Club Specialized Stumpjumper 2019

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione da fresco possessore di Stumpjumper 2019 Comp Carbon.
Paradossalmente non sono ancora riuscito a provarla: sto recuperando da un intervento alla mano che mi costringe giù di sella da un mesetto, ma se andrà tanto bene quanto è bella allora ci sarà da divertirsi! In attesa del pieno recupero mi sto dedicando a qualche piccolo upgrade...

Arrivo da una Stumpjumper 2017 650b, sono curioso di sentire le differenze sui trail... per ora me la godo in salotto :)

Vedi l'allegato 319806
Vedi l'allegato 319807
Vedi l'allegato 319808

alla faccia dei piccoli upgrade :)

quanto pesa in questa configurazione?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Buongiorno!
Ormai visto che la mia trasmissione più che alla frutta, è all' ammazzacaffè vorrei sapere quante maglie deve avere la catene e la corona che offset deve avere, perché ho visto che ci sono sia da 3 che 6mm.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del registro dei cuscinetti del mozzo posteriore che si svita?
devo tirarlo praticamente ad ogni uscita, sta diventando fastidioso
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno!
Ormai visto che la mia trasmissione più che alla frutta, è all' ammazzacaffè vorrei sapere quante maglie deve avere la catene e la corona che offset deve avere, perché ho visto che ci sono sia da 3 che 6mm.
Per il numero di maglie non so aiutarti ma se è una 12v dovrebbero andar bene tutte, invece la corona ha offset 3
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

-Pietro-

Biker novus
5/8/19
35
38
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
Provata ieri per la prima volta, stupenda!
Giretto non troppo impegnativo su sentieri conosciuti della collina torinese, 600 D+ e discesa prevalentemente flow, anche se di buona pendenza e ricca di tornantini stretti e mediamente tecnici.
Mano destra ancora molto dolorante dopo l'operazione del mese scorso e gamba cementificata dalla forzata inattività.
Nonostante questo, la nuova stumpjumper mi ha subito fatto capire di che pasta è fatta. Rispetto alla mia precedente 2017 è migliorata sotto tutti i punti di vista, sia in salita che in discesa. La sensazione di confidenza generale rimane però la stessa, come se l'avessi sempre guidata.

Nonostante sia passato da 27.5 a 29 non ho avvertito alcuna difficoltà nello stretto, anzi. In salita trazione e direzionalità sono eccellenti anche su fondi scivolosi e l'anteriore rimane ben piantato sugli strappi ripidi.

Non posso esprimere giudizi sullo scassato veloce perchè il dolore alla mano non mi ha permesso di spingere, ma se si comporta così con una guida forzatamente "passiva"... non oso pensare una volta che avrò recuperato!


20200216_115557.jpg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Provata ieri per la prima volta, stupenda!
Giretto non troppo impegnativo su sentieri conosciuti della collina torinese, 600 D+ e discesa prevalentemente flow, anche se di buona pendenza e ricca di tornantini stretti e mediamente tecnici.
Mano destra ancora molto dolorante dopo l'operazione del mese scorso e gamba cementificata dalla forzata inattività.
Nonostante questo, la nuova stumpjumper mi ha subito fatto capire di che pasta è fatta. Rispetto alla mia precedente 2017 è migliorata sotto tutti i punti di vista, sia in salita che in discesa. La sensazione di confidenza generale rimane però la stessa, come se l'avessi sempre guidata.

Nonostante sia passato da 27.5 a 29 non ho avvertito alcuna difficoltà nello stretto, anzi. In salita trazione e direzionalità sono eccellenti anche su fondi scivolosi e l'anteriore rimane ben piantato sugli strappi ripidi.

Non posso esprimere giudizi sullo scassato veloce perchè il dolore alla mano non mi ha permesso di spingere, ma se si comporta così con una guida forzatamente "passiva"... non oso pensare una volta che avrò recuperato!


Vedi l'allegato 322621
È stupenda! Magari ci si incrocia in collina :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: -Pietro-

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Provata ieri per la prima volta, stupenda!
Giretto non troppo impegnativo su sentieri conosciuti della collina torinese, 600 D+ e discesa prevalentemente flow, anche se di buona pendenza e ricca di tornantini stretti e mediamente tecnici.
Mano destra ancora molto dolorante dopo l'operazione del mese scorso e gamba cementificata dalla forzata inattività.
Nonostante questo, la nuova stumpjumper mi ha subito fatto capire di che pasta è fatta. Rispetto alla mia precedente 2017 è migliorata sotto tutti i punti di vista, sia in salita che in discesa. La sensazione di confidenza generale rimane però la stessa, come se l'avessi sempre guidata.

