Specialized Pitch Pro - Owners Club

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
mah, io su una bici da 16,5 kg non guarderei l'etto in piu' se come contropartita avessi un freno buono.
al limite puoi cambiare solo il freno davanti, il posteriore non dovrebbe avere problemi.
Grazie Massimo, io però (immagino sbagliando...:mavadaviaiciapp:) tendo ad usare d+ il posteriore ed è quello che mi va in panne x primo...

Cmq grazie della Tua risposta! Ora i freni li ho preso, devo solo montarli e provarli! :celopiùg:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
A proposito di freni: dovrei cambiare le pastiglie degli elixir 4, e visto che sono un'insalata di componenti (mi sembra leve elixir e pinze juicy), qualcuno mi sa dire che pastiglie devo comprare?

Se non ricordo male per gli elixir 4, che sono composti da leve elixir 5 e pinze elixir o juice3 e sono stati accopiati solo per la Pitch, si usano le BB7.
io mi trovo bene con le sinterizzate ottimo mix tra durata e potere frenante
, le organiche, frenano meglio ma si consumano a vista d'occhio e sinceramente non trovo differenze apprezzabili da tornare sulle organiche
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Se non ricordo male per gli elixir 4, che sono composti da leve elixir 5 e pinze elixir o juice3 e sono stati accopiati solo per la Pitch, si usano le BB7.
io mi trovo bene con le sinterizzate ottimo mix tra durata e potere frenante
, le organiche, frenano meglio ma si consumano a vista d'occhio e sinceramente non trovo differenze apprezzabili da tornare sulle organiche

il problema e' che da quanto ho letto i 4 non sono tutti uguali, alcuni, forse quelli per le bighit, sono diversi da alcuni delle pitch.


qualcuno con la pitch e l'impianto standard sa cosa comprare?
 

burdenbike

Biker immensus
riropongo una domanda dettata da situazione contingente...
l'ammo della Pitch è temporaneamente "collassato", non blocca e non si regola la velocità di ritorno...
che accade se lo sostituisco con uno (che ho di riserva) con la corsa un pò più lunga?
216x63mm (8.5” x 2.5”) diverso da quello della Pitch che monta un 200x57 mm.
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
A dfferenza della forca, l'escursione posteriore dipende anche dalle leve del carro, quindi cambiando di pochi cm cambueresti di molto l'escursione stravolgendo la geometria
Poi magari entro certi limiti la variazione è tollerata, ma su questo non saprei dirti
 

burdenbike

Biker immensus
A dfferenza della forca, l'escursione posteriore dipende anche dalle leve del carro, quindi cambiando di pochi cm cambueresti di molto l'escursione stravolgendo la geometria
Poi magari entro certi limiti la variazione è tollerata, ma su questo non saprei dirti
magari potrei provarlo... speravo che qualcuno lo avesse già fatto e potesse dirmi come si era trovato...
caxx...due bici e due ammo in pensione... :-(
 

burdenbike

Biker immensus
uno bravo che ripara ammo a bs è questo: [url]www.dbbike.it[/URL]
per la verità è a salò, quindi ancora più lontano da te, però se provi a contattarlo magari in una settimana glielo spedisci e te lo ripara
ho provato a confrontare i 2 ammo... quello con la corsa lunga credo che non sia
neanche possibile montarlo!! :-)
mettendoli uno di fianco all'altro si vede l'enorme differenza...
provo a sentire questo qui sopra..Grazie ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ma qualcuno ce l'ha ancora? :smile:
Io si, anche se non vedo l'ora di cambiarla (bhè, dopo cinque anni...).

Da quando l'ho presa ho cambiato le ruote (quasi due anni fa, ho messo delle Spada Tananai), i freni (l'anno scorso, ho messo degli Shimano XT), la serie sterzo un annetto fa e ora sto acquistando un nuovo movimento centrale (ha un cuscinetto completamente andato) e il cambio posteriore (ha una rotella senza un dente e la gabbia un po' storta, considerando che le sole pulegge costano quasi metà di un cambio intero è inutile cambiare solo quelle).

Per il resto la solita manutenzione, una revisione alla forca (ma mai all'ammo) e continuo a divertirmici alla grande, anche se comincia a starmi stretta sul veloce...

Che dite, tra un po' la potrò vendere a prezzo maggiorato come reperto d'epoca? :smile::smile::smile:
 

Il Mangia

Biker novus
26/9/16
6
0
0
Visita sito
Io ne ho coprato una usata del 2009 un anno fa (sono un principiante) e sono soddisfatissimo.. davo dire che uso per fare xc una bici am ma almeno nelle discese tecniche sono più sicuro.. qui in Liguria qualche discesa tecnica te la devi fare anche se non vuoi...

Saluti
 

Andrea.HC

Biker novus
7/5/18
2
0
0
43
Sacrofano
Visita sito
Bike
Specialized Pitch Pro 2009
Ciao a tutti Pitch OwnerS, GRAZIE A TUTTI per i consigli in queste 88pag che ho appena finito di leggere,
sono da poco uno dei vostri e non sapendolo mi state dando una gran mano. Ora passerei all'altro 3d x pitch AM che non è corto manco lui...
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Qualcuno la usa ancora?
Io dopo una pausa di quasi 5 anni l'altro giorno l'ho fatta resuscitare e mi sono fatto un bel giro pedalato. Che spettacolo in discesa!
20200223_120125.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Qualcuno la usa ancora?
Io dopo una pausa di quasi 5 anni l'altro giorno l'ho fatta resuscitare e mi sono fatto un bel giro pedalato. Che spettacolo in discesa!
Vedi l'allegato 327780
Una stretta di mano virtuale a cio' che hai fatto , goditela e continua cosi'...
La Pitch , anch'essa ha dato il suo contributo in casa Specialized a beneficio di tanti biker e fregatene di chi ti guarda con curiosita' , e' solo invidia di quanto riesci a fare ancora con Lei !
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Classifica mensile dislivello positivo