Test Specialized Mountain Liner con SWAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Svantaggi ce ne sono sempre rompete il cellulare in un posto molto facile e poi vediamo come chiamate i soccorsi.
il punto è che tu il cellulare nello zaino non lo raggiungi proprio se ti fai male ad una spalla, se lo hai nei pantaloni qualche chance in più ce l'hai, se non altro perché non è detto che si sia rotto.

La tasca in alto di un camelbak imbottita e impermeabile. Veramente difficile picchiare lì in modo tale da romperlo

Veramente? E allora a cosa serve il paraschiena? Un sasso se ne fa un baffo della tasca imbottita. Altrimenti d'inverno comincerò a mettermi il cappellino di flanella al posto del casco, tanto...
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
uhm...
Io ho uno zaino minimal (Deuter RoadOne).
E' sempre pronto alla partenza con il minimo indispensabile, metto il cellulare nella tasca esterna e via.

Inoltre dovessi mettere oggetti "tessili" in quelle tasche, dovrei strizzarli e lavarli dopo ogni uscita.
Corazzata Kotiomkin.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Svantaggi ce ne sono sempre rompete il cellulare in un posto molto facile e poi vediamo come chiamate i soccorsi.
La tasca in alto di un camelbak imbottita e impermeabile. Veramente difficile picchiare lì in modo tale da romperlo

Puoi avere anche una camera blindata, ma se tu sei mezzo fracassato e non riesci a raggiungerlo, il cellulare perfettamente integro non ti servirà a nulla.
Anch'io lo metto nello zaino quando sono in compagnia, ma in caso contrario lo tengo in un punto di facile accesso, addirittura evitando di indossare pantaloni che non danno questa possibilità.
Poi anche nei bragotti c'è tasca e tasca: quelle sul deretano ovviamente non sono molto protette, ma sui bragotti della Norrona che uso di solito (scelti anche per quel motivo) c'è una bella tasca sull'anteriore della coscia. Va da sè che in caso di ruzzolone epocale tutto può succedere, però è un punto che tipicamente non è molto esposto in caso di caduta.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il punto è che tu il cellulare nello zaino non lo raggiungi proprio se ti fai male ad una spalla, se lo hai nei pantaloni qualche chance in più ce l'hai, se non altro perché non è detto che si sia rotto.



Veramente? E allora a cosa serve il paraschiena? Un sasso se ne fa un baffo della tasca imbottita. Altrimenti d'inverno comincerò a mettermi il cappellino di flanella al posto del casco, tanto...
ecco qua proprio riguardo i modi eleganti di argomentare...
ripeto, secondo me ci sono vantaggi e svantaggi a mettere il cellulare dove si vuole che ho compreso e commentato quindi ognuno se lo metta dove vuole, compreso lasciare lo zaino a casa , cosa che preferisco non fare e ho scritto i motivi.
tra l'altro si parla di questo pantaloncino che lo espone lateralmente e non nella parte frontale come dice muldox nei suoi che usa di solito.
se rompi il cellulare nella tasca superiore dello zaino forse ti sei rotto l'osso del collo se non hai paraschiena e neck brace, ma effettivamente potrebbe essere più complicato raggiungerlo rispetto ai pantaloni, se non hai rotto lo schermo.
buone pedalate :i-want-t:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ecco qua proprio riguardo i modi eleganti di argomentare...
ripeto, secondo me ci sono vantaggi e svantaggi a mettere il cellulare dove si vuole che ho compreso e commentato quindi ognuno se lo metta dove vuole, compreso lasciare lo zaino a casa , cosa che preferisco non fare e ho scritto i motivi.
tra l'altro si parla di questo pantaloncino che lo espone lateralmente e non nella parte frontale come dice muldox nei suoi che usa di solito.
se rompi il cellulare nella tasca superiore dello zaino forse ti sei rotto l'osso del collo se non hai paraschiena e neck brace, ma effettivamente potrebbe essere più complicato raggiungerlo rispetto ai pantaloni, se non hai rotto lo schermo.
buone pedalate :i-want-t:

se uno discute argomentando diventa automaticamente poco elegante perché non è d'accordo con te? Metti il telefono dove vuoi, io continuo a metterlo dove reputo pratico e conveniente per quello che faccio, così come lascio a casa lo zaino tutte le volte che posso. Sulla taschina vellutata che protegge il telefono permettimi però di farci su una bella risata. :smile:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
se uno discute argomentando diventa automaticamente poco elegante perché non è d'accordo con te? Metti il telefono dove vuoi, io continuo a metterlo dove reputo pratico e conveniente per quello che faccio, così come lascio a casa lo zaino tutte le volte che posso. Sulla taschina vellutata che protegge il telefono permettimi però di farci su una bella risata. :smile:
non hai argomentato, hai attaccato con ironia ma se non ci arrivi fatti pure le risate che vuoi. se non capisci manco che in quella tasca il telefono è più esposto anche se più raggiungibile rispetto la tasca dedicata del camelbak e pigli pure per i fondelli chiamandola vellutata da ora in poi prenderò con le dovute cautele le tue recensioni visto quel che capisci..
ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non hai argomentato, hai attaccato con ironia ma se non ci arrivi fatti pure le risate che vuoi. se non capisci manco che in quella tasca il telefono è più esposto anche se più raggiungibile rispetto la tasca dedicata del camelbak e pigli pure per i fondelli chiamandola vellutata da ora in poi prenderò con le dovute cautele le tue recensioni visto quel che capisci..
ciao

Fai come ti pare, però guarda cosa stai commentando. Se esci solo con lo zaino, perché scrivere sotto ad un articolo che riguarda un prodotto con cui non serve lo zaino? Misteri.
Inoltre ti ho (abbiamo) argomentato il motivo per cui non metto il telefono nello zaino. Rileggi se vuoi, io ho finito la voglia di spiegarti di nuovo le stesse cose.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
al di là di osservazioni sulla sicurezza, a me capita che tenendo il cellulare in tasca, si inumidisca per il sudore...
con un bib penso possa essere anche peggio...

Quello è vero, tanto che nel mio vecchio cell si era opacizzata la lente della fotocamera. Ora però ho risolto con un'apposita busta in plastica trasparente, la quale permette anche di usare il cell senza doverlo estrarre.
L'ho comprata al Decathlon per qualche Euro, ma sul sito non la vedo più. In ogni caso è una roba tipo questa (la mia è ancora più minimale): https://www.amazon.it/dp/B00IWVOZJQ/?tag=mtb_parser-21
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ma solo io senza zaino mi sento nudo?
no, anche io.
Sugli appennini non si può fare a meno dello zaino, non ci sono la miriade di rifugi delle alpi e spesso l'acqua si trova solo in fondovalle, per cui cibo e acqua di riserva nei giri lunghi è indispensabile, a meno che si facciano solo giri di bassa quota.
 

Classifica mensile dislivello positivo