un lato sono contento che ci siano prodotti per chi ne sente la necessità, dall'altra non capisco questa eccessiva ricerca di spazio in modi che non mi sembrano proprio ideali.
a parte gli scatolotti nel telaio, si vedono appesi attrezzi e camere a una mtb che si sporcano e devono essere rimossi tutte le volte per lavare e pulire la bici, oltre a deteriorarsi.
vi mettete tutta quella roba addosso con il cellulare che è molto facile rompere in caso di stupida scivolata e abbigliamento di ricambio nella tasca posteriore che come minimo in cima alla salita è fradicio come la roba che si ha addosso...
in ottica pro, di una gara si può anche valutare ma per la maggior parte dei ciclisti non ne vedo l'utilità e come si è già detto poi ci sono i soliti "mi tieni questo che non ho lo zaino".
ok, torno subito a riordinare il mio di zaino...

fortunato te che non hai rotto mai niente cadendo sulla schiena quando indossavi lo zaino. Evidentemente sono tutti in kryptonite, oppure sei uno dei tanti che non è mai caduto di schiena, anche se leggendo i commenti sembra che succeda ad ogni seconda uscita?
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
fortunato te che non hai rotto mai niente cadendo sulla schiena quando indossavi lo zaino. Evidentemente sono tutti in kryptonite, oppure sei uno dei tanti che non è mai caduto di schiena, anche se leggendo i commenti sembra che succeda ad ogni seconda uscita?
La protezione che dà uno zaino alla schiena è comunque superiore che non avere nulla. se metti un paraschiena tanto vale avere anche lo zaino, tanto si suda uguale.
per dove metto il cellulare io nello zaino è l'ultima cosa che si romperà, messo sulla coscia è la prima di sicuro. così come tutto il resto dell'attrezzatura almeno nello zaino è ammortizzata dallo zaino stesso ed eventuale abbigliamento, sicuramente non esposta come averla sul telaio o addosso, oltre al rischio di farsi male.
ripeto che ognuno sceglie quello che crede sia migliore ma se si sceglie di portarsi tutto appresso tanto vale sopportare lo zaino, se vuoi avere i rischi e le sensazioni del pro io piuttosto non prendo il cambio per un giro breve estivo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La protezione che dà uno zaino alla schiena è comunque superiore che non avere nulla. se metti un paraschiena tanto vale avere anche lo zaino, tanto si suda uguale.

Porto il cellulare in tasca, anche quando ho lo zaino, per un semplice motivo: poterlo raggiungere se mi faccio male e sono da solo. Togliti lo zaino e prendi il cellulare se ti sei lussato una spalla, poi vediamo dove metti il telefono la prossima volta.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Porto il cellulare in tasca, anche quando ho lo zaino, per un semplice motivo: poterlo raggiungere se mi faccio male e sono da solo...

Idem con patate, cellulare nello zaino solamente se si gira in compagnia. Avere il cellulare in un punto di difficile accesso quando si gira soli è un errore che può costare caro.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Porto il cellulare in tasca, anche quando ho lo zaino, per un semplice motivo: poterlo raggiungere se mi faccio male e sono da solo. Togliti lo zaino e prendi il cellulare se ti sei lussato una spalla, poi vediamo dove metti il telefono la prossima volta.
Idem con patate, cellulare nello zaino solamente se si gira in compagnia. Avere il cellulare in un punto di difficile accesso quando si gira soli è un errore che può costare caro.
Svantaggi ce ne sono sempre rompete il cellulare in un posto molto facile e poi vediamo come chiamate i soccorsi.
La tasca in alto di un camelbak imbottita e impermeabile. Veramente difficile picchiare lì in modo tale da romperlo
Saccenti che non siete altro.. avete modi veramente poco carini per scrivere verso chi non è d'accordo con voi nonostante siano utenti registrati da lustri e con discreta esperienza, ma ovviamente mai pari alla vostra! E non parlo solo di me[emoji23]
Ciò che è detto o fatto da voi è sempre la cosa migliore, sembrate i soliti bambini bulli della classe appena vi si contraddice, soprattutto per i modi e non per gli argomenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica mensile dislivello positivo