Nonostante sia passato da 27.5 a 29 non ho avvertito alcuna difficoltà nello stretto, anzi. In salita trazione e direzionalità sono eccellenti anche su fondi scivolosi e l'anteriore rimane ben piantato sugli strappi ripidi.

Non posso esprimere giudizi sullo scassato veloce perchè il dolore alla mano non mi ha permesso di spingere, ma se si comporta così con una guida forzatamente "passiva"... non oso pensare una volta che avrò recuperato!


Vedi l'allegato 322621
La Lyric rossa ci sta da dio!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: -Pietro-

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Provata ieri per la prima volta, stupenda!
Giretto non troppo impegnativo su sentieri conosciuti della collina torinese, 600 D+ e discesa prevalentemente flow, anche se di buona pendenza e ricca di tornantini stretti e mediamente tecnici.
Mano destra ancora molto dolorante dopo l'operazione del mese scorso e gamba cementificata dalla forzata inattività.
Nonostante questo, la nuova stumpjumper mi ha subito fatto capire di che pasta è fatta. Rispetto alla mia precedente 2017 è migliorata sotto tutti i punti di vista, sia in salita che in discesa. La sensazione di confidenza generale rimane però la stessa, come se l'avessi sempre guidata.

Nonostante sia passato da 27.5 a 29 non ho avvertito alcuna difficoltà nello stretto, anzi. In salita trazione e direzionalità sono eccellenti anche su fondi scivolosi e l'anteriore rimane ben piantato sugli strappi ripidi.

Non posso esprimere giudizi sullo scassato veloce perchè il dolore alla mano non mi ha permesso di spingere, ma se si comporta così con una guida forzatamente "passiva"... non oso pensare una volta che avrò recuperato!


Vedi l'allegato 322621

Bella, come la bici del socio, solo che lui ci ha anche messo l- Ohlins a molla...:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
top! io ancora non ho la forza di portala in salita ma soprattutto di scendere e stare sui pedali. Faccio uscite solamente con la full da xc aspettando tempi migliori..intanto penso alle migliorerie da farci :P
 

-Pietro-

Biker novus
5/8/19
35
38
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
Grazie mille!
Peraltro questa versione Ultimate promette davvero bene, è sensibilissima in fase di stacco e bella sostenuta dopo. Devo ancora imparare a conoscerla cone le regolazioni alle basse e alle alte ma mi pare una signora forcella
 

-Pietro-

Biker novus
5/8/19
35
38
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR
Vi chiedo ancora un consiglio: qualcuno ha messo una pellicola protettiva sul telaio? Vero è che sono mtb e qualche segno è giusto e normale che ci sia, ma la finitura mi sembra molto delicata e ci sono un paio di punti particolarmente esposti (a partire dal braccio diagonale che abbraccia l'ammo) che alla prima caduta potrebbero uscire malconci.

Ho sempre ritenuto eccessivi i kit completi tipo invisiframe o chameleon skin, c'è qualcosa di opaco che funzioni e si possa prendere in rotolo? I vari shelter, 3M &co mi pare siano tutti lucidi...

E per le ruote in carbonio? Le ho sempre avute in alu e non me ne sono mai preoccupato, ma con queste...

Grazie!
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vi chiedo ancora un consiglio: qualcuno ha messo una pellicola protettiva sul telaio? Vero è che sono mtb e qualche segno è giusto e normale che ci sia, ma la finitura mi sembra molto delicata e ci sono un paio di punti particolarmente esposti (a partire dal braccio diagonale che abbraccia l'ammo) che alla prima caduta potrebbero uscire malconci.

Ho sempre ritenuto eccessivi i kit completi tipo invisiframe o chameleon skin, c'è qualcosa di opaco che funzioni e si possa prendere in rotolo? I vari shelter, 3M &co mi pare siano tutti lucidi...

E per le ruote in carbonio? Le ho sempre avute in alu e non me ne sono mai preoccupato, ma con queste...

Grazie!

Fossi in te prenderei proprio un kit completo (il Chameleon Skin lo fanno anche opaco). Costa di più ma almeno copre tutto.

Per le ruote in carbonio... prenderanno mille graffi: è inevitabile :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo