Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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gargasecca

Il maestro
17/8/05
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non mi sarebbe dispiaciuto ohlins a molla, ma per il momento avevo esaurito il budget con Altre cose ;-)
E come forca io invece ho preferito la selva..

e hai fatto bene...l' ho provata un attimo la Lyrik...mi sembrava un ciocco a partire e poi affonda troppo in fase di riding...la mia 35 è decisamente un' altra cosa... :il-saggi:
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
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Valenza (AL)
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Scott Gambler 930
cercando nella discussione ho trovato che altri hanno avuto lo stesso problema. Sembrerebbero i cuscinetti del mozzo da registrare, provo a farlo e vediamo come va
Ho risolto così, il problema è che praticamente dopo ogni uscita lunga mi ritrovo con i cuscinetti da regolare. Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?
 

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
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Salve a tutti, ecco la mi sj in versione finale..
Ho montanto rockshox super deluxe ultimate 210x50
Cartuccia idraulica charger 2.1 con la sostituzione da subito del nuovo olio rockshox con altro sulla pike.
Cosa posso dire, la cartuccia la consiglio a tutti coloro che sanno dare un senso alle regolazioni di alte e basse velocità perché ne vale veramente la pena, il feeling cambia in maniera incredibile e l'anteriore si pianta a terra se regolati bene i registri.
L'ammortizzatore lavora molto bene con il carro e la regolazione delle basse velocità è utile per chi guida molto spingendo di gamba, anche in lunghe discese non sento l'esigenza di una molla... a parere mio la molla è valida solo nella versione evo e per chi gira in park o fa gare ad un certo livello. 20191208_131046.jpg
 
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Mandarin

Biker agrumensis
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35
Monza
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Celeste & Azzurra
Salve a tutti, ecco la mi sj in versione finale..
Ho montanto rockshox super deluxe ultimate 210x50
Cartuccia idraulica charger 2.1 con la sostituzione da subito del nuovo olio rockshox con altro sulla pike.
Cosa posso dire, la cartuccia la consiglio a tutti coloro che sanno dare un senso alle regolazioni di alte e basse velocità perché ne vale veramente la pena, il feeling cambia in maniera incredibile e l'anteriore si pianta a terra se regolati bene i registri.
L'ammortizzatore lavora molto bene con il carro e la regolazione delle basse velocità è utile per chi guida molto spingendo di gamba, anche in lunghe discese non sento l'esigenza di una molla... a parere mio la molla è valida solo nella versione evo e per chi gira in park o fa gare ad un certo livello.

Se posso, quanto ti è costata la sostituzione della cartuccia?
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
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12
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Bologna
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Specialized epic
Secondo voi conviene sostituire i cerchi roval traverse Sl con canale 30 con i roval control SL della epic con canale 25? Il risparmio di peso è di circa 400gr.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
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Porno Valley
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Secondo voi conviene sostituire i cerchi roval traverse Sl con canale 30 con i roval control SL della epic con canale 25? Il risparmio di peso è di circa 400gr.

Dipende da che tipo di giri fai, il canale 25 porta gomme più strette, l’alternativa è sempre un canale 30 ma più leggero, io ad esempio ho messo le newmen, ho risparmiato 4/500 grammi ma ho mantenuto le gomme larghe.. in ultimo anche il prezzo fa la sua parte nella convenienza di fare l’operazione..
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
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Graziella
Dipende da che tipo di giri fai, il canale 25 porta gomme più strette, l’alternativa è sempre un canale 30 ma più leggero, io ad esempio ho messo le newmen, ho risparmiato 4/500 grammi ma ho mantenuto le gomme larghe.. in ultimo anche il prezzo fa la sua parte nella convenienza di fare l’operazione..
info sulle ruote?

io sto valutando che fare,le vorrei cambiare le roval di primo allestimento,sopratutto per un "disguito" sorto quando ho acquistato la sj usata :/
 

Zero Cool

Biker grossissimus
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
info sulle ruote?

io sto valutando che fare,le vorrei cambiare le roval di primo allestimento,sopratutto per un "disguito" sorto quando ho acquistato la sj usata :/

Non ho capito bene se vuoi delle info sulle newmen o meno...
certo le roval di primo allestimento sono belle pesanti, senza investire un patrimonio si possono togliere qualche centinaio di grammi..
 

