Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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fillipil

Biker tremendus
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Romagna
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Graziella
ma io ho messo pellicola sui foderi ohlins,parte posteriore bassa piantone sella,e i foderi bassi e alti del carro,e nella parte interna dei foderi dove passa la ruota il resto stop :)
le ruote sono allu e quelle che mi farò fare sempre allu.
il resto l'mtb come giusto che sia..i graffi le deve avere..altrimenti prendevo una graziella per andare al bar :P
 

Fiocco182

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salve a tutti, dato che devo cambiare il movimento centrale perché ho un cuscinetto rovinato, volevo sapere quale devo prendere e quale chiavi ci vuole. Grazie
 

Mandarin

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Monza
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Celeste & Azzurra
salve a tutti, dato che devo cambiare il movimento centrale perché ho un cuscinetto rovinato, volevo sapere quale devo prendere e quale chiavi ci vuole. Grazie

Di serie montano Sram GXP se ricordo bene.

Sulla mia ho messo uno Sram DUB per cambio guarnitura.

Ci vuole la chiave a calotta per i movimenti centrali

 

Patrunne

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Carrara
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Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, tempo fa avevo lamentato un problema col blocco del DPS, poi risolto col supporto del negoziante, praticamente tenevo la pressione troppo bassa e non chiudeva.
Con le pressioni consigliate da Specy non mi sono mai trovato e vorrei cambiarlo .
Non sono esperto delle dinamiche del carro Specy, chiedo a chi più sgamato se è meglio aria o molla
 

Zero Cool

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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Ciao a tutti, tempo fa avevo lamentato un problema col blocco del DPS, poi risolto col supporto del negoziante, praticamente tenevo la pressione troppo bassa e non chiudeva.
Con le pressioni consigliate da Specy non mi sono mai trovato e vorrei cambiarlo .
Non sono esperto delle dinamiche del carro Specy, chiedo a chi più sgamato se è meglio aria o molla

Io ho montato il dpx2 della evo e mi ci trovo benino, sono però fortemente tentato di montate l’ammo a molla, sto aspettando però quello di formula, avendo anche la forca non midispiacerebbe fare l’accoppiata..
Per quel che ne so io, ma non sono certo un’esperto, il carro della stumpy dovrebbe adattarsi bene alla molla.. ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto ;-)
 
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Cupra84

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Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Vi chiedo ancora un consiglio: qualcuno ha messo una pellicola protettiva sul telaio? Vero è che sono mtb e qualche segno è giusto e normale che ci sia, ma la finitura mi sembra molto delicata e ci sono un paio di punti particolarmente esposti (a partire dal braccio diagonale che abbraccia l'ammo) che alla prima caduta potrebbero uscire malconci.

Ho sempre ritenuto eccessivi i kit completi tipo invisiframe o chameleon skin, c'è qualcosa di opaco che funzioni e si possa prendere in rotolo? I vari shelter, 3M &co mi pare siano tutti lucidi...

E per le ruote in carbonio? Le ho sempre avute in alu e non me ne sono mai preoccupato, ma con queste...

Grazie!
Io ho fatto montare il kit a chamaleonskin è perfetta!!
 
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Perro77it

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Bianchi Methanol SL 29.1
Salve ragazzi, ho cominciato la mia ricerca della SJ che vorrei acquistare dopo l'estate magari approfittando di sconti sui modelli in fine serie... Volevo chiedere ad i più esperti vale davvero la pena spendere 500 € in più o potrebbe andare bene anche una ST? Restando sempre nell'ambito M5 alluminio. Da quello che ho capito le sospensioni sono bloccabili ma non ci sono i comandi al manubrio mi confermate? Sono installabili successivamente? Ho valutato anche la Epic... Ma ho già una Methanol in carbonio front con formula 33 con la quale mi diverto molto in XC e vorrei qualcosa di più performante in off-road... Sono sulla buona strada?Grazie
 
