Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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cicluto

Biker infernalis
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Visto che abbiamo del tempo da fare passare vi metto un paio di foto della mia st, purtroppo però non ho ancora avuto modo di provarla IMG_20200326_202242529.jpg IMG_20200326_201605605.jpg
 
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lido

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cossato(biella)
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c'è lo identica alla tua ,presa a luglio,il negoziante ma detto che è già modello 2020,pagata 3200€,ho accorciato il manubrio di 2 cm,x parte.ho fatto solo 300km da quando lo comprata ,lo messa in vendita qui sul mercatino e altri siti. non vado piu in bici WP_20190725_17_36_09_Pro.jpg
 

cicluto

Biker infernalis
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Vedo che hai fatto qualche modifica :-) dicci cosa hai montato di bello ;-)
Si in pratica è rimasto solo il telaio ho preso la base perché avevo già quasi tutto, trasmissione 11v cambio e comando xo pacco Ingrid 10-46 guarnitura x9 corona ovale blakspire 28t, freni xt785 dischi galfer entrambi 180, cerchi st swiss xm421 mozzi novatec raggi st swiss Revolution, manubrio renthal carbon 35 rise 30 attacco renthal 33, forcella pike rct3 140 ridotta a 130 ammortizzatore cane creek 185x43, sella astute skylite vt carbon, pedali Hope, peso 13,4 compresi pedali il prossimo inverno cambierò mozzi con i damil quelli che ho adesso non sono boost e guarnitura penso metterò la xx1 tra mozzi e guarnitura dovrebbero venire via altri 2etti e mezzo
 
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Zero Cool

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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Si in pratica è rimasto solo il telaio ho preso la base perché avevo già quasi tutto, trasmissione 11v cambio e comando xo pacco Ingrid 10-46 guarnitura x9 corona ovale blakspire 28t, freni xt785 dischi galfer entrambi 180, cerchi st swiss xm421 mozzi novatec raggi st swiss Revolution, manubrio renthal carbon 35 rise 30 attacco renthal 33, forcella pike rct3 140 ridotta a 130 ammortizzatore cane creek 185x43, sella astute skylite vt carbon, pedali Hope, peso 13,4 compresi pedali il prossimo inverno cambierò mozzi con i damil quelli che ho adesso non sono boost e guarnitura penso metterò la xx1 tra mozzi e guarnitura dovrebbero venire via altri 2etti e mezzo
E non sentì la mancanza del telescopico?
Ok, vista dopo la tua risposta ;-)
 
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Perro77it

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Bianchi Methanol SL 29.1
Salve amici ancora a chiedere un vostro parere ho trovato la SJ con un po' di sconto e sono molto indeciso fra la SJ LT tutta montata SRAM SX Eagle freni SRAM e Rockshox gold 35 da 150mm e la SJ Comp montata SRAM NX Eagle con sospensioni Fox forcella 34 da 150mm 2 regolabile e mono posteriore Fox regolabile su 3 posizioni... La domanda è la seguente: la differenza è di circa 400 euro l... Ne vale davvero la pena? Le sospensioni regolabili sono davvero utili e necessarie? O basta avere aperto/chiuso per viaggiare bene? Ma soprattutto io la voglio nera e la Comp bianco ghiaccio proprio non mi scende...
 

Zero Cool

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Salve amici ancora a chiedere un vostro parere ho trovato la SJ con un po' di sconto e sono molto indeciso fra la SJ LT tutta montata SRAM SX Eagle freni SRAM e Rockshox gold 35 da 150mm e la SJ Comp montata SRAM NX Eagle con sospensioni Fox forcella 34 da 150mm 2 regolabile e mono posteriore Fox regolabile su 3 posizioni... La domanda è la seguente: la differenza è di circa 400 euro l... Ne vale davvero la pena? Le sospensioni regolabili sono davvero utili e necessarie? O basta avere aperto/chiuso per viaggiare bene? Ma soprattutto io la voglio nera e la Comp bianco ghiaccio proprio non mi scende...
Aspetta un’attimo, la Comp Bianca e la st la lt Comp è grigia..
E, per me, vale la spesa in più.. ma se la nera ti piace di più ;-)
 

Perro77it

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Aspetta un’attimo, la Comp Bianca e la st la lt Comp è grigia..
E, per me, vale la spesa in più.. ma se la nera ti piace di più ;-)
Si esattamente... comunque colori chiari... sto pensando comunque di prendere la nera e chiedere il montaggio del mono posteriore regolabile su 3 posizioni e dei cerchi più leggeri spendendo comunque i 400 euro ma alla fine ritrovandomi la bici nera... l'unica differenza rimarrebbe il cambio, ma credo che fra SX ed NX non ci siano sostanziali differenze. La mia front attuale monta XX1 ed è un orologio..
 

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Si esattamente... comunque colori chiari... sto pensando comunque di prendere la nera e chiedere il montaggio del mono posteriore regolabile su 3 posizioni e dei cerchi più leggeri spendendo comunque i 400 euro ma alla fine ritrovandomi la bici nera... l'unica differenza rimarrebbe il cambio, ma credo che fra SX ed NX non ci siano sostanziali differenze. La mia front attuale monta XX1 ed è un orologio..

Per le ruote secondo me fai la scelta giusta, le originali roval vanno bene ma sono pesanti con una cifra onesta riesci ad alleggerire, poi se vai di lt ti consiglio anche di cambiare le gomme le originali da 2,6 sono pesanti e non molto scorrevoli con unagomma da 2,3/2,35 si pedala decisamente meglio, per quanto riguarda l’ammo invece.. io aspetterei qualche occasione sull’usato, se ne trovano parecchie, anzi.. se vuoiio ho l’originale in garage smontato quasi subito ;-)
 

Mandarin

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Si esattamente... comunque colori chiari... sto pensando comunque di prendere la nera e chiedere il montaggio del mono posteriore regolabile su 3 posizioni e dei cerchi più leggeri spendendo comunque i 400 euro ma alla fine ritrovandomi la bici nera... l'unica differenza rimarrebbe il cambio, ma credo che fra SX ed NX non ci siano sostanziali differenze. La mia front attuale monta XX1 ed è un orologio..

Secondo me la Comp ha:

1) Sospensioni migliori (anche se non conosco per nulla la RS 35 Gold)

2) Ruote migliori, anche se non eccelse

3) Trasmissione migliore. L'NX Eagle è già un deragliatore abbastanza scarso. E' montato sulla mtb di mia moglie e mi ha fatto tirare diverse madonne per regolarlo. Non oso immaginare come possa essere L'SX Eagle.

Per 400 Euro andrei sulla Comp, non credo ci possa rientrare l'upgrade di anche solo 2 delle 3 cose...
 

Perro77it

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Secondo me la Comp ha:

1) Sospensioni migliori (anche se non conosco per nulla la RS 35 Gold)

2) Ruote migliori, anche se non eccelse

3) Trasmissione migliore. L'NX Eagle è già un deragliatore abbastanza scarso. E' montato sulla mtb di mia moglie e mi ha fatto tirare diverse madonne per regolarlo. Non oso immaginare come possa essere L'SX Eagle.

Per 400 Euro andrei sulla Comp, non credo ci possa rientrare l'upgrade di anche solo 2 delle 3 cose...
Io sinceramente tra RS e Fox non ci vedo tutta questa differenza... insomma comunque parliamo di prodotti uniformati all'uso dilettantistico... per il cambio sono assolutamente d'accordo ed a tal proposito pensavo di sostituire solo il deragliatore ed il manettino in fondo la guarnitura ed il pacco pignoni sono quelli.... e con un ammo (anche quello originale della Comp) secondo me nei 400/500 euro ci sto tranquillamente...
 

Mandarin

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Io sinceramente tra RS e Fox non ci vedo tutta questa differenza... insomma comunque parliamo di prodotti uniformati all'uso dilettantistico... per il cambio sono assolutamente d'accordo ed a tal proposito pensavo di sostituire solo il deragliatore ed il manettino in fondo la guarnitura ed il pacco pignoni sono quelli.... e con un ammo (anche quello originale della Comp) secondo me nei 400/500 euro ci sto tranquillamente...

Per le ruote ci devi mettere almeno 500 euro per avere qualcosa che pesi sotto i 2 Kg ma sia comunque affidabile per all mountain.

La cassetta SX Eagle pesa la bellezza di 660 gr. Cambia anche quella con una Sram Gx e ti partono altri 160 Euro.

Sono upgrade che magari faresti comunque sulla Comp, però sulla non-Comp a mio modo di vedere ti trovi a doverli fare prima ancora di aver messo la mtb su sterrato.

Per la forcella ti ho premesso che non conosco la RS 35 e anche la 34 Rhythm non la ho mai avuta (avevo una 34 Performance che dovrebbe avere idraulica simile). Quindi magari alla fine non c'è tutta sta differenza.
 

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