fillipil

Biker tremendus
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Non ho capito bene se vuoi delle info sulle newmen o meno...
certo le roval di primo allestimento sono belle pesanti, senza investire un patrimonio si possono togliere qualche centinaio di grammi..
si intendevo le newmen :)
attualmente mi sono fatto fare un preventivo per fare un set con dt 350 e flow mk3 canale 29 a 28 fori e raggi dt 1.5-2.0
sicuramente sono piu scorrevoli dei roval,ma non so fino a quanto le alleggerisco.

ero tentato anche di metterci i drc 3xl con canele 27 a 32 raggi che ho sulla xc..le gomme che monto da 2.2 a 2.3 che ho sulla sj non hanno problemi.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
si intendevo le newmen :)
attualmente mi sono fatto fare un preventivo per fare un set con dt 350 e flow mk3 canale 29 a 28 fori e raggi dt 1.5-2.0
sicuramente sono piu scorrevoli dei roval,ma non so fino a quanto le alleggerisco.

ero tentato anche di metterci i drc 3xl con canele 27 a 32 raggi che ho sulla xc..le gomme che monto da 2.2 a 2.3 che ho sulla sj non hanno problemi.

Ok, perdonami ma non era chiaro ;-)
Allora, io le newmen le ho prese usate qui sul forum, il ragazzo le aveva sulla sj evo e io le ho montate sulla normale e credo di poter dire che stiano ancora facendo un uso abbastanza gravoso, in più peso una 90ino di kg, a parte qualche graffio sono perfette e perfettamente centrate e scorrono decisamente meglio delle originali, non so che modello hai di sj.. io ho la comp e sui newmen ho montato corpetto xd e pp gx il tutto mi ha tirato via un bel peso.. solo i cerchi ,comunque, saranno come dicevo prima 4/500 grammi in meno degli originali.
L’unica cosa è che in giro ho sentito che qualcuno ha avuto qualche problema, manifestatosi appena acquistate col mozzo posteriore (se non ricordo male) quindi in caso ti consiglio di acquistarle in negozio fisico per eventualmente velocizzare la sostituzione ;-) e anche perché in negozio con lo sconto si tende a trovarle a prezzo inferiore rispetto all’online..
 

fillipil

Biker tremendus
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Graziella
Ok, perdonami ma non era chiaro ;-)
Allora, io le newmen le ho prese usate qui sul forum, il ragazzo le aveva sulla sj evo e io le ho montate sulla normale e credo di poter dire che stiano ancora facendo un uso abbastanza gravoso, in più peso una 90ino di kg, a parte qualche graffio sono perfette e perfettamente centrate e scorrono decisamente meglio delle originali, non so che modello hai di sj.. io ho la comp e sui newmen ho montato corpetto xd e pp gx il tutto mi ha tirato via un bel peso.. solo i cerchi ,comunque, saranno come dicevo prima 4/500 grammi in meno degli originali.
L’unica cosa è che in giro ho sentito che qualcuno ha avuto qualche problema, manifestatosi appena acquistate col mozzo posteriore (se non ricordo male) quindi in caso ti consiglio di acquistarle in negozio fisico per eventualmente velocizzare la sostituzione ;-) e anche perché in negozio con lo sconto si tende a trovarle a prezzo inferiore rispetto all’online..
grazie! ho la comp e il set completo pesa 1800/1900 direi. poi ci sono 600gr di pp nx.lattice e copertoni.
ho visto che un set ruote con canale da 30 sei cmq sui 1700gr,se poi passa da pp nx a gx,allora tolgo altri gr ma dovrei cambiare un altro componente che attualmente è praticamente nuovo.
Sono abbastanza combattuto al momento
 

Zero Cool

Biker grossissimus
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
grazie! ho la comp e il set completo pesa 1800/1900 direi. poi ci sono 600gr di pp nx.lattice e copertoni.
ho visto che un set ruote con canale da 30 sei cmq sui 1700gr,se poi passa da pp nx a gx,allora tolgo altri gr ma dovrei cambiare un altro componente che attualmente è praticamente nuovo.
Sono abbastanza combattuto al momento

I cerchi originali della comp sono (pesati) attorno a 2100/2200 gr con un cerchio da 1700 levi circa 4/500 gr
 

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