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Salve ragazzi, ho cominciato la mia ricerca della SJ che vorrei acquistare dopo l'estate magari approfittando di sconti sui modelli in fine serie... Volevo chiedere ad i più esperti vale davvero la pena spendere 500 € in più o potrebbe andare bene anche una ST? Restando sempre nell'ambito M5 alluminio. Da quello che ho capito le sospensioni sono bloccabili ma non ci sono i comandi al manubrio mi confermate? Sono installabili successivamente? Ho valutato anche la Epic... Ma ho già una Methanol in carbonio front con formula 33 con la quale mi diverto molto in XC e vorrei qualcosa di più performante in off-road... Sono sulla buona strada?Grazie
Dipende da cosa ci vuoi fare, la st è una trail che sacrifica un po’ le prestazioni in discesa, ma se non cerchi quello allora va benone, d’altro canto se cerchi una bici più orientata all’AM la “normale” è quella giusta, sacrificando un po’ la salita per migliorare le prestazioni in discesa, e ricorda che comunque sono la stessa bici con link e sospensioni diversi ;-)
 
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Perro77it

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Dipende da cosa ci vuoi fare, la st è una trail che sacrifica un po’ le prestazioni in discesa, ma se non cerchi quello allora va benone, d’altro canto se cerchi una bici più orientata all’AM la “normale” è quella giusta, sacrificando un po’ la salita per migliorare le prestazioni in discesa, e ricorda che comunque sono la stessa bici con link e sospensioni diversi ;-)
Grazie... Cosa mi sai dire sui comandi remoti???
 

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Grazie... Cosa mi sai dire sui comandi remoti???

Che non servono ;-)
Cioè, non ci sono, non servono e non conviene montarli per via dei costi e del casino di cavi che avresti in giro, si chiudono su asfalto e si aprono su sterrato. Magari in propedal l’ammo in salita..
 

Patrunne

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Io ho montato il dpx2 della evo e mi ci trovo benino, sono però fortemente tentato di montate l’ammo a molla, sto aspettando però quello di formula, avendo anche la forca non midispiacerebbe fare l’accoppiata..
Per quel che ne so io, ma non sono certo un’esperto, il carro della stumpy dovrebbe adattarsi bene alla molla.. ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto ;-)
Grazie, avrei anche un amico che lo ha tolto dalla Evo e lo venderebbe..... però quello che non mi piace di Fox è che sono - non parlo della gamma alta, non l' ho mai posseduta- è che sono sempre molto dure come sospensioni.
Anche all'anteriore vorrei cambiare , appena passa sto brutto periodo e si potrà andare in bici, devo vedere e provare una Pike.
Non ti nascondo che anche un set Suntour mi ingolosisce.
 

Patrunne

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Stumpy!!!!!!
Salve ragazzi, ho cominciato la mia ricerca della SJ che vorrei acquistare dopo l'estate magari approfittando di sconti sui modelli in fine serie... Volevo chiedere ad i più esperti vale davvero la pena spendere 500 € in più o potrebbe andare bene anche una ST? Restando sempre nell'ambito M5 alluminio. Da quello che ho capito le sospensioni sono bloccabili ma non ci sono i comandi al manubrio mi confermate? Sono installabili successivamente? Ho valutato anche la Epic... Ma ho già una Methanol in carbonio front con formula 33 con la quale mi diverto molto in XC e vorrei qualcosa di più performante in off-road... Sono sulla buona strada?Grazie
Sei vuoi divertirti di più in discesa e pagare qualcosa in salita, vai di Stump LT....non ho ancora visto una ST che sia rimasta di fabbrica, cioè le sospensioni vengono subito cambiate e portate a 150.
Questo perché il telaio è bello tosto e ti fa volere di più in discesa.
Se invece vuoi un mezzo più efficace in salita, guarderei altre bici
 

Perro77it

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Sei vuoi divertirti di più in discesa e pagare qualcosa in salita, vai di Stump LT....non ho ancora visto una ST che sia rimasta di fabbrica, cioè le sospensioni vengono subito cambiate e portate a 150.
Questo perché il telaio è bello tosto e ti fa volere di più in discesa.
Se invece vuoi un mezzo più efficace in salita, guarderei altre bici
Certo che ci sono altre bici... Ho valutato la Jeffy... La Spark... La fuel.. ma questa mi piace ASSAI!!!!
 
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