Specialized Sequoia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Non ti seguo. Ok sul fatto che il canale interno del cerchio è da 25, ma che c'entra schwalbe? Le gomme di serie sono della stessa Specialized e sono larghe 42 mm...

Intendo dire che se voglio cambiare marca di pneumatici, tipo con Schwalbe, la misura massima del G-ONE ALLROUND è di 700x38 e viene consigliato un cerchio con un canale max di 23 mm..
Questo per dire che sarò limitato nella scelta delle misure che dovranno essere di 700x42 o superiori e delle marche, infatti non tutte (vedi Schwalbe) fanno misure da gravel da 700x42.
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Intendo dire che se voglio cambiare marca di pneumatici, tipo con Schwalbe, la misura massima del G-ONE ALLROUND è di 700x38 e viene consigliato un cerchio con un canale max di 23 mm..
Questo per dire che sarò limitato nella scelta delle misure che dovranno essere di 700x42 o superiori e delle marche, infatti non tutte (vedi Schwalbe) fanno misure da gravel da 700x42.

Per ora non mi sono posto il problema, perché le gomme originali si comportano molto bene sia su strada che su sterrato. Credo che quando arriverà il momento di cambiarle, sicuramente il mercato dei pneumatici gravel si sarà ancora più sviluppato, e magari la stessa Schwalbe avrà tirato fuori nuovi modelli. E poi non esiste sono Schwalbe che fa gomme per gravel.
Comunque credo che chi sceglie una Sequoia lo faccia anche perché cerca una bici dalle gomme cicciotte che sia più orientata all'offroad, altrimenti sceglierebbe una Diverge.
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Sulla Sequoia di mia figlia che per ora fa più strada che off, abbiamo montato Swalbe 35cc perfetti e molto più scorrevoli degli originali che appunto sono giusti se si intende farne un uso della bici più spinto sullo sterrato impegnativo.
Vi allego due foto, una con i copertoni originali e una con i nuovi. Io posseggo una Diverge, purtroppo la Sequoia mi è un po piccola e non posso fare un test corretto della bici che presenta ampie note positive ma anche di contro alcune negative come il peso, per un uso più intenso in strada.
Provengo dalla Mtb e sono un biker della domenica se avete domande sono qui.
 

Allegati

  • fullsizeoutput_1a35.jpg
    fullsizeoutput_1a35.jpg
    278,8 KB · Visite: 210
  • fullsizeoutput_1a6c.jpg
    fullsizeoutput_1a6c.jpg
    599,1 KB · Visite: 193

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Sulla Sequoia di mia figlia che per ora fa più strada che off, abbiamo montato Swalbe 35cc perfetti e molto più scorrevoli degli originali che appunto sono giusti se si intende farne un uso della bici più spinto sullo sterrato impegnativo.
Vi allego due foto, una con i copertoni originali e una con i nuovi. Io posseggo una Diverge, purtroppo la Sequoia mi è un po piccola e non posso fare un test corretto della bici che presenta ampie note positive ma anche di contro alcune negative come il peso, per un uso più intenso in strada.
Provengo dalla Mtb e sono un biker della domenica se avete domande sono qui.

Che Schwalbe hai montato? I G-ONE ALLROUND? Nessun problema il montaggio sui cerchi originali?
Grazie per le tue risposte.
 

ugomtb

Biker novus
15/11/06
2
0
0
Roma
Visita sito
Dopo una attenta valutazione ho scelto Salsa vaya, forse la bici più vicina alla specialized sequoia, da molti anni cavalco con soddisfazione una El Mariachi in acciaio, questo mi ha fatto decidere per la Vaya.
 

Allegati

  • IMG_5218.JPG
    IMG_5218.JPG
    366,5 KB · Visite: 171
  • IMG_5220.JPG
    IMG_5220.JPG
    592,7 KB · Visite: 158
  • IMG_5225.JPG
    IMG_5225.JPG
    277,5 KB · Visite: 150

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
Sulla Sequoia di mia figlia che per ora fa più strada che off, abbiamo montato Swalbe 35cc perfetti e molto più scorrevoli degli originali che appunto sono giusti se si intende farne un uso della bici più spinto sullo sterrato impegnativo.
Vi allego due foto, una con i copertoni originali e una con i nuovi. Io posseggo una Diverge, purtroppo la Sequoia mi è un po piccola e non posso fare un test corretto della bici che presenta ampie note positive ma anche di contro alcune negative come il peso, per un uso più intenso in strada.
Provengo dalla Mtb e sono un biker della domenica se avete domande sono qui.

ma la borsa sull'orizzontale non ti intralcia, quando ti alzi sui pedali?
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Ho fatto solo due giri in totale 100 km con la sequoia tutti sul piano e rilanci non li ho mai fatti ma la borsetta è molto stretta e studiata apposta secondo me non intralcia per niente.
 
  • Mi piace
Reactions: fignon

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Se a qualcuno interessa visto che la Sequoia è praticamente introvabile cè una Sequoia taglia 50 (s) praticamente nuova
a Padova da Cicli Morbiato (giorgio)
Spero di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti .
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
A cinque mesi dall'ordine, è arrivata.
Un paio di uscite e queste sono le prime impressioni:
- su asfalto un po' meno scorrevole di una bdc (-7/8%).
- confortevole su asfalto un po' meno su sterrato.
- in discesa una bomba, da sicurezza, frena davvero e l'impostazione e perfetta.
Penso sia la bici totale (ma oggi esco con la bdc).
WP_20170324_10_25_24_Pro.jpg WP_20170324_10_25_37_Pro.jpg WP_20170324_10_25_24_Pro.jpg WP_20170324_10_25_37_Pro.jpg WP_20170324_10_25_24_Pro.jpg WP_20170324_10_25_37_Pro